Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
in bagno non si va solo mica per "cacata" XD
comunque non li trovo più domani chiedo alla mamma dove li ha messi :cassius::cassius:

sti giovani...:mrgreen::mrgreen:
impara a farti una cartelletta dove ti tieni gli esami del sangue, le eventuali ricette mediche, magari gli esiti dei test funzionali e biometrici e biomeccanici (misure bici ess. ..), e eventualmente ecocardio (credo tu ce l'abbia lo devi avere xforza x poter correre).

è importante avere tutti i documenti e queste cose in generale raccolte in modo da averle reperibili. x controllarle tu e x mostrarle al medico quando ci si va. anche alle corse quando fai delle trasferte o x corse singole o addirittura x gare a tappe portatela sempre dietro...
non c'è sempre la mamma e i direttori sportivi, impara impara :mrgreen::mrgreen: o-oo-o

io ultimo colesterolo fatto 151 tot 39 hdl

• Mi piace
Reactions: mardok80 and Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.701
7.162
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Un grosso in bocca al lupo ed un augurio di pronta ripresa a Mardock...

Vedrai che con un po' di pazienza torna tutto come prima, e perchè no, anche meglio...

o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Secondo me perché fai pochi allenamenti ad intensità medio alta: sono quelli che sono utili a migliorare il rapporto. (Ora ok non li stai facendo perché sei malaticcio:mrgreen:, però non li facevi neanche prima...)
Poi comunque ci sono anche i limiti fisiologici soggettivi, non è che si può migliorare ad oltranza...
Si gli allenamenti medio/bassi alti mi hai pizzicato:mrgreen:

Visto che anche oggi non ho da fare niente o controllato le mie ultime analisi,(ormai e' diventato una pulce che voglio capire perche' non miglioro il rapporto)

Analisi marzo 2010:
Colestetrolo totale:169
Colesterolo hdl:72
Trigliceriti:62

Analisi agosto 2010:
Colesterolo totale:221
Colesterolo hdl:60,20
trigliceriti:63

Analisi dicembre 2010:
Colesterolo totale:185(quel pirla del mio medico non mi aveva segnato hdl)

Analisi gennaio 2011
Colestrolo totale:233
Colesterolo hdl:60,30
Trigliceriti:60

Il rapporto buonissimo lo avuto a marzo quindi sono migliorabile 2010..
Quello che voglio capire non che sia a rischio ma perche' non riesco a tornare piu a quei valori?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.533
3.525
Visita sito
Si lunghi si.ma ormai che non faccio un lungo come si deve saranno 4 mesi.
Cmq questa estate sara impostata diversamente causa stagione estiva della mia signora qundi molte volte la domenica salta il giro e ripieghero in qualche serata dopo lavoro.:bua:

Beh dai, vedila così: appena esci da questo stato di fatica cronica (e bisogna capire bene a cosa è dovuta), hai la possibilità di cambiare: niente più lunghi massacranti, allenamenti brevi con un po' di intensità che non dovresti aver problemi a recuperare...

Poi sarà da curare il fattore noia, che genera stress: uno non si può mica sempre allenare andando tra Cervia ed il Lidio di Savio e ritorno. E' quasi peggio di fare i rulli, d'estate poi non ne parliamo con tutto il popolo vacanziero che ingombra le strade :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Beh dai, vedila così: appena esci da questo stato di fatica cronica (e bisogna capire bene a cosa è dovuta), hai la possibilità di cambiare: niente più lunghi massacranti, allenamenti brevi con un po' di intensità che non dovresti aver problemi a recuperare...

Poi sarà da curare il fattore noia, che genera stress: uno non si può mica sempre allenare andando tra Cervia ed il Lidio di Savio e ritorno. E' quasi peggio di fare i rulli, d'estate poi non ne parliamo con tutto il popolo vacanziero che ingombra le strade :mrgreen:
Spero di uscurci presto,mi hai pure visto 2 settimane fa quando siamo usciti come annaspavo:mrgreen: e non anadavamo neppure forte.
L'estate come detto prima sara impostata diversamente meno lunghi causa stagione estiva della signora.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.533
3.525
Visita sito
Spero di uscurci presto,mi hai pure visto 2 settimane fa quando siamo usciti come annaspavo:mrgreen: e non anadavamo neppure forte.
L'estate come detto prima sara impostata diversamente meno lunghi causa stagione estiva della signora.

Te lo auguro con tutto il cuore, quello che sei ora non sei tu: non sei neanche al 30% delle tue potenzialità, troppo poco per essere un semplice calo di forma. Non dico che uno debba necessariamente essere al 100%, ma per il fatto che hai corso anni, hai un ottimo rapporto peso/potenza, anche se non curi l'alimentazione in modo particolare, e per caratteristiche fisiche fai sì presto a stancarti, ma anche ad andare in forma. Insomma, anche in un periodo di calo di intensità e quantità, non dovresti essere al di sotto del 50% delle tue possibilità.

Da parte mia ti dico che ormai sono fermo da 10 gg. e come te non prendo peso, anzi probabilmente sto perdendo massa magra poiché stamattina ero 61, quando il mio peso forma per essere muscolarmente a posto è sui 63. So che quello che ho perso non è tutto muscolo, ovvio, ma so anche che per tornare a 63 mi ci vorrà più di un mese, è così da sempre.

Tenendo conto di questo, e del fatto che sei sempre dolorante alle gambe e con scarso recupero, ti ribadisco che l'unico modo è curare la massa magra il più possibile, e quindi corretto apporto di proteine e allenamenti che non distruggono le gambe sono un must per quando ricomincerai.

• Mi piace
Reactions: Daddy

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Te lo auguro con tutto il cuore, quello che sei ora non sei tu: non sei neanche al 30% delle tue potenzialità, troppo poco per essere un semplice calo di forma. Non dico che uno debba necessariamente essere al 100%, ma per il fatto che hai corso anni, hai un ottimo rapporto peso/potenza, anche se non curi l'alimentazione in modo particolare, e per caratteristiche fisiche fai sì presto a stancarti, ma anche ad andare in forma. Insomma, anche in un periodo di calo di intensità e quantità, non dovresti essere al di sotto del 50% delle tue possibilità.

Da parte mia ti dico che ormai sono fermo da 10 gg. e come te non prendo peso, anzi probabilmente sto perdendo massa magra poiché stamattina ero 61, quando il mio peso forma per essere muscolarmente a posto è sui 63. So che quello che ho perso non è tutto muscolo, ovvio, ma so anche che per tornare a 63 mi ci vorrà più di un mese, è così da sempre.

Tenendo conto di questo, e del fatto che sei sempre dolorante alle gambe e con scarso recupero, ti ribadisco che l'unico modo è curare la massa magra il più possibile, e quindi corretto apporto di proteine e allenamenti che non distruggono le gambe sono un must per quando ricomincerai.
Si non sono in forma ed e' gia da un bel po',non andro come te ma ti ricordi ad ottobre quando uscivamo che andavo nettamente meglio.
Si le proteine sto mediamente nella norma ovvio le curo di piu quando mi alleno senno sto nei limiti ma non e' che ci guardi piu di tanto..
Stesso cosa pure io 1 settimana che son fermo di cui 5 gg di divano-letto-pc peso uguale,anzi stamattina ero pure 200gr in meno di ieri:mrgreen:
Ma tu sei fermo ancora per la tua influenza?

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao a tutti, saluto tutti gli amici della discussione, vecchi e nuovi. Dopo tre mesi passati nel Regno Unito, mangiando carbo a più non posso e facendo poca o nulla attività fisica, sono rientrato a casa con 4 kg in più e il 4% in più di grasso. Ho ripreso da domenica con la mia vecchia carbo e con le prime uscite di fondo in bici.

Ho rifatto le analisi del sangue per il fegato e il colesterolo, in quanto a fine stagione avevo i valori sballati, dovrei ritirarle oggi e posterò anche qui i risultati per un confronto.

• Mi piace
Reactions: Daddy

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.533
3.525
Visita sito
Ciao a tutti, saluto tutti gli amici della discussione, vecchi e nuovi. Dopo tre mesi passati nel Regno Unito, mangiando carbo a più non posso e facendo poca o nulla attività fisica, sono rientrato a casa con 4 kg in più e il 4% in più di grasso. Ho ripreso da domenica con la mia vecchia carbo e con le prime uscite di fondo in bici.

Ho rifatto le analisi del sangue per il fegato e il colesterolo, in quanto a fine stagione avevo i valori sballati, dovrei ritirarle oggi e posterò anche qui i risultati per un confronto.

Cia Marco, ben ritrovato o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.