Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
domandona...ma con l'edge500, posso scaricare i percorsi fatti da voi e ripercorrerli? so che non è cvartografico,ma se scarico un percorso che non conosco, l'edge in linea di massima mi da indicazioni sulla direzione da seguire?

Certo, lo puoi fare conqualsiasi percorso anche treking divertendoti a garregiarci contro.
o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per caricare un percorso lo devo fare da Training Center? E una volta caricato come lo visualizzo sul display? Il manuale è piuttosto scarso, su questo punto.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Per caricare un percorso lo devo fare da Training Center? E una volta caricato come lo visualizzo sul display? Il manuale è piuttosto scarso, su questo punto.


devi caricarlo come "corsa". Lo puoi fare direttamente da svariati programmi cartografci.

è una cosa che torna comoda anche per le Gf, ci carichi su il percorso (file Gpx o Tcx) e puoi seguirlo sul garmin e vedere il profilo altimetrico
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
devi caricarlo come "corsa". Lo puoi fare direttamente da svariati programmi cartografci.

è una cosa che torna comoda anche per le Gf, ci carichi su il percorso (file Gpx o Tcx) e puoi seguirlo sul garmin e vedere il profilo altimetrico

Io uso Mapmyride, e quando ho creato un percorso mi ha chiesto di salvarlo in formato .tcx. Ma a questo punto mi blocco.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Su Traing Center, la VAM non viene memorizzata ?

Per farlo cosa debbo fare ? ;nonzo%

Grazie o-o

Non avendo (ancora) lo strumento, non ne sono sicuro al 100% ma credo proprio che il 500 NON registri la VAM, ma faccia solo il calcolo sugli ultimi 30 secondi . Ergo non esiste software di analisi che te la possa mostrare, ma solo software che la "ricalcola" e di sicuro TC non è fra questi.

carlo
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Non avendo (ancora) lo strumento, non ne sono sicuro al 100% ma credo proprio che il 500 NON registri la VAM, ma faccia solo il calcolo sugli ultimi 30 secondi . Ergo non esiste software di analisi che te la possa mostrare, ma solo software che la "ricalcola" e di sicuro TC non è fra questi.

carlo


Ho capito.

Grazie Carlo o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Premetto che non ho il 500 ma che sono intenzionato a prenderlo presto.
io comunque lo monterei sotto(esteticamente direi migliore) ed onestamente non capisco quali sarebbero i problemi maggiori in caso rottura raggio,delle due i problemi sarebbero minori.

Ti spiego (esperiena personale ma in MTB quindi, per certi versi, più "dura").
Montato sul fodero al contrario (sottosopra) in caso di rottura di un raggio posteriore si incastra (il raggio) sul braccetto rilevatore della velocità e lo "apre" portandolo "dentro" la ruota e spaccandolo immediatamente con gli altri raggi col rischio anche di cadere.
Montato in posizione normale, invece, il braccetto del sensore in caso di rottura del solito raggio si chiude e non si rompe.
Oltretutto questo braccetto è tenuto in posizione da una vitina e da una sede dentellata che lo tiene fermo rispetto al sensore e, in chiusura (quindi montanto sopra) tutto ok ma montato al contrario se si allenta va in mezzo alla ruota con le conseguenze di cui sopra.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io uso Mapmyride, e quando ho creato un percorso mi ha chiesto di salvarlo in formato .tcx. Ma a questo punto mi blocco.

Io uso tracks4bikers, segno il percorso e quando lo devo scaricare mi chiede come opzione se lo voglio scaricare per l'edge e gli dico di sì, mi propone di rinominare il file e lo salvo sul Pc. Fatto questo lo copio nella cartella "NewFiles" (mi sembra) e lui, appena lo accendo, lo converte nel formato che gli è congeniale e lo mette nella giusta cartella.
Se voglio seguire il percorso mi basta far partire la corsa e mi da pure le istruzioni se esco dal percorso. Non è cartografico ma meglio di niente in caso ci si perda....
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ti spiego (esperiena personale ma in MTB quindi, per certi versi, più "dura").
Montato sul fodero al contrario (sottosopra) in caso di rottura di un raggio posteriore si incastra (il raggio) sul braccetto rilevatore della velocità e lo "apre" portandolo "dentro" la ruota e spaccandolo immediatamente con gli altri raggi col rischio anche di cadere.
Montato in posizione normale, invece, il braccetto del sensore in caso di rottura del solito raggio si chiude e non si rompe.
Oltretutto questo braccetto è tenuto in posizione da una vitina e da una sede dentellata che lo tiene fermo rispetto al sensore e, in chiusura (quindi montanto sopra) tutto ok ma montato al contrario se si allenta va in mezzo alla ruota con le conseguenze di cui sopra.

Ciao,intanto grazie.
anche io lo dovrei usare sia su mtb che su bdc.
Aspetto che mi arrivi per fare tutte le prove ed i vari ragionamenti del caso,perchè si,l'ho periziato piuttosto attentamente ma non è mai come averlo tra le mani.
Dopo casomai ci si aggiorna.
ciaoo-oo-o
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
54
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Il problema di montare il sensore al contrario e' che se hai ruote a profilo alto tipo zipp404 da 60mm il magnete lo vai a montare direttamente sil cerchio.........Sicuramente e' piu' bello ma di difficile gestione se hai ruote diverse.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ciao,intanto grazie.
anche io lo dovrei usare sia su mtb che su bdc.
Aspetto che mi arrivi per fare tutte le prove ed i vari ragionamenti del caso,perchè si,l'ho periziato piuttosto attentamente ma non è mai come averlo tra le mani.
Dopo casomai ci si aggiorna.
ciaoo-oo-o

Quando lo avrai tra le mani ti accorgerai che il bracceto ha una forma "curva" e se lo monti sopra e provi (a vite lenta mi raccomando!!!) a spingerlo nel senso di marcia lui si chiude e non va tra i raggi.
Viceversa se lo monti al contrario va a finire tra i raggi se malauguratamente si dovesse rompere un raggio e trascinarselo con se.
In MTB oltratutto rischierebbe tutto il sensore di prendere sassate, urti con rocce e tronchi stando nella parte bassa del fodero oltre al fango ovviamente!
Sopra, per quanto sia, è un pochino-ino-ino più riparato! ;-)
o-o o-o

Il problema di montare il sensore al contrario e' che se hai ruote a profilo alto tipo zipp404 da 60mm il magnete lo vai a montare direttamente sil cerchio.........Sicuramente e' piu' bello ma di difficile gestione se hai ruote diverse.

Straquoto! o-o
Infatti c'è da tenere conto anche questo particolare sulla BDC.
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
io l'ho montato sotto e se ho fatto una ca...ta lo imparerò più avati. Una cosa non avevo considerato che il braccetto e fissato con una vite,la quale si "potrebbe" allentare facendo abbassare pericolosamente il braccetto verso il raggio. Purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte, montato nella sua posizione tradizionale non mi piace.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
io l'ho montato sotto e se ho fatto una ca...ta lo imparerò più avati. Una cosa non avevo considerato che il braccetto e fissato con una vite,la quale si "potrebbe" allentare facendo abbassare pericolosamente il braccetto verso il raggio. Purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte, montato nella sua posizione tradizionale non mi piace.

Infatti è uno dei problemi su questo tipo di montaggio e se va tra i raggi il braccetto diventa pericoloso e, inevitabilmente, si spacca.

A quel ragazzo a cui lo avevamo montato sottosopra avevamo allentato un pochino la vitina del braccetto e messo una goccia di frenafiletti a tenuta media e poi stretto nuovamente la vite proprio per evitare pericolosi spostameni del braccetto.
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
domanda per chi usa edge in combinazione con powertap.
quando sono sui rulli leggo valori di velocità e cadenza anche se non ho attivo il sensore vel/cad.
è possibile disabilitare l'invio di questi dati dal mozzo al Garmin?
La ragione è che vorrei essere sicuro che i dati cadenza provengano esclusivamente dall'eventuale uso o meno del sensore apposito.
grazie
UP
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
come faccio ad impostare le zone di potenza sull'Edge 500 ?
nel manuale c'è scritto che è possibile anche tramite gli allenamenti già eseguiti ?
avendo fatto un test in salita vorrei utilizzare quel dato per impostare le zone.
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.