domandona...ma con l'edge500, posso scaricare i percorsi fatti da voi e ripercorrerli? so che non è cvartografico,ma se scarico un percorso che non conosco, l'edge in linea di massima mi da indicazioni sulla direzione da seguire?

Per caricare un percorso lo devo fare da Training Center? E una volta caricato come lo visualizzo sul display? Il manuale è piuttosto scarso, su questo punto.
devi caricarlo come "corsa". Lo puoi fare direttamente da svariati programmi cartografci.
è una cosa che torna comoda anche per le Gf, ci carichi su il percorso (file Gpx o Tcx) e puoi seguirlo sul garmin e vedere il profilo altimetrico
Su Traing Center, la VAM non viene memorizzata ?
Per farlo cosa debbo fare ?
Grazie![]()
Non avendo (ancora) lo strumento, non ne sono sicuro al 100% ma credo proprio che il 500 NON registri la VAM, ma faccia solo il calcolo sugli ultimi 30 secondi . Ergo non esiste software di analisi che te la possa mostrare, ma solo software che la "ricalcola" e di sicuro TC non è fra questi.
carlo

Premetto che non ho il 500 ma che sono intenzionato a prenderlo presto.
io comunque lo monterei sotto(esteticamente direi migliore) ed onestamente non capisco quali sarebbero i problemi maggiori in caso rottura raggio,delle due i problemi sarebbero minori.
Io uso Mapmyride, e quando ho creato un percorso mi ha chiesto di salvarlo in formato .tcx. Ma a questo punto mi blocco.
Ti spiego (esperiena personale ma in MTB quindi, per certi versi, più "dura").
Montato sul fodero al contrario (sottosopra) in caso di rottura di un raggio posteriore si incastra (il raggio) sul braccetto rilevatore della velocità e lo "apre" portandolo "dentro" la ruota e spaccandolo immediatamente con gli altri raggi col rischio anche di cadere.
Montato in posizione normale, invece, il braccetto del sensore in caso di rottura del solito raggio si chiude e non si rompe.
Oltretutto questo braccetto è tenuto in posizione da una vitina e da una sede dentellata che lo tiene fermo rispetto al sensore e, in chiusura (quindi montanto sopra) tutto ok ma montato al contrario se si allenta va in mezzo alla ruota con le conseguenze di cui sopra.

Ciao,intanto grazie.
anche io lo dovrei usare sia su mtb che su bdc.
Aspetto che mi arrivi per fare tutte le prove ed i vari ragionamenti del caso,perchè si,l'ho periziato piuttosto attentamente ma non è mai come averlo tra le mani.
Dopo casomai ci si aggiorna.
ciao![]()

Il problema di montare il sensore al contrario e' che se hai ruote a profilo alto tipo zipp404 da 60mm il magnete lo vai a montare direttamente sil cerchio.........Sicuramente e' piu' bello ma di difficile gestione se hai ruote diverse.

io l'ho montato sotto e se ho fatto una ca...ta lo imparerò più avati. Una cosa non avevo considerato che il braccetto e fissato con una vite,la quale si "potrebbe" allentare facendo abbassare pericolosamente il braccetto verso il raggio. Purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte, montato nella sua posizione tradizionale non mi piace.
......
A quel ragazzo a cui lo avevamo montato sottosopra avevamo allentato un pochino la vitina del braccetto e messo una goccia di frenafiletti a tenuta media e poi stretto nuovamente la vite proprio per evitare pericolosi spostameni del braccetto.
Montato "sotto" o "sopra"?!!!!!!

UPdomanda per chi usa edge in combinazione con powertap.
quando sono sui rulli leggo valori di velocità e cadenza anche se non ho attivo il sensore vel/cad.
è possibile disabilitare l'invio di questi dati dal mozzo al Garmin?
La ragione è che vorrei essere sicuro che i dati cadenza provengano esclusivamente dall'eventuale uso o meno del sensore apposito.
grazie