Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
sto trascorrendo la serata leggendo i post inseriti sull'argomento e forse pure il mio comportamento è dettato da una indefinibile curiosità-morbosità per le notizie scandalo che il sistema inculca nelle menti (mia compresa).
la stupidità di riccò è evidente e palese (non "malato dentro" ma stupido);
la "piovra" agisce ed è potente (contador, basso, di luca, rebellin, valverde, ecc.).
mi piacerebbe che la galera fosse la giusta sanzione, ma più ragionevolmente vorrei semplicemente si mettessero i nomi di questi individui nel dimenticatoio. come? visto che tutto verte sul dio-denaro imponendo una altissima penale economica ai gruppi sportivi che ingaggiano corridori trovati positivi anche solo una volta.
utopia... lo sò!:cry

Quoto!!! E' più o meno quanto proponevo io tre o quattro messaggi fa con il concetto della "RESPONSABILITA' IN SOLIDO" come nelle assicurazioni: il sospetto che le società fingano di non saper nulla salvo poi scaricare tutto sul corridore è fortissima!!!!

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
...ok, vorrei però ricordarti che gli esami del sangue fatti in ospedale a Pantani dopo l'incidente alla milano torino davano l'ematocrito a sessanta...

...indubbiamente...qualcuno ha potuto definrlo "doping"???? A quel tempo qualcun altro è stato incriminato per questo???? ...o purtoppo ha pagato SOLO lui....

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
grande grandissimo il migliore [url]http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2011/01/11/news/ricc_obiettivo_giro_lo_vincer_pulito-11089674/index.html?ref=search[/URL] praticamente mentre preparava la sacca parlava di ciclismo pulito e con questo ennesimo capolavoro pantani e ben johnson finiscono definitivamente nel dimenticatoio, la vera leggenda è solo lui l'unico inimitabile RICCARDO RICCO'!

sei al primo post e parti subito con il botto...

bravo farai carriera!o-o

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
grande grandissimo il migliore http://www.repubblica.it/sport/cicl..._vincer_pulito-11089674/index.html?ref=search praticamente mentre preparava la sacca parlava di ciclismo pulito e con questo ennesimo capolavoro pantani e ben johnson finiscono definitivamente nel dimenticatoio, la vera leggenda è solo lui l'unico inimitabile RICCARDO RICCO'!

...ecco...ti pareva!!!! Evviva tutti nel mucchio.....Pantani,Ben Jhonson, Ricco.....
MA NON SONO TUTTI UGUALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Smettiamola di mettere dopati e presunti e anche chi presunto non è nello stesso fascio!!!

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
...indubbiamente...qualcuno ha potuto definrlo "doping"???? A quel tempo qualcun altro è stato incriminato per questo???? ...o purtoppo ha pagato SOLO lui....

...ti ricoda niente ii caso festina? I corridori venivano squalificati anche allora, purtroppo chi non è riuscito a gestire quello che era successo (anzi quello che aveva fatto) è stato il povero Marco...

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
...ti ricoda niente ii caso festina? I corridori venivano squalificati anche allora, purtroppo chi non è riuscito a gestire quello che era successo (anzi quello che aveva fatto) è stato il povero Marco...

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra..."
Mi auguro che tutti noi possiamo definirci senza peccato, ma vediamo di NON lapidare indifferentemente colpevoli, presunti e pure......gli innocenti.....
E magari qualche complice la fa pure franca....

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Da BS di gennaio 2011 ( p. 77 ):

[...] - Aldo, come va con Riccò?
- Benissimo. Molto meglio di come mi aspettavo. Anzi, se lo avessi conosciuto prima come lo conosco adesso, ci avrei pensato meno.

Che cosa l'ha spinta a tendergli una mano?

- Credo che sia uno degli atleti più forti in salita in assoluto e mi incuriosiva la sua personalità. Avevo l'impressione che Riccardo avesse sbagliato tanto per colpe non sue. O almeno non soltanto sue. Ho pensato che fosse una sorta di mission impossible e in questo momento credo di essere un esperto in materia.

[...]

- Quando guarda Riccò negli occhi che cosa vede?

- Ci vedo un ragazzo molto giovane che ha sbagliato tanto e che cerca di ritrovare l'indirizzo smarrito. Ma ci vedo anche un uomo innamorato della sua famiglia e del ciclismo. Due argomenti che mi commuovono sempre: la famiglia, il ciclismo... La sintesi della mia vita.

[...]

- Cosa l'ha colpita di Riccò?

- Riccardo è scaltro, capisce le cose al volo. È il corridore più furbo che abbia mai incontrato. Questo è un vantaggio per lui, ma anche un limite... Da noi si dice che furbi fanno poca strada e nel ciclismo di strada bisogna mangiarne tanta.

- Teme che possa fargliela sotto il naso?

- Lui è molto furbo, ma io sono vecchio e navigato. Se ci sarà da battagliare partiremo almeno alla pari. Gli ho detto chiaramente che sono abituato ad avere un rapporto profondo con gli atleti, un rapporto che vada oltre la professionalità. Di lui voglio e devo sapere tutto. Ho capito con gli anni che non basta lavorare con i numeri e le ripetute in salita. I risultati si ottengono se arrivi al cuore dell'uomo. Se capisci fino in fondo con chi hai a ceh fare.

- E le sembra che le cose stiano funzionando?

- La risposta secca è sì. Ma siamo soltanto ai primi chilometri di una gara lunga. Intanto voglio che il rapporto con me e con il centro Mapei sia esclusivo. Ho fatto una lista delle persone che devono sparire dal suo orizzonte. Volete un esempio? Bernucci, quello che ha l'intera famiglia, nonno compreso, coinvolta in storie di doping, faceva parte del suo "giro". Bene: Bernucci, mi spiace, ma deve sparire dai radar. E così tanti altri. Gli ho fatto i nomi e anche i cognomi. Io chiedo un rapporto impegnativo, senza mezze misure. E fino ad ora ho avuto da Riccardo tutte le risposte che volevo.

= = = = =

Lungi da me il desiderio di giustificare una persona malata ( tutt'al più si può provare a capirla ), ma ho la netta impressione che la scomparsa di Aldo Sassi sia stata, per Riccò, l'ennesimo brutto colpo della sua storia recente...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è questione di difendere o meno, ma di vedere le cose in modo distaccatto.
Se al suo posto non ci fosse uno squalificato per doping o un ciclista, uno 2 pensieri li metterebbe in croce.
Come mai un dottore dichiara pubblicamente una confidenza fatta tra pazziente e dottore, tanto da rischiare giustamente se fosse confermata la cosa di essere radiato dall'ordine e di perdere in una giusta azione civile?
Come mai la trasfussione sarebbe stata fatta ad ottobbre e si sente male dopo 4 mesi?
Prima di questo scoop pensavo che poteva essere una questione legata al doping, passato o presente... ora mi vengono molti pensieri strani:wacko:
Alhoa

A prescindere dalle disquisizioni legali che ho letto anche in risposta al tuo post e che lasciano imho il tempo che trovano visto che non giurerei sul fatto che il medico abbia parlato col giornalista, così come bisognerebbe vedere se il medico lo ha saputo in confidenza e l'ha riferito verbalmente all'A.G. oppure lo ha scritto nel referto e il referto è stato trasmesso alla Procura e nei vari passaggi, come spesso accade, qualcuno se l'è cantata......insomma un ventaglio di ipotesi ben distinte fra loro.
Volevo soffermarmi su quel che hai detto, o lasciato intendere...a meno che io non abbia capito male e in tal caso faccio ammenda. Ammettendo che le cose siano andate esattamente come prospetti tu e che l'assunzione sia stata di Ottobre, i tuoi pensieri strani esattamente a cosa si riferiscono? Sospetti che sia stata tutta una macchinazione per far fuori Riccò? O cosa altro? In Italia e non solo in Italia, le teorie complottistiche per giustificare certi eventi hanno sempre riscosso un certo fascino, ma alla fin fine se non dimostrate intorbidiscono le acque ma rimangono parole al vento secondo me. o-o

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
"Chi è senza peccato scagli la prima pietra..."
Mi auguro che tutti noi possiamo definirci senza peccato, ma vediamo di NON lapidare indifferentemente colpevoli, presunti e pure......gli innocenti.....
E magari qualche complice la fa pure franca....

...sono d'accordo con te i più penalizzati sono proprio (saranno anche pochi ma ci sono) i corridori ONESTI...
ultimo ot su Marco 60 di ematocrito non vuol dire essere senza peccato...

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Che brutta immagine del ciclismo.
Questa è la cosa che mi fa più rabbia, poi piangono perchè non si trovano sponsor pronti ad investire in questo sport.
Tutte le volte mi chiedo se da adesso in poi le cose cambieranno, se si prenderanno dei drastici provvedimenti verso chi sbaglia, senza una seconda possibilità.
Non parlatemi di altri sport.
Questo è il mio sport.
Quello che io amo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.