Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pero' non ti sembra strano che sia Di Rocco che Bettini si siano rivolti a Ricco in modo duro,sicuramente sono al corrente di cose che noi non sappiamo.

Se ne sono al corrente ora, ne erano al corrente anche prima, quindi comportamento doppiamente Pilatesco......o vogliam pensare che in poche ore hanno avuto modo di ricostruitre tutta la faccenda secondo verità e prima delle 16.00 di oggi erano completamente all'oscuro? ;nonzo%

Sarebbe una bella favoletta da raccontare ai nipotini per farli addormentare :asd:
 
Ultima modifica:

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Se il sangue era in frigo allora lo sapeva pure la moglie!

Quando Vania Rossi è stata beccata lui l'aveva lasciata xkè sennò il suo nome veniva riaccostato a doping...
L'ha messo lei! Dovresti saperlo a cosa serviva, si avvicina carnevale...

Sanguinaccio Napoletano (ricetta originale)
Ingredienti
Mezzo litro di sangue di maiale (in alternativa si puo usare quello di un ciclista)
1/4 litro di latte
g 350 cioccolato fondente
g 35 amido o fecola
g 50 cacao amaro
g 500 zucchero
buccia di 1 limone (solo se biologico)
g 70 cedro candito
g 100 di pinoli
una bustina di vaniglia
cannella e sale.
 
  • Mi piace
Reactions: edilio

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
tieni presente che a livello morale per una persona introdotta in un certo ambiente la trasfusione non è doping a tutti gli effetti. è un aiuto ma nella loro cultura non è doping. se senti parlare Moser ti accorgerai di quello che dico. diciamo che le trasfusioni (autogene) sono il doping dei puliti. nella loro cultura malata. sia chiaro che non è il mio pensiero, ma più volte mi sono accorto leggendo e ascoltando documentari del ciclismo passato, che la trasfusione viene considerata una pratica non grave, giusto un aiutino.


condivido in pieno, nel mio post intendevo moralità nell'accusare la tua compagna.
se la accusi vuol dire che non condividi il doping e lo denigri, ma te stesso lo fai, e quindi con che coraggio e che moralità, in questo senso, agisci in tal modo?

non rispetta se stesso, ma nemmeno chi gli sta accanto, e questo è l'aspetto peggiore, perchè vuol dire che non ha capito nulla dalla vita, e il problema è che sta crescendo un figlio.
 
  • Mi piace
Reactions: Ghila

sacks

Pignone
10 Febbraio 2008
259
5
Legos di Ledro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
game over riccò! Un altro che mi ha deluso... Povero alberto avere un padre così non è il massimo.... Adesso radiazione! Scusatemi x averlo difeso ma credevo in lui come credo in chiunque vinca sino a prova contraria.... Sono davvero molto deluso..
Non ti devi scusare con nessuno! A me dispiace vedere gente come te veramente appassionata di ciclismo che ci rimane sempre male dopo aver difeso fino all'ultimo il corridore. Da quando mi sono appassionato di CICLISMO e non di CICLISTI, queste notizie mi fanno solo sorridere. Continuerò a guardare le varie corse per vedere i bellissimi posti dove passano, noncurandome del nome e delle maglie dei ciclisti. Buoni km a tutti (sembro maurizio costanzo ahahah)
 
  • Mi piace
Reactions: ALEXNAPOLI

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Se ne sono al corrente ora, ne erano al corrente anche prima, quindi comportamento doppiamente Pilatesco......o vogliam pensare che in poche ore hanno avuto modo di ricostruitre tutta la faccenda secondo verità e prima delle 16.00 di oggi erano completamente all'oscuro? ;nonzo%

Sarebbe una bella favoletta da raccontare ai nipotini per farli addormenare :asd:

Neanche i nipotini prenderebbero sonno con una storiella simile o-o
Secondo me,visto l'importanza del personaggio, lo sanno da ieri sera,cioe' da quando e' stata avvertita la Procura.Per il resto sono d'accordo con Te.
 

sacks

Pignone
10 Febbraio 2008
259
5
Legos di Ledro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
io ricordo benissimo la spavalderia di quell'intervista dopo la squalifica dove era in bici con un giornalista e lo sfotteva lasciandolo in salita dicendo "visto che ti stacco anche senza il CERA?"
questo ha una certa classe, magari lo vedremo in parlamento
Ho visto anch'io quell'intervista. Adesso son così contento che mi ride anche il buco del @@@@
 

Dic

Pignone
10 Febbraio 2009
126
1
FROSINONE
Visita sito
Siamo alla frutta... Riccò era un altro di quelli che diceva: "ho capito i miei errori, espiato le mie colpe e ora sono pronto a tornare per dimostrare che anche senza doping si può.. bla bla bla..." che squallore!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Il referto è un atto ufficiale, in quanto tale non può essere certo sventolato ai 4 venti, ciò che viene detto ad un dottore, sia anche esso inserito nell'anamnesi è coperto dal segreto professionale e non è da svetolare ai quattro venti.
La dichiariazioni non sono state fatte all'AG che ha indagato, ma ai giornali.
Perché un dottore deve fare dichiarazioni ai giornali? Badate che se fosse dimostrato che il dottore ha riportato ad un giornalista un referto, rischia di brutto a magior ragione se poi dietro c'è un procedimanto della procura.
Alhoa
dove è scritto che l'ha divulgata il medico?

(lo so, sono in ritardo, ma lasciatemi i miei 5 minuti di celebrità :mrgreen:)

C'è una legge che tutela la privacy.
Sopratutto se si tratta di referti medici.
Vorrei capire che se vale per me, non deve valere pure per un ciclista professionista.
Non è il primo atleta che presenta problematiche simili.
Sicuramente è stato il primo ad essere messo sulla gogna per questo.
Con atleti, mi riferisco anche ad altri sport, la letteratura in materia è abbastanza corposa.

ti sbagli, ciclisi sono stati messi alla gogna per semplici illazioni


Il discorso di Ottobre come ho successivamente detto non lo trovi, quindi è come se non l'avessi mai letto, anzi quasi tutti parlano di assunzione recente.
Io ho detto che prima delle dichiarazioni pensavo che il malore dipendesse dal doping passato o presente, invece trovo molto strano che sia uscita la notizia.
Non parlo di complotto, perché non ha senso, invece penso che sulla notizia bisogna essere cauti, perché mi sembra una notizia uscita un po troppo alla leggera.
Per come la vedo io c'è un ragazzo all'ospedale.
Poi se nel futuro verrà dimostrato che il malore dipende dal doping credo che la radiazione sia il minore dei mali, perché il problema per lui è molto più grave.
Invece quello che non mi torna è la notizia, che sia seganata su un reperto o gli sia stata riportata come confidenza il dottore deve tacere ai terzi la cosa, ma riferirla esclusivamente all'AG.
Invece la notizia gira con tanto di particolari, ora mi chiedo è vera la notizia e nel caso sia vera perché è di dominio pubblico?
L'uscita della notizia nel caso fosse vera ha danneggiato non poco una possibile indagine della procura... concordi?
Allora mi chiedo, chi ci ha guadagnato a farla uscire?
Alhoa

a sora le!!! una volta i giornalisti della "nera" ci dormivano nelle sale d'aspetto delle caserme o delle procure, ora, fanno molto prima....
se la notizia c'è, e la vogliono fare uscire, la notizia esce
eddai

Che sia uscita da ambienti vicini a Riccò mi sembra altamente improbabile, anche perché il 99% delle persone si ricorderanno delle sacca andata a male che sia vero o meno...
Come hai detto la verità si scorpirà nel futuro e nel futuro molti pochi (nel caso in cui sia smentita la notizia) leggeranno e si ricorderanno che era una bufala...
Al contrario la procura ci perde tantissimo, perché un perqusizione a casa avrebbe chiarito molti aspetti, per esempio rovistando nei rifiuti, visto il dramma (nel caso in cui sia colpevole) non penso che siano stati la a sistemare casa, anche perché se il pensiero fosse stato quello lui non avrebbe parlato e già ci sarebbero state le smetite da parte del legale, mentre uscita la notizia bomba la famiglia si sveglierebbe dal torpore del dramma ed eventualmente sistemerebbe ciò che c'è da sistemare...
Invece la famiglia gli è rimasta vicino e non hanno detto ancora nulla, segno che pensano alla sua salute e non alla faccia o alla carriera.
Da quanto è trapelato dai giornali si parla di dichiarazioni del dottore...
Alhoa
se la famiglia non ha detto nulla, probabilmente non ha nulla dire

Francamente, a prescindere sulle eventuali colpe di Riccò, trovo molto fuoriluogo le dichiarazioni di Di Rocco. Un personaggio che riveste una carica istituzionale dovrebbe imho essere ben più cauto nello sparare a zero. Un conto è che lo faccia l'utente pincopalla su bdcforum, ma il presidente delle federazione dovrebbe contare fino a 1000 e soprattutto aspettare il corso delle indagini prima di sbilanciarsi in quella maniera. Mi tornano in mente le polemiche post dichiarazioni attribuite a Torri sul fatto che i ciclisti son tutti dopati, in cui una delle colpe che gli venivano contestate era che uno nella sua poszione non avrebbe dovuto fare certe dichiarazioni (a parte che leggendo l'articolo dell'epoca c'erano da fare diversi distinguo su quello che fu realmente dichiarato e quello che invece in una operazione mediatica di grancassa era stato strombazzato nel titolo dell'articolo stesso). Beh in questo caso ribadisco, Di Rocco secondo me se ne è uscito male. Semmai uscisse fuori che la notizia è tutta una bufala e che invece le sue dichiarazioni sono stare riportate bene, dovrebbe dimettersi alla velocità del suono, ammesso che non debba trarre lo stesso le sue conseguenze a fonte di dichiarazioni che sanno più di coro da stadio che di pensiero proveniente da uomo istituzionale......ma in Italia mi pare che non si dimette quasi mai nessuno, anche a fronte di fatti ben più gravi.
Mi sa tanto di presa di distanza Pilatesca :yoga:
lascia perdere le dichiarazioni dei dirigenti, guarda i fatti

- un medico ha dichiarato alla procura ciò che di penalmente rilevante ha assunto da riccò.
-qualcuno se l'è cantata, il che può essere il primario ma anche l'omino delle pulizie

se si leggono (e non si guardano) gli articoli usciti, non viene mai citata la fonte da cui sono state reperite le notizie, ma solo la provenienza.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Premetto che non ho seguito la notizia ne il thread quindi magari mi sono perso qualche pezzo.

Se non sbaglio però, e ne ho letto conferma anche oggi, trovandosi eventualmente alla seconda violazione grave verrebbe radiato a vita. E tanto strenuamente difendo la possibilità di sbagliare delle persone tanto strenuamente sostengo una legge che prevede questo, cioè la radiazione, a chi non impara nulla dai propri errori, e anzi li ripete in maniera che definire stupida, se i fatti che ho letto sommariamente sono o si riveleranno esatti, è quanto mai corretto.

Aggiungo infine che ho avuto la fortuna di trovarmi in griglia con grandissimi campioni, per esempio ricordo ancora con gioia le parole scambiate con Baldini alla MdD 2009 e con Di Centa alla Pinarello 2010. Li ho ringraziati delle emozioni che mi hanno fatto vivere (Atene 2004 e Torino 2006 rimarranno per sempre legati a loro nella mia mente) e me ne hanno regalate altre con il modo con cui hanno preso i miei ringraziamenti. Campioni.

Per 3/4 volte mi sono trovato a fianco di Ricco'. Ho visto poche persone cosi epidermicamente antipatiche e con un atteggiamento così irritante. Poi sarà anche andato forte in bici, ma il resto mi è sempre sembrato in linea con le capacità intellettive eventualmente necessarie a prendere dal frigo una sacca di sangue andata a male e iniettarsene il contenuto.

Solo un impressione si intende, avvalorata anche dall'avere letto le sue dichiarazioni pubbliche, e poi magari quanto affiorato oggi non è vero. Certo che se fosse vero non me ne meraviglierei.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Indipendentemente dalla gravità della questione se tutto fosse confermato spero di cuore che qualcuno offra un supporto psicologico a Riccò.

Lasciare un ragazzo solo in queste circostanze equivale a condannarlo a una brutta fine quasi certa. Non dimentichiamoci che c'è di mezzo anche un bambino.

Se fosse confermato tutto temo un gesto folle da parte di questa persona.

Forse più che la gogna mediatica sarebbe meglio calare il silenzio su questa triste storia e cercare di recuperare l'uomo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zamba

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
io ricordo benissimo la spavalderia di quell'intervista dopo la squalifica dove era in bici con un giornalista e lo sfotteva lasciandolo in salita dicendo "visto che ti stacco anche senza il CERA?"
questo ha una certa classe, magari lo vedremo in parlamento
più facile che lo utilizzano al CERN: il vuoto assoluto presente nella sua scatola cranica può dirci qualcosa sulla materia oscura....
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Indipendentemente dalla gravità della questione se tutto fosse confermato spero di cuore che qualcuno offra un supporto psicologico a Riccò.

Lasciare un ragazzo solo in queste circostanze equivale a condannarlo a una brutta fine quasi certa. Non dimentichiamoci che c'è di mezzo anche un bambino.

Se fosse confermato tutto temo un gesto folle da parte di questa persona.

Forse più che la gogna mediatica sarebbe meglio calare il silenzio su questa triste storia e cercare di recuperare l'uomo.
Ti quoto alla grande, al di la delle battute cattive (che amo fare) se non gli stanno appresso questo finisce all' hotel Le Rose....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.