Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Non so se fosse una combinazione dello zucchero + doccia calda, ma ho fatto varie prove e gli unici momenti in cui avevo gli svarioni erano dopo aver preso lo zucchero. Ma non un cucchiaino, ovviamente...

Finestra o no, se c'è un aumento repentino e importante della glicemia, l'effetto può essere quello. Il fisico non fa altro che dare una risposta.

GD come fai a dire che sono stati sbalzi di glicemia??

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mardok ieri mi sono fatto quasi quattro ore di allemanento e 1250 mt di dislivello !!!!!
Ci doveva essere anche il Folin poi a desertato dicendomi che c'era dei falegnami...... Ci credi tu!!!:mrgreen:
Cioa Folin:-x
:mrgreen::mrgreen: lo ha fatto apposta:-x
Beato te.
Io domani vado mi sono rotto i marones,avevo pensato a domenica ma domenica ce il gruppo meglio domani solo.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.519
3.516
Visita sito
GD come fai a dire che sono stati sbalzi di glicemia??

In effetti era un'ipotesi, ed ho anche usato la parola ipoglicemia per indicare lo status probabile in cui mi trovavo a fine allenamento, avendolo fatto a digiuno senza ingerire cibo e soprattutto zuccheri.

L'idea è che, reintegrando con lo zucchero e venendo da un momento di glicemia bassa, sentivo subito una sferzata, sentivo subito l'assunzione dello zucchero. Poi però arrivavano gli svarioni.

Da quando ho smesso di utilizzare lo zucchero nel post work out dopo allenamenti a digiuno non mi è più successo.

Ho soltanto messo in relazione le due cose, ma potrei sbagliarmi, anche se penso che la risposta sia lì: nello zucchero ed i suoi effetti.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ci stavo guardando qui da noi no..
Ma cmq opto mi sa domani perche' vado solo e faccio il mio passo.
Tienti calmo che appena comincia la stagione del Sabbione ti vengo a trovare la domenica mattina a Cervia!!!!!!
Quest'anno con quei ragazzi ho fatto dei giri fantastici !!!San Marino e
un altro posto un pò prima, che c'è un castello dicono che si chiama il castello di azzurrina per arrivarci c'è una salita corta ma sale al 18%

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
In effetti era un'ipotesi, ed ho anche usato la parola ipoglicemia per indicare lo status probabile in cui mi trovavo a fine allenamento, avendolo fatto a digiuno senza ingerire cibo e soprattutto zuccheri.

L'idea è che, reintegrando con lo zucchero e venendo da un momento di glicemia bassa, sentivo subito una sferzata, sentivo subito l'assunzione dello zucchero. Poi però arrivavano gli svarioni.

Da quando ho smesso di utilizzare lo zucchero nel post work out dopo allenamenti a digiuno non mi è più successo.

Ho soltanto messo in relazione le due cose, ma potrei sbagliarmi, anche se penso che la risposta sia lì: nello zucchero ed i suoi effetti.
Green stai già in bici?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Tienti calmo che appena comincia la stagione del Sabbione ti vengo a trovare la domenica mattina a Cervia!!!!!!
un altro posto un pò prima, che c'è un castello dicono che si chiama il castello di azzurrina per arrivarci c'è una salita corta ma sale al 18%

montebello

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Piu calmo di cosi.
Si hai fatto montebello,ma ce uno strappo peggio di quello ma e' da un altra parte.
Corta ma dura http://www.salite.ch/10417.asp?Mapp...mapid&dx=474&dy=317&empriseW=949&empriseH=634

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
avevo la fidanzata di rimini..
le mie migliori gare le ho fatte in romagna
sia mtb che strada.. :-)
GF agolanti per es. a inizio stagione
oppure un'altra che partiva da riccione, un anno mi son rotto una mano e 3 costole contro un vaso da fiori di cemento..

sono zone bellisisme, ci manco da un po' il mio giro di allenaento preferito era rimini valmarecchia montebello torriana verucchio s leo e se ce la facevo arrivavo in zona carpegna

magari ci torno

Ultima modifica:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

mi viene da pensare ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
-hai bevuto poco durante??
-questi svarioni non e' che siano posturali o magari dovuti alla vasodilatazione della doccia(minor resistenze periferiche=abbassamento della pressione)?
-Lo zucchero richiama liquidi nello stomaco,che vengono sottratti al letto ematico con conseguente ipovolemia=abbassamento p.a.
......ne avrei tante altre,ma mi fermo qui'!
Senz'altro mi sbagliero' ma imho lo zucchero non c'entra,e se c'entra e' lo concausa minore.

• Mi piace
Reactions: elcarna

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Qualcuno ha mai fatto nellaborracia malto+miele?

No.

Ottimo in borraccia maltodestrine, fruttosio e glucosio.

E da tenere in considerazione la concentrazione della bevanda che si vuole

ottenere, ossia + carbo metto + tempo ci vuole per essere assimilata,

(bevanda ipertonica), va bene come pwo, durante la gara è preferibile

usare bevande con pochi carbo (ipotoniche o isotoniche), si assimilano

prima e al tempo stesso ti idratano.o-o

Ci sono apposite tabelle per fare queste bevande, un consiglio è

di provare il prodotto sulla propria persona.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
No.

Ottimo in borraccia maltodestrine, fruttosio e glucosio.

E da tenere in considerazione la concentrazione della bevanda che si vuole

ottenere, ossia + carbo metto + tempo ci vuole per essere assimilata,

(bevanda ipertonica), va bene come pwo, durante la gara è preferibile

usare bevande con pochi carbo (ipotoniche o isotoniche), si assimilano

prima e al tempo stesso ti idratano.o-o

Ci sono apposite tabelle per fare queste bevande, un consiglio è

di provare il prodotto sulla propria persona.o-o
Il mio non e' tanto il ricercare la qualita' a livello di prestazione ,e' che le mie malto cosi fanno schifo di sapore il miele era un diversivo per ovviare il gusto..

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ci sono studi molto precisi in base ai quali, unendo alla fonte di cho in borraccia, qualunque essa sia, un quota di proteine veloci, la prestazione migliora sensibilmente. Se non ricordo male si parlava di una quota simile a quella del post wo.
Io inizierò a provare ad usare maltodestrine+whey in proporzione 4:1, esattamente come nel post.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Alla fine oggi 2h 05' al mattino con 1100 m di dislivello e lavoretto specifico sul Costo, poi 4 ore di pausa ( doccia, post w.o liquido e solido, scarico dati dal Polar e analisi perchè sono un'pò sborone:mrgreen:), carico in macchina gli sci d'alternato e prima di 1h 05' al lungo con salite al medio mi faccio 15' di tecnica d'alternato in salita.

DIO BONO C'E' BALLAN AL PROGRAMMA DI FRIZZI!!!:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.