13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Io ho voluto fare una pazzia...in questo periodo vivo a Londra per lavoro, e ho deciso di prendere parte alla GF nonostante abbia iniziato a pedalare con un certo metodo solo da gennaio e... solo sui rulli (i nuovi elite con 8 livelli di resistenza, ottimi)!!
Ritrovare l'Italia e la sua bellezza dopo mesi passati all'estero mi ha riempito di orgoglio, noi Italiani (almeno per certe cose:mrgreen:) dovremmo considerarci dei privilegiati. E il tempo è stato un bel regalo visto che doveva piovere...
Mi sono divertito, e la gamba girava abbastanza (a parte sull'ultima salita dove sono stato colto dai crampi :cry:)...
Qualche appunto sulla sicurezza:
- ottima la chiusura al traffico di buona parte del percorso
- poco dopo la svolta di Ceriale c'era un semaforo non presidiato che ha dato problemi a quelli del mio gruppetto (abbastanza indietro credo, 2° partenza); sono consapevole che (in assenza di altre segnalazioni) bisognava attenersi al codice della strada (era rosso per noi), ma lasciare l'incrocio scoperto non mi è sembrata una buona idea
- affrontare strade strette in caso di GF troppo popolate andrebbe (se possibile) evitato; in primis per questioni di sicurezza (soccorsi in caso di cadute, meno "margine" in presenza di cretini - quelli ci sono sempre! - quali ad es. quelli del furgone MgKvis, etc.); secondo perchè si possono creare ingorghi spiacevoli (inbottigliato circa 5 minuti a livello del ponticello dopo ceriale)
I ristori erano ben forniti e ben dislocati, gli addetti gentili.
La location del pasta party decisamente sottodimensionata rispetto al numero di partecipanti (capisco cmq che si trattava di una difficoltà logistica difficilmente aggirabile, ma tant'è).
Complessivamente una bella manifestazioni, da tornare.

Tommaso

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Io me la sono fatta da imbucato ma non ho rotto le palle a nessuno , in questo periodo sono parecchio fuori condizione , pero' è stato un ottimo allenamento , alla fine il mio Edge 500 ha marcato 116 km (partenza da Alassio e ritorno ad Alassio ) con 1.653mt di dislivello .
Saluti e complimenti a tutti i forumer partecipanti.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato il mio post e mi scuso con loro se invece di essere arrivati 3500entesimi sono arrivati 3550ntesimi perchè ero sulla strada :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato il mio post e mi scuso con loro se invece di essere arrivati 3500entesimi sono arrivati 3550ntesimi perchè ero sulla strada :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nitrox il problema non è perdere una posizione...anche perché tu non entri in classifica...

Il problema è che non vedo altra spiegazione che la furbizia da parte tua!!
come l'avresti messa se fossi caduto e coinvolto altri che ti seguivano?
e qualcuno si fosse fatto veramente male o se si fosse rotta la sua bici senza poter così concludere la sua corsa?
perché non hai speso 30 euro per essere dei nostri? che siamo fessi noi altri a pagare??!!
poi vuoi farmi credere che non hai preso neanche un bicchiere d'acqua ai ristori?

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
:mrgreen::mrgreen:

Da parte mia nessuna furbizia , ho deciso di farmi il giro partendo circa 30 minuti prima pedalando appunto sul percorso proprio per evitare le fasi calde e non incorrere nei problemi che elenchi sotto.

e qualcuno si fosse fatto veramente male o se si fosse rotta la sua bici senza poter così concludere la sua corsa?

Ti ho gia' spiegato sopra , almeno io e parlo per me e non per la miriade di gente che non era ufficialmente iscritta , non ho messo a repentaglio la gara di nessuno guardando a bordo strada i primi gruppi e aspettando quelli ''piu' abbordabili''.

perché non hai speso 30 euro per essere dei nostri? che siamo fessi noi altri a pagare??!!

Non ho speso 30 euro perchè quando gareggio non lo faccio certo per vincere ma per parteciparvi degnamente e a febbraio non sono in grado di farlo .

poi vuoi farmi credere che non hai preso neanche un bicchiere d'acqua ai ristori?[/QUOTE]

Ebbene si lo ammetto , al ristoro di Ligo un amico mi ha riempito la borraccia di sali e ho mangiato n°2 arance , ma visto che il percorso di gara mi passa sotto casa avrei potuto approfittarne molto di piu' :mrgreen::mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il portoghese e autore della sottrazione illecita di cibo e bevande da noi pagate e' gentilmente pregato di attivare la propia dignita' e senso della vergogna prima di scrivere.

Al momento sono evidentemente spenti.

Grazie.

• Mi piace
Reactions: Tizlook

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
come capita spesso noi del teamax partecipiamo alle prove prestigiose realizzando in gara e fuori un piccolo fotoracconto
on line su www.teamax.it le foto
chissà se alcuni di voi si ritrovano fra noi ;) oppure hanno usufruito del trenino verde :) nei tratti controvento
fate girare queste foto.....molti devono imparare!!!!!
bravi

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
come capita spesso noi del teamax partecipiamo alle prove prestigiose realizzando in gara e fuori un piccolo fotoracconto
on line su [url]www.teamax.it[/URL] le foto
chissà se alcuni di voi si ritrovano fra noi ;) oppure hanno usufruito del trenino verde :) nei tratti controvento

bravissimi tutti.....
salutami con affetto Alex e Laura che conosco personalmenteo-o

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Il portoghese e autore della sottrazione illecita di cibo e bevande da noi pagate e' gentilmente pregato di attivare la propia dignita' e senso della vergogna prima di scrivere.

Al momento sono evidentemente spenti.

Grazie.

Quanto ti quoto!!

Adesso và di moda perdonare tutto, tutti amici, tanti sorrisi..ma che ti ridi??!! Vergogna!:angrymod:

• Mi piace
Reactions: torta74

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
non c'era solo la salsiccia...(di cui ho scofanato 3 panini)...
anche la grappa.......ha aggiustato le traiettorie giù dal ginestro.....

caspita c'era la grappa e nessuno mi ha detto niente ....
le mie traiettorie erano giuste, ma fatte più piano del solito, crampi e 2 cadute domenica scorsa mi hanno tolto un pò di brillantezza :-)

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Nitrox il problema non è perdere una posizione...anche perché tu non entri in classifica...

poi vuoi farmi credere che non hai preso neanche un bicchiere d'acqua ai ristori?
Sono totalmente d'accordo con te, ci sono tante strade che si possono evitare per un giorno considerato che c'è una GF in atto.
Chiedo una cosa in caso che partecipi ad un GF e appunto mi scontro con un portoghese ( che abbia colpa o no per adesso lasciamo perdere ) non vige il codice della strada iscritto o non iscritto ?, se non sbaglio una volta che ci sorpassa la vettura con con la scritta "chiusura gara", torniamo ad essere normali cicloturisti che devono seguire il codice della strada, o mi sbaglio ... ;nonzo%