13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
L'ho segnalato a Mevio e alla giuria mo lo racconto anche a voi: all'ultimo km il XXXXXXX classificato in maglia scintillante VIGILI DEL FUCO, si faceva trascinare allegramente dalla sua scintillante ammiraglia griffata VIGILI DEL FUOCO guadagnando qualche posizione:non aggiungo altro alla squallida vicenda se non la risposta del pompiere"Ma non mi sono attaccato per guadagnare...". Voleva forse far la polvere alla portiera? Ho vergogna per loro....

Ps, post modificato, se il diretto interessato vuole inserire il suo nome.....
 
Ultima modifica:

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
L'ho segnalato a Mevio e alla giuria mo lo racconto anche a voi: all'ultimo km il signor Restaino Luigi 42° classificato in maglia scintillante VIGILI DEL FUCO, si faceva trascinare allegramente dalla sua scintillante ammiraglia griffata VIGILI DEL FUOCO guadagnando qualche posizione:non aggiungo altro alla squallida vicenda se non la risposta del pompiere"Ma non mi sono attaccato per guadagnare...". Voleva forse far la polvere alla portiera? Ho vergogna per loro....

tristezza!e VERGOGNA direi!
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
65
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
é stata la mia prima gf della mia vita, mi è piaciuta e spero di farne altre ancora...
Per le varie considerazioni lette fin qui a riguardo di :
furgoni pericolosi...
salti di griglia...
portoghesi...
imbecilli contromano IN BICI!

...non posso far altro che aggiungere una frase famosa:
"la mamma degli ignoranti ( e non solo ) è sempre incinta",

solo che la maggior parte delle volte, le conseguenze nefaste, purtroppo, non ricadono su chi, stupidamente, le crea.
Un "Bravi" agli organizzatori, 4000 persone da gestir non sono uno scherzo!o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Conosco Restaino personalmente, in quanto suo amico.
Prima di rispondere a te, parlero' con lui dell' accaduto, pero' permettimi una cosa:
In molti ciclisticamente lo conoscono e mai nessuno ha detto cose simili sul suo conto. Noi a La Spezia e dintorni lo stimiamo per la grande umilta'....
Hai inserito cognome, nome, team e posizione di classifica di Restaino, ma da codardo non hai firmato il tuo post.
Arrivare 42° o 50°, poco cambia per una persona che va in bici da 20anni, ogni giorno, ed ha vestito la maglia della nazionale in Austria.
Ripeto che non voglio dire a priori che hai torto, ci mancherebbe, prima parlero' con lui, poi ci risentiremo.
saluti
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Vorre dire una cosa a chi parla tanto di "portoghesi" e sicurezza.
Prima di tutto chi se la prende con "Nitrox" mi piacerebbe sapere se la visto sul percorso e se ha avuto problemi con Lui!
In secondo luogo a me personalmente non dà nessun fastidio se uno senza numero si vuol fare il percorso cercando di capire comè messo a condizione o se vuol capire se può prender parte ad una GF o no...e preciso che non mi dà nessun fastidio SE:
salita-pianura-discesa si mette a fondo gruppetto senza dar fastidio!
Al contrario mi dà molto fastidio se uno iscritto o un mezzo che fà assistenza, non sà stare in gruppo e mi fà rischiare una caduta...non è che perchè paga 30 euro si deve sentir assolto dal creare pericoli.
A me e miei compagni in passato, alcuni "senza numero" han creato problemi, ricordo con maggior amarezza 2anni fà alla Noberaco in salita su da Caprauna uno di questi (era a guardare e appena ha visto un suo amico è partito bello riposato) mettersi davanti al nostro gruppetto e tirare a tutta, nonostante per ben 3 volte gentilmente ho chiesto di togliersi da lì perchè ero "impiccato" se ne è fregato e mi ha fatto saltare!
Quindi secondo me, senza difendere o criticare nessuno...cè modo e modo di stare sul percorso in mezzo a tutti e ne per una categoria o l'altra ne farei di tutta un'erba un fascio.
Per concludere preferirei molto di più trovarmi tra 100 persone che senza numero si fan il giro senza recare poblemi che tra 1000 iscritti che partono prima, tagliano il percorso, si fan spingere, si attaccano a macchine, in discesa pur di guadagnare mezza posizione rischian la vita, ammiraglie che dan fastidio ecc ecc...
Quando parto penso sempre che l'importante è divertirsi e non farsi male, se arrivo a fine gara e son intero sono felice...tempi-risultati-posizione quelle lascian il tempo che trovano o-o
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Vorre dire una cosa a chi parla tanto di "portoghesi" e sicurezza.
Prima di tutto chi se la prende con "Nitrox" mi piacerebbe sapere se la visto sul percorso e se ha avuto problemi con Lui!
In secondo luogo a me personalmente non dà nessun fastidio se uno senza numero si vuol fare il percorso cercando di capire comè messo a condizione o se vuol capire se può prender parte ad una GF o no...e preciso che non mi dà nessun fastidio SE:
salita-pianura-discesa si mette a fondo gruppetto senza dar fastidio!
Al contrario mi dà molto fastidio se uno iscritto o un mezzo che fà assistenza, non sà stare in gruppo e mi fà rischiare una caduta...non è che perchè paga 30 euro si deve sentir assolto dal creare pericoli.
A me e miei compagni in passato, alcuni "senza numero" han creato problemi, ricordo con maggior amarezza 2anni fà alla Noberaco in salita su da Caprauna uno di questi (era a guardare e appena ha visto un suo amico è partito bello riposato) mettersi davanti al nostro gruppetto e tirare a tutta, nonostante per ben 3 volte gentilmente ho chiesto di togliersi da lì perchè ero "impiccato" se ne è fregato e mi ha fatto saltare!
Quindi secondo me, senza difendere o criticare nessuno...cè modo e modo di stare sul percorso in mezzo a tutti e ne per una categoria o l'altra ne farei di tutta un'erba un fascio.
Per concludere preferirei molto di più trovarmi tra 100 persone che senza numero si fan il giro senza recare poblemi che tra 1000 iscritti che partono prima, tagliano il percorso, si fan spingere, si attaccano a macchine, in discesa pur di guadagnare mezza posizione rischian la vita, ammiraglie che dan fastidio ecc ecc...
Quando parto penso sempre che l'importante è divertirsi e non farsi male, se arrivo a fine gara e son intero sono felice...tempi-risultati-posizione quelle lascian il tempo che trovano o-o

Senti Micky, te lo dico col sorriso e senza polemica, nonostante sia molto inc@@ato con tutti i Portoghesi, per principio. Tu fai cenno al "modo e modo" di stare sul percorso: se uno vuole testare la gamba, ecc....Bene, la risposta è semplice: lo fa un altro giorno. Punto. Non esiste che si rompano le balle a cicloamatori iscritti ad una gara domenicale, per giunta molto affollata, accompagnata da una macchina organizzativa complessa ed articolata. Non esiste proprio. Ci sono mille percorsi, mille possibilità (compresa quella di iscriversi, basta con ste' pu@@@nate del "non ho la gamba e non mi iscrivo, se tutti facessero così molte Gf sarebbero già morte). Se vuoi testare la gamba sul percorso della Gf, lo fai in un altro momento. E poi, soprattutto, non conosco @Nitrox e magari è un santo ma: si è macchiato di un reato morale e di coscienza, gravissimo; ovvero, ha mangiato ad un ristoro. Due fette di limone, ho capito, MA HA MANGIATO AD UN RISTORO, da abusivo: ma scherziamo! E' indifendibile. Non ultimo, quasi se ne vanta, ci ride sopra. Ragazzi, non c'è niente da ridere! L'ho scritto prima: basta perdonismo, basta relativismo, basta con tutti i distinguo del mondo. Quoto Clodovico: se si ha un po' di dignità, si stà zitti. Punto. Non me ne frega niente se @Nitrox od altri come lui non hanno dato problemi sul percorso; è una questione di principio, semmai i princìpi contino ancora qualcosa; tralaltro, non si manca mai di citare l'episodio di Pomarance 2009 (morte di un ciclista partito col numero di un altro, causata da un abusivo).
Ragazzi finchè continueremo a giustificare tutto, non riusciremo a debellare il fenomeno del' "abusivismo granfondistico", che è offensivo per chi partecipa alla Gf, per chi si mette un numero sulla schiena quasi come un abito "della festa" che lo distingue giocoforza da chi non lo fa, per lo spirito sportivo in generale.
Sono schifato da tutto questo buonismo, è ora di finirla. Cordialmente, educatamente ci mancherebbe, ma è ora di finirla!

Manu
 

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
o-o
Senti Micky, te lo dico col sorriso e senza polemica, nonostante sia molto inc@@ato con tutti i Portoghesi, per principio. Tu fai cenno al "modo e modo" di stare sul percorso: se uno vuole testare la gamba, ecc....Bene, la risposta è semplice: lo fa un altro giorno. Punto. Non esiste che si rompano le balle a cicloamatori iscritti ad una gara domenicale, per giunta molto affollata, accompagnata da una macchina organizzativa complessa ed articolata. Non esiste proprio. Ci sono mille percorsi, mille possibilità (compresa quella di iscriversi, basta con ste' pu@@@nate del "non ho la gamba e non mi iscrivo, se tutti facessero così molte Gf sarebbero già morte). Se vuoi testare la gamba sul percorso della Gf, lo fai in un altro momento. E poi, soprattutto, non conosco @Nitrox e magari è un santo ma: si è macchiato di un reato morale e di coscienza, gravissimo; ovvero, ha mangiato ad un ristoro. Due fette di limone, ho capito, MA HA MANGIATO AD UN RISTORO, da abusivo: ma scherziamo! E' indifendibile. Non ultimo, quasi se ne vanta, ci ride sopra. Ragazzi, non c'è niente da ridere! L'ho scritto prima: basta perdonismo, basta relativismo, basta con tutti i distinguo del mondo. Quoto Clodovico: se si ha un po' di dignità, si stà zitti. Punto. Non me ne frega niente se @Nitrox od altri come lui non hanno dato problemi sul percorso; è una questione di principio, semmai i princìpi contino ancora qualcosa; tralaltro, non si manca mai di citare l'episodio di Pomarance 2009 (morte di un ciclista partito col numero di un altro, causata da un abusivo).
Ragazzi finchè continueremo a giustificare tutto, non riusciremo a debellare il fenomeno del' "abusivismo granfondistico", che è offensivo per chi partecipa alla Gf, per chi si mette un numero sulla schiena quasi come un abito "della festa" che lo distingue giocoforza da chi non lo fa, per lo spirito sportivo in generale.
Sono schifato da tutto questo buonismo, è ora di finirla. Cordialmente, educatamente ci mancherebbe, ma è ora di finirla!

Manu
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
x me gli infiltrati non hanno né rispetto x gli iscritti né x gli organizzatori né x i volontari e x tutti quelli che s'impegnano x la riuscita della gf! Mettetevi nei panni degli organizzatori voi come la prendereste? Meditate e rispondete sinceramente!!
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
x me gli infiltrati non hanno né rispetto x gli iscritti né x gli organizzatori né x i volontari e x tutti quelli che s'impegnano x la riuscita della gf! Mettetevi nei panni degli organizzatori voi come la prendereste? Meditate e rispondete sinceramente!!

Perdonami l'insolenza ma, in un mondo dove non si esita (a 15 anni) a sparare ad un uomo per un debito di 20 €, credi si possa parlare di rispetto?
C'è sempre il piu furbo e ce ne saranno sempre piu proprio perchè i veri valori sono letteralmente andati a puttane (persone, cose o fatti reali citati sono puramente casuali:mrgreen:)
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: egger66 and mescal

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Chi si intufola senza numero a qualsiasi competizione Gf o gara amatoriale non mostra rispetto nei confronti di chi per prendere parte all'evento si sveglia all'alba si fa 2-3 ore di macchina oppure pernotta in l'albergo spendendo, oltre all'iscrizione, altri soldi per la trasferta per vedere poi gente senza numero che si ferma ai ristori o magari che crea pericolo sul percorso.Anche il comportamento delle ammiraglie mi pare scorretto, le nostre sono competizioni "amatoriali" pertanto si dovrebbe partire tutti contando solo su ristori e assistenza meccanica fornita dall'organizzazione, al limite le ammiraglie dovrebbero stare in coda ben oltre l'auto del fine corsa, una sorta di carro scopa per i propri alteti.
 
  • Mi piace
Reactions: Marchino

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Prima o poi i relativisti morali e i catastrofisti arrivano sempre.

Noi brave persone di buona volonta' fortunatamente continuiamo per la nostra strada, come abbiamo fatto a Laigueglia prendendo il nostro numero entrando nella nostra griglia e rispettando le regole.

E per fortuna siamo la stragrande maggioranza.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
..............

Fino a che dei professionisti falliti si atteggiano o si dopano per decidere chi tra essi sia meno fallito, la cosa rispettivamente non mi tocca e mi tocca solo eticamente, ma che mettano a repentaglio il restante 99% dei partecipanti, e in maniera tanto stupida, per fare i loro giochi, e' semplicemente inamissibile.

...........

E invece a me le palle le hai rotte, e non poco.

Prima o poi i relativisti morali e i catastrofisti arrivano sempre.

...........

Veramente!!!!! non se ne puo piu di relativisti e catastrofisti :asd::asd:
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim and mescal

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Prima o poi i relativisti morali e i catastrofisti arrivano sempre.

Noi brave persone di buona volonta' fortunatamente continuiamo per la nostra strada, come abbiamo fatto a Laigueglia prendendo il nostro numero entrando nella nostra griglia e rispettando le regole.

E per fortuna siamo la stragrande maggioranza.
Interessante che si sia omesso di quotare quanto in neretto.

Ma anche piacevole constatare che in certe persone permane un senso di dignita'.