per tutti i portoghesi:
Mi fate schifo
Mi fate schifo
per tutti i portoghesi:
Mi fate schifo

Ciao Carissimo
concordo con le tue affermazioni...e grazie x il saluto al Volo...
![]()

L'ho segnalato a Mevio e alla giuria mo lo racconto anche a voi: all'ultimo km il signor Restaino Luigi 42° classificato in maglia scintillante VIGILI DEL FUCO, si faceva trascinare allegramente dalla sua scintillante ammiraglia griffata VIGILI DEL FUOCO guadagnando qualche posizione:non aggiungo altro alla squallida vicenda se non la risposta del pompiere"Ma non mi sono attaccato per guadagnare...". Voleva forse far la polvere alla portiera? Ho vergogna per loro....
Sta-quotone!!! Con tutti gli allenamenti che puoi fare, proprio sul percorso della Gf nel giorno della Gf? Mah..![]()


esatto. io non c ero in quanto sono arrivato a laigueglia il giorno stesso della gara.peppeviner ma eravate alloggiati all'hotel Gilda? se non tu ma qualcuno della viner sicuro....avevano tutti le felpe così.....

Vorre dire una cosa a chi parla tanto di "portoghesi" e sicurezza.
Prima di tutto chi se la prende con "Nitrox" mi piacerebbe sapere se la visto sul percorso e se ha avuto problemi con Lui!
In secondo luogo a me personalmente non dà nessun fastidio se uno senza numero si vuol fare il percorso cercando di capire comè messo a condizione o se vuol capire se può prender parte ad una GF o no...e preciso che non mi dà nessun fastidio SE:
salita-pianura-discesa si mette a fondo gruppetto senza dar fastidio!
Al contrario mi dà molto fastidio se uno iscritto o un mezzo che fà assistenza, non sà stare in gruppo e mi fà rischiare una caduta...non è che perchè paga 30 euro si deve sentir assolto dal creare pericoli.
A me e miei compagni in passato, alcuni "senza numero" han creato problemi, ricordo con maggior amarezza 2anni fà alla Noberaco in salita su da Caprauna uno di questi (era a guardare e appena ha visto un suo amico è partito bello riposato) mettersi davanti al nostro gruppetto e tirare a tutta, nonostante per ben 3 volte gentilmente ho chiesto di togliersi da lì perchè ero "impiccato" se ne è fregato e mi ha fatto saltare!
Quindi secondo me, senza difendere o criticare nessuno...cè modo e modo di stare sul percorso in mezzo a tutti e ne per una categoria o l'altra ne farei di tutta un'erba un fascio.
Per concludere preferirei molto di più trovarmi tra 100 persone che senza numero si fan il giro senza recare poblemi che tra 1000 iscritti che partono prima, tagliano il percorso, si fan spingere, si attaccano a macchine, in discesa pur di guadagnare mezza posizione rischian la vita, ammiraglie che dan fastidio ecc ecc...
Quando parto penso sempre che l'importante è divertirsi e non farsi male, se arrivo a fine gara e son intero sono felice...tempi-risultati-posizione quelle lascian il tempo che trovano![]()
Senti Micky, te lo dico col sorriso e senza polemica, nonostante sia molto inc@@ato con tutti i Portoghesi, per principio. Tu fai cenno al "modo e modo" di stare sul percorso: se uno vuole testare la gamba, ecc....Bene, la risposta è semplice: lo fa un altro giorno. Punto. Non esiste che si rompano le balle a cicloamatori iscritti ad una gara domenicale, per giunta molto affollata, accompagnata da una macchina organizzativa complessa ed articolata. Non esiste proprio. Ci sono mille percorsi, mille possibilità (compresa quella di iscriversi, basta con ste' pu@@@nate del "non ho la gamba e non mi iscrivo, se tutti facessero così molte Gf sarebbero già morte). Se vuoi testare la gamba sul percorso della Gf, lo fai in un altro momento. E poi, soprattutto, non conosco @Nitrox e magari è un santo ma: si è macchiato di un reato morale e di coscienza, gravissimo; ovvero, ha mangiato ad un ristoro. Due fette di limone, ho capito, MA HA MANGIATO AD UN RISTORO, da abusivo: ma scherziamo! E' indifendibile. Non ultimo, quasi se ne vanta, ci ride sopra. Ragazzi, non c'è niente da ridere! L'ho scritto prima: basta perdonismo, basta relativismo, basta con tutti i distinguo del mondo. Quoto Clodovico: se si ha un po' di dignità, si stà zitti. Punto. Non me ne frega niente se @Nitrox od altri come lui non hanno dato problemi sul percorso; è una questione di principio, semmai i princìpi contino ancora qualcosa; tralaltro, non si manca mai di citare l'episodio di Pomarance 2009 (morte di un ciclista partito col numero di un altro, causata da un abusivo).
Ragazzi finchè continueremo a giustificare tutto, non riusciremo a debellare il fenomeno del' "abusivismo granfondistico", che è offensivo per chi partecipa alla Gf, per chi si mette un numero sulla schiena quasi come un abito "della festa" che lo distingue giocoforza da chi non lo fa, per lo spirito sportivo in generale.
Sono schifato da tutto questo buonismo, è ora di finirla. Cordialmente, educatamente ci mancherebbe, ma è ora di finirla!
Manu
x me gli infiltrati non hanno né rispetto x gli iscritti né x gli organizzatori né x i volontari e x tutti quelli che s'impegnano x la riuscita della gf! Mettetevi nei panni degli organizzatori voi come la prendereste? Meditate e rispondete sinceramente!!

..............
Fino a che dei professionisti falliti si atteggiano o si dopano per decidere chi tra essi sia meno fallito, la cosa rispettivamente non mi tocca e mi tocca solo eticamente, ma che mettano a repentaglio il restante 99% dei partecipanti, e in maniera tanto stupida, per fare i loro giochi, e' semplicemente inamissibile.
...........
E invece a me le palle le hai rotte, e non poco.
Prima o poi i relativisti morali e i catastrofisti arrivano sempre.
...........
Buongiorno Zac


Interessante che si sia omesso di quotare quanto in neretto.Prima o poi i relativisti morali e i catastrofisti arrivano sempre.
Noi brave persone di buona volonta' fortunatamente continuiamo per la nostra strada, come abbiamo fatto a Laigueglia prendendo il nostro numero entrando nella nostra griglia e rispettando le regole.
E per fortuna siamo la stragrande maggioranza.