cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
pavè;2727391 ha scritto:
Durante 2 panini con marmellata,3 barrette tre fruttini zuegg 3 borraccie buon ritmo (secondo i miei parametri)

borracce h20 ?

dovrebbe essere (escludendo la colazione) circa 180 cal a panino - 115cal a fruttino - barrette stimo 150cal cada una.
quindi 1155 già incassate :mrgreen:

fai un post subito da 400g yogurt magro 280cal + 50 uvetta 150cal + 200g banana 180cal + 15 whey 60cal = 520 aggiungi magari un pò di miele..

poi dopo un oretta quando hai voglia fai un 1200-1300cal da riso e 60cal da proteine e dovresti essere a 4650 cal circa. poi dopo a cena vedì tù ....

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
borracce h20 ?

dovrebbe essere (escludendo la colazione) circa 180 cal a panino - 115cal a fruttino - barrette stimo 150cal cada una.

fai un post subito da 400g yogurt magro 280cal + 50 uvetta 150cal + 200g banana 180cal + 15 whey 60cal = 520 aggiungi magari un pò di miele..

poi dopo un oretta quando hai voglia fai un 1200-1300cal da riso e 60cal da proteine e dovresti essere a 4650 cal circa. poi dopo a cena vedì tù ....
grazie dei consigli

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
borracce h20 ?

a quanti etti corrispondono 1300 cal da riso (io uso quello integrale)?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Normale giornata lavorativa

COLAZIONE: caffé, crostata di frutta, polline e pappa reale;

PRANZO: risotto con speck, asiago e bacon e fragole al limone;

CENA (appena finito): frittata (2 uova) con carciofi, insalata mista e una mela

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
dopo aver fatto quella colazione in gara non ho toccato nulla mi sentivo pieno anche se i battiti dopo metà gara si erano attestati su 10 bpm in meno rispetto all'inizio... Avrei dovuto mangiare anche se non sentivo il bisogno?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ma le rape piacciono solo a me?
hanno sostanze che fanno benissimo e si tirovano confezionate senza aggiunta di conservanti. Ottime senza condimento.

No no, anche a me sia rosse che bianche (le bianche me le porta mio suocero)....rigorosamente lesse e condite con olio e balsamico o solo evo!!.

idem, io mangio quelle rosse già bollite. anche quelle al forno sono buone ma preferisco lesse. crude faccio fatica a digerirle

Non credo siano consigliabili crude le rape, hanno tanta fibra, ci credo che non le digerisci!!.:wacko:...lessale sempre.o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
gabry lo so ma quella pasta alle 7 del mattino mi aveva fatto un gran bene poi con i 2 tuorli ero a posto ed in gara zero senso di fame! Vabbè alla franciacorta studierò la tattica cibo!! Intanto il peso da sabato a lunedì è diminuito anche mangiando molti carbo Oggi ancora deplezione e 0 carbo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
dopo aver fatto quella colazione in gara non ho toccato nulla mi sentivo pieno anche se i battiti dopo metà gara si erano attestati su 10 bpm in meno rispetto all'inizio... Avrei dovuto mangiare anche se non sentivo il bisogno?

Durante meglio mangiare, sempre.

Secondo me il fatto che ti sentissi "pieno" come dici tu stesso e i battiti erano più bassi potrebbe significare che il corpo stava lavorando sulla digestione, anche se la pasta l'hai mangiata 3 ore prima.....oppure che eri ingolfato dei troppi carbo (vedi sempre battiti bassi), visto che avevi già fatto la ricarica 2gg prima......TROPPI CARBO!!.

Io lasciarei perdere il mito della pasta pre-gara, un po di carbo (poco) ci può anche stare ma il glicogeno nelle gambe l'hai messo molte ore prima....e lascia stare che lo fanno i prof, noi non siamo prof...he!he!.
In gare magari potevi andare ancora meglio.....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Vi fissate troppo sul mangiare. La gamba gira o no,idem il cuore. Non tutto dipende dal cibo, anzi solo la minima parte

Be però sulla prestazione in gara il cibo può fare danni eccome anche se sei in super forma e io me ne sono accorto a mie spese mangiando troppi carbo nei 2 gg prima di una gara, motore ingolfato al via, ho perso tanto, poi recuperato, alla fine gambe esplosive.....ma ormai la frittata era fatta.

Avevo sempre paura di andare in crisi di fame, invece era l'esatto opposto...poi pian piano l'ho capito e ora capita che ho le migliori performance (gara o allenamento) quando sono parzialmente scarico....

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Be però sulla prestazione in gara il cibo può fare danni eccome anche se sei in super forma e io me ne sono accorto a mie spese mangiando troppi carbo nei 2 gg prima di una gara, motore ingolfato al via, ho perso tanto, poi recuperato, alla fine gambe esplosive.....ma ormai la frittata era fatta.

Avevo sempre paura di andare in crisi di fame, invece era l'esatto opposto...poi pian piano l'ho capito e ora capita che ho le migliori performance (gara o allenamento) quando sono parzialmente scarico....

Potrebbe variare da persona a persona.....io esempio basta che mangio xd...carbo o fat che siano non mi da problemi nulla prima della corsa a colazione o cena pregara.
Entriamo troppo nel petsonale..

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
daddy a me è stato il contrario son partito bello carico ed i battiti salivano che una bellezza poi dopo metà gara erano in media 10 bpm sotto e non andavano più su forse qualche pezzo di banana o gel mi avrebbe fatto bene ma non sentivo l'esigenza!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
oggi ho in parte smaltito la ricarica dei giorni scorsi e in parte utilizzata domenica.:cry::cry::cry:
70 km con 2 strappi da 2 km spingendo sempre.
peso +1 kg,pero' gamba bella piena.
a colazione yogurt+2 tuorli(assieme)con cocco e nocciole.
a pranzo budino al volo+tonno con cipolle borretane.

lupus

Gregario
26 Aprile 2010
639
41
Padova
Visita sito
Bici
Due ruote e una capanna
ma l'hai comprata già fatta o l'hai fatta tu in casa??

Io faccio di tanto in tanto qualcosa di simile: 60 gr di farina di ceci, 100 ml di latte e un pizzico di sale mescolati per bene (è un composto abbastanza fluido). Lo versi su una padella (16cm la mia, credo) con poco olio e fuoco vivo all'inizio, poi abbassi un po' (col coperchio) e la giri quando è bella dorata.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
oggi inizio settimana di carico sperando di riuscir solo a trovare la giusta alchimia x il post in un ora di rulli ho 40 min di soglia ma mai più di 6 consecutivi 10 di lungo e 10 di medio beh come dire un bel allenamento! Peccato la pioggia altrimenti in strada sarebbe stato meglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.