Garmin Edge 800

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Riccardo,
ma se devi mandarlo in assistenza come fai?
Il mio si era scalibrato dopo 8 mesi, l'ho mandato a Charlie per la ricalibrazione e non ho speso niente. In questo caso non credo che Charlie garantisca l'intervento a costo zero essendo Charlie l'importatore italiano. Magari sbaglio però.
Pioggia pioggia pioggia ... che palle
Se dovesse avere un problema in garanzia lo spedisco in Inghilterra. Il costo della spedizione non cambia. E comunque spero che non si rompa...o-o
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Domanda, quali sono i contenuti della mappa di base integrata, in parole povere è sufficente questa mappa per le uscite su strada o bisogna acquistarne una specifica.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Domanda, quali sono i contenuti della mappa di base integrata, in parole povere è sufficente questa mappa per le uscite su strada o bisogna acquistarne una specifica.
quella di base se devi navigare è insufficente...
però puoi usare liberamente una o più di queste


[url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download[/URL]

o
quella creata dal forum amico

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4503281&postcount=49[/URL]

con riferimenti qui
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
quella di base se devi navigare è insufficente...
però puoi usare liberamente una o più di queste


[url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download[/URL]

o
quella creata dal forum amico

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4503281&postcount=49[/URL]

con riferimenti qui

Sun, quella di base non è insufficiente solo per navigare, anche se vuoi vedere dove sei finito con quella di base non capisci niente...
a milano segna giusto un pallino al centro e le tangenziali :mrgreen:

quoto in pieno l'uso delle openmap (sia mtb che road)
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
quella di base se devi navigare è insufficente...
però puoi usare liberamente una o più di queste


[url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download[/URL]

o
quella creata dal forum amico

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4503281&postcount=49[/URL]

con riferimenti qui
Ciao a tutti volevo capire un paio di cose riguardo alle mappe utilizzabili sull'800.
è possibile caricare più mappe nella mSD ed eventualmente decidere quale usare ad esempio ,city navigator ,openstreetmap ,garmin trek map ?
O meglio ancore usare le mappe topografiche con linee altimetriche da sovra porre ad un altra mappa a scelta selezionando il livello di trasparenza di una o l'altra ?
c'è un limite massimo di capienza per la sd utilizzabile ?

La durata della batteria efettiva di quant'è ?

Il caffè lo puo fare anche coretto o macchiato......:wacko::wacko::wacko::wacko:
Scherzo ovviamente , ma visto che fa quasi tutto ,lo buttata li.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao a tutti volevo capire un paio di cose riguardo alle mappe utilizzabili sull'800.
è possibile caricare più mappe nella mSD ed eventualmente decidere quale usare ad esempio ,city navigator ,openstreetmap ,garmin trek map ?
O meglio ancore usare le mappe topografiche con linee altimetriche da sovra porre ad un altra mappa a scelta selezionando il livello di trasparenza di una o l'altra ?
c'è un limite massimo di capienza per la sd utilizzabile ?

La durata della batteria efettiva di quant'è ?

Il caffè lo puo fare anche coretto o macchiato......:wacko::wacko::wacko::wacko:
Scherzo ovviamente , ma visto che fa quasi tutto ,lo buttata li.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
i più esperti sono i cugini...(mtb forum)

comunque si spossono usare più mappe
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
dunque parakaito, come dice sunboy registrati su mtb forum, li sono mooooolto più avanti di noi (gioco forza).
Per quanto riguarda le mappe se funziona come il 705 puoi caricare più mappe e attivarne solo una a scelta (puoi cmq attivare quella che vuoi quando vuoi), caricandole sul garmin o SD tramite mapsource. La procedura prevede la creazione di un unico megafile (procedura lunghetta) con tutte le mappe prescelte.
Sulle mappe trasparenti per le altimetrie dipende da ome sono state create, le mappe topo italy 20 (linee di livello a 20 metri) sono trasparenti e sovrapponibili, in ogni caso io le ho ultimamente eliminate essendo le linee di livello già comprese nelle trekmap v2 (ultima versione).
Attenzione solo che unendo più mappe potresti eventualmente perdere la funzione di autorouting usando indirizzi (dirgli di andare da A e B e farti guidare lungo il percorso), ma potrebbe funzionare solo quella per città (es. da milano a como, senza specificare vie o altro). Questa problematica è legata ad un uso non proprio ortodosso delle mappe su SD che preferisco non approfondire...
Credo anche che l'800 supporti le mappe raster (es. foto aeree sottoposte a georeferenziazione), ma qui devi per forza sentire i cugini, non avendolo non ci ho mai provato...
Spero di esserti stato utile
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: parakito

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Visto che ero in onda, sono andato su eBay e in tre minuti ne ho comprato uno a 306 euro compreso spese di spedizione, pagato con PayPal, garanzia italiana di 2 anni, venditore Elettronic Shop (feedback positivo 99.9% su 8000 transazioni). Vi saprò dire come è andata con la spedizione e il resto.
o-o
Ciao riki, hai fatto bene!! Anche a me ha dato fastidio quel 3% in più per pagamento con PayPal, solo la pigrizia mi ha fatto terminare la transazione con Lordgun, non capisco poi perchè su alcuni articoli sì e su altri no. Da loro avevo acquistato delle ruote, sempre PayPal, senza commissione Boh;nonzo%
Però del servizio sono rimasto soddisfatto. Adesso devo inoltrarmi nei menandri di questo nuovo oggetto. Due bachi li ho già trovati, ho scritto e la risposta è stata : Ne siamo al corrente!!! ma va fffan :rosik::rosik:

carlo
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
dunque parakaito, come dice sunboy registrati su mtb forum, li sono mooooolto più avanti di noi (gioco forza).
Per quanto riguarda le mappe se funziona come il 705 puoi caricare più mappe e attivarne solo una a scelta (puoi cmq attivare quella che vuoi quando vuoi), caricandole sul garmin o SD tramite mapsource. La procedura prevede la creazione di un unico megafile (procedura lunghetta) con tutte le mappe prescelte.
Sulle mappe trasparenti per le altimetrie dipende da ome sono state create, le mappe topo italy 20 (linee di livello a 20 metri) sono trasparenti e sovrapponibili, in ogni caso io le ho ultimamente eliminate essendo le linee di livello già comprese nelle trekmap v2 (ultima versione).
Attenzione solo che unendo più mappe potresti eventualmente perdere la funzione di autorouting usando indirizzi (dirgli di andare da A e B e farti guidare lungo il percorso), ma potrebbe funzionare solo quella per città (es. da milano a como, senza specificare vie o altro). Questa problematica è legata ad un uso non proprio ortodosso delle mappe su SD che preferisco non approfondire...
Credo anche che l'800 supporti le mappe raster (es. foto aeree sottoposte a georeferenziazione), ma qui devi per forza sentire i cugini, non avendolo non ci ho mai provato...
Spero di esserti stato utile
o-o


ecco sun, allora la gestione delle mappe è stata cambiata dal 705, buono a sapersi...allota tutta la mia spippolata di prima pè quasi inutile :cry:
o-o
grazie ad entrambi delle dritte.o-o
So esattamente come funziona il discorso mappe del 705 ,compreso la fusione di più mappe ,volevo appunto capire se fosse cambiata ,mi è sembrato che a parte la possibilità di mettere 2 mappe al massimo nella sd , e una terza che si piccola come la memoria interna del 800 ,più di cosi non si pio ,per la trasparenza deve essere già compresa nella mappa ,e non penso sia sovrapponibile a scelta .
l'alternativa è avere più di una sd da inserire in base alle esigenze.
Un po scomodo e forse alla lunga si può rovinare l'alloggiamento sd.in effetti la sua funzione non sarebbe dedicata al mondo della navigazione a tutto tondo ,ma la dimensione e l'autonomia lo avrebbero candidato quasi al 1° posto una volta che tutti i bug fossero completamente risolti.

o-o
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
grazie ad entrambi delle dritte.o-o
So esattamente come funziona il discorso mappe del 705 ,compreso la fusione di più mappe ,volevo appunto capire se fosse cambiata ,mi è sembrato che a parte la possibilità di mettere 2 mappe al massimo nella sd , e una terza che si piccola come la memoria interna del 800 ,più di cosi non si pio ,per la trasparenza deve essere già compresa nella mappa ,e non penso sia sovrapponibile a scelta .
l'alternativa è avere più di una sd da inserire in base alle esigenze.
Un po scomodo e forse alla lunga si può rovinare l'alloggiamento sd.in effetti la sua funzione non sarebbe dedicata al mondo della navigazione a tutto tondo ,ma la dimensione e l'autonomia lo avrebbero candidato quasi al 1° posto una volta che tutti i bug fossero completamente risolti.

o-o
non sono certo al 100%, ma da quel che ho capito (ne avevano parlato) rinominandole ne acetta 5-6

PS
ho trovato questo
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4322206&postcount=422[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4319038&postcount=404[/URL]
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao riki, hai fatto bene!! Anche a me ha dato fastidio quel 3% in più per pagamento con PayPal, solo la pigrizia mi ha fatto terminare la transazione con Lordgun, non capisco poi perchè su alcuni articoli sì e su altri no. Da loro avevo acquistato delle ruote, sempre PayPal, senza commissione Boh;nonzo%
Però del servizio sono rimasto soddisfatto. Adesso devo inoltrarmi nei menandri di questo nuovo oggetto. Due bachi li ho già trovati, ho scritto e la risposta è stata : Ne siamo al corrente!!! ma va fffan :rosik::rosik:

carlo
Carlo, adesso sono a sciare sulle Dolomiti, il nuovo gioco dovrei trovarlo a casa quando rientro. Mi metterò subito a smanettare, soprattuto sugli allenamenti avanzati. Uno dei motivi per cui ho preso l'800 è perchè, a differenza del 705, riesce a gestire degli step che vengono terminati quando si scende sotto ad un certo valore di potenza. Vi farò sapere cosa riesco a fare.
Per curiosità, quali sono i bug che hai trovato?