Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
@Daddy: a randello! Oggi sto bene, un po' indolenzito ma nella norma.

Giornata di lavoro e niente allenamento, cena con arrosto di coniglio ripieno e Amarone della Valpolicella (un velluto) durante il giorno una fame devastante, ma non ho avuto tempo di mettere nulla sotto i denti...

La prossima settimana e' di carico e se butta bene:

Dom: combinato in collina bdc + Trail (3h + 1h)
Lun: nuoto
Mar: fartlek 12 km
Mer: sfr + nuoto
Gio: riposo (lavoro)
ven: nuoto
Sab: riposo
Dom: lavoro

In settimana vado per la transition...

Cio' recia,la prox volta il conejo(scusa ezio :eek:)te lo preparo mi!!

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Chissa' perche' si continua a definire "il vino"nemico delle prestazioni??
ah si!perche' magari in una gf mi fa arrivare 1225°mentre se non lo bevevo arrivavo 1220°!!
Ma dai tosi ostia,un bicchiere di vino o 2 a pasto non fara' di certo piu' male di tutte le altre cozzaglie/schifezze che ingurgitiamo sempre x guadagnare altre 5 posizioni!!!
Io lo bevo,faccio i 40 all'ora in piano in veloce/soglia,ho 42 anni tutti i miei capelli me piace tanto la @@ga,a periodi devo prendere la pasticca x la pressione,e spt di arrivare 5 posizioni piu' avanti in una gf non me ne frega una cippa!!
Mi sembra che in tanti di voi regna il "Vorrei...ma non posso(e)".

IO Birra in estate e vino rosso d'inverno!!o-o

Alle gare, faccio la mia sporca figura, in alcune solo la presenza,

in quelle alla mia portata mi gioco la mia cartuccia.o-o:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Luca69

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
A me la formula km*kg sembra buona...cosa non ti torna?

Considera che i tempi della 50km sono più o meno paragonabili a quelli della maratona a piedi, e il dispendio energetico extra ci sta perché c'è il coinvolgimento muscolare di tutto il fisico...

C'era un tipo di neve balorda che di fà faticare parecchio.:cassius:
Comunque
32x57=1824 kcal
1824/4=456 g. di glicogeno (:wacko:)

Allora vediamo domenica nella 15 km ( in realtà 12/13)
13x57= 741
741/4= 185,25 fatti tutti a soglia o sopra soglia (:wacko:)

Corretti o non corretti questi calcoli, devo mangiare di più!!!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Questa mattina mentre venivo al lavoro mi sono fermato al bar a prendermi un caffe'.
Io ho ordinato il mio cafe' e quello di fianco a me ha ordinato un montenegro:mrgreen:,volevo chiedergli a pranzo e a cena cosa beveva:mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
C'era un tipo di neve balorda che di fà faticare parecchio.:cassius:
Comunque
32x57=1824 kcal
1824/4=456 g. di glicogeno (:wacko:)

Allora vediamo domenica nella 15 km ( in realtà 12/13)
13x57= 741
741/4= 185,25 fatti tutti a soglia o sopra soglia (:wacko:)

Corretti o non corretti questi calcoli, devo mangiare di più!!!

Sì, non sarà mai 100% glicogeno, ma per la soglia diciamo 95%...viene comunque molto...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Fremo per la mezza di domani...mille domande....ma i 3 gel dove li metto??.:afraid:
Ho uno smanicato da bici perfetto con le 3 tasche dietro....e se fa caldo??.:afraid: Dicono di metterlo all'interno dei pantaloncini, nel taschino....i miei fila non hanno il taschino?.:afraid: O negli slip...forse...;nonzo%...mi fermo a tutti i ristori per l'acqua?. E si, mi fermo a tutti!.

...ecco, insomma, capite come sono messo?.:mrgreen: Però, a parte gli scherzi, questa tensione mi fa sentire vivo.

@airone: hai ragione sul benessere dato da un'alimentazione low-carb, che poi analizzando bene, per chi fa sport e si allena tanto e fa dei pwo come si deve, low è un termine un po falsato perchè di carbo ce ne sono eccome, solo il discorso timing è da considerare, io ormai ho trovato un ottimo equilibrio, senza più pensare e calcolare, ad occhio ci prendo bene e i risultati li vedo, mi dispiace per gio89, spero possa di nuovo organizzarsi e tornare in forma.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Facile scrivere quando và tutto bene, quando le gambe girano a meraviglia e quando gli altri ti guardano da dietro, mentre tu mangi la salita.
Ma la realtà è che capita anche di avere una giornata di buio, ed oggi la mia è stata tale.
Gambe da schifo, cuore meglio ma non troppo, sensazioni pessime, in parole povere non andavo neanche a calci nel culo.smackbutt
BUIO!
Alla fine 4h di mtb vero, solo boschi, qualche salita tecnica, così qualche discesa, qualche pezzetto a piedi, 56km D+1364.
Giornata spettacolare, così come il giro fatto, veramente stupendo, da rifare senz'altro, ma in condizioni migliori.
Il presidente è una guida fantastica, è un pò recia, ma quanti posti che conosce, se sono rimasto fuori è solo perchè era troppo bello pedalare fra quei boschi.
BUIO!
Il bello è che mi sono pure divertito e dopo 2h, stavo per chiudere il giro e tornare a casa, ma non ho voluto desistere, ed ho continuato, anche se sò essere controproducente.
BUIO!
Sono assolutamente conscio di dove si stato il mio grosso errore.
Nelle uscite del week-end ho sempre esagerato, avevo delle gambe spettacolari e ho voluto dimostrare a me e agli altri che quest'anno c'ero anch'io.
BUIO!
Ero stufo di prendermi sempre randellate ad ogni uscita, di scollinare sempre ultimo, volevo raccogliere i frutti del mio lavoro, ma forse non era il momento :mrgreen:, ma non c'è problema, sono certo che recupererò alla grande, adesso per un mese, saluto tutti e mi dò alle uscite in solitaria e poi sotto a chi tocca :cassius:.

Allora LUCE!!!
Si impara anche, anzi soprattutto dalle esperienze negative, questa mi è proprio servita da lezione, ho capito che anche ottimizzando tutto, non si può sempre sparare ogni cartuccia, perchè poi il caricatore finisce ;pirlùn^.

Durante 2 barrette e tanta H2O, ma nonostante non avessi tirato, arrivato a casa ero sotto di 2kg, segno questo che probabilmente, nella settimana trascorsa di scarico, sono stato troppo sotto con le Kcal, ed anche per questo ho pagato.
Una volta arrivato a casa 80V+20W, doccia e 500gr di yogurth, 20gr di whey, 70gr di uvetta e 50gr di miele, 6gr di BCAA.
Ora stò benissimo.
Stasera esco e mi sparo 2-3 medie come si deve e mi faccio una bella mangiata tailandese, non credo sushi, vediamo.

Foto non ce nè, perchè non avevo neanche la forza di prendere il cell :mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Si impara anche, anzi soprattutto dalle esperienze negative, questa mi è proprio servita da lezione, ho capito che anche ottimizzando tutto, non si può sempre sparare ogni cartuccia, perchè poi il caricatore finisce ;pirlùn^.

e dire che ti avevano messo sul chi va là!smackbutt
Io una precottura l'ho sperimentata l'anno scorso, l'entusiasmo mi faceva strafare e dopo essere stato in formissima nei primi mesi poi sono crollato e ogni tentativo di ripresa è stato vano, fino a settembre.

I veci dicono di andare tranquilli, anche se sembra di pedalare ben al di sotto delle possibilità... certo non è facile a volte lasciare andare gli amici e salire col freno a mano tirato... quindi capisco la tua volontà di andare da solo... peccato che dalle tue parti non ci passo mai sennò ti potrei fare compagnia, tra lavoro e raffreddore mi sto allenando come un pensionato svogliato :mrgreen::mrgreen:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Secondo voi dopo può andare a male (se può andare a male :mrgreen: ) del miele tagiato :-P con dell'acqua per renderlo più liquido?
Ho un dispenser della della +Watt e volevo provare questa soluzione perchè ilbrik tipo Ambrosoli da svitare qualche volta è scomodo.

Naturalmente per cercare di mantenerlo il più possibile tornato dall'uscita lo posso mettere in frigorifero....

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Secondo voi dopo può andare a male (se può andare a male :mrgreen: ) del miele tagiato :-P con dell'acqua per renderlo più liquido?
Ho un dispenser della della +Watt e volevo provare questa soluzione perchè ilbrik tipo Ambrosoli da svitare qualche volta è scomodo.

Naturalmente per cercare di mantenerlo il più possibile tornato dall'uscita lo posso mettere in frigorifero....

Secondo me come la borraccia+malto abbandonata può fare delle muffe fantastiche...

Fremo per la mezza di domani...mille domande....ma i 3 gel dove li metto??.:afraid:
Ho uno smanicato da bici perfetto con le 3 tasche dietro....e se fa caldo??.:afraid: Dicono di metterlo all'interno dei pantaloncini, nel taschino....i miei fila non hanno il taschino?.:afraid: O negli slip...forse...;nonzo%...mi fermo a tutti i ristori per l'acqua?. E si, mi fermo a tutti!.

...ecco, insomma, capite come sono messo?.:mrgreen: Però, a parte gli scherzi, questa tensione mi fa sentire vivo.

Smettila.

Lascia il gilè a casa, gel portane 1 (che non ne hai bisogno di più; se ne prendi 3 arrivi con la scia...)
Parti e fai la tua corsa, se ho fatto 18 km tranquillo io, te la mezza te la fumi a randello!
Sono solo 20 km :mrgreen:

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero

@airone: hai ragione sul benessere dato da un'alimentazione low-carb, che poi analizzando bene, per chi fa sport e si allena tanto e fa dei pwo come si deve, low è un termine un po falsato perchè di carbo ce ne sono eccome, solo il discorso timing è da considerare, io ormai ho trovato un ottimo equilibrio, senza più pensare e calcolare, ad occhio ci prendo bene e i risultati li vedo, mi dispiace per gio89, spero possa di nuovo organizzarsi e tornare in forma.

Un grosso in bocca al lupo!
La mia piccola esperienza di corsa (1 maratona e 4/5 mezze) mi suggerisce di dirti di non portare assolutamente 3 gellini, poco utili!
Secondo me al limite 1, e il posto lo trovi. Considera che in un ora e mezza finisci (dico a spanne, qual'e` il tuo obiettivo?) e non e` ne piu ne meno di una salita di 20 km a tutta. A colazione non cambiare le abitudini, un gellino 10 minuti prima di partire e uno in tasca eventualmente (io me lo giocherei al 10/12simo km, non oltre altrimenti arrivi prima che vada utilizzato).
Il tuo non calcolare il post e stare nel dubbio un po sopra, e` garanzia di non saltar per aria, ed e` un buon modo perche il fare sport sia sostenibile e compatibile col divertimento, IMHO.
Ancora in bocca al lupo DD o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

vai fratè spaccali :cassius:

in culo alla balena :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Smettila.

Lascia il gilè a casa, gel portane 1 (che non ne hai bisogno di più; se ne prendi 3 arrivi con la scia...)
Parti e fai la tua corsa, se ho fatto 18 km tranquillo io, te la mezza te la fumi a randello!
Sono solo 20 km :mrgreen:

Sono già convinto di fare come dici, pomeriggio passato in mezzo a runners che menano (da3,20/km:wacko:), in sostanza il consiglio di tutti (quelli forti x la maggiore) è di non portare nulla o al più 1 gel, dicono che la mezza è corta, finisci che non te ne accorgi....io gli ho risposto "punti di vista"!.:mrgreen:

PAROLA D'ORDINE "A RANDELLO!!!".:cassius:

vai fratè spaccali :cassius:

in culo alla balena :mrgreen:

Si si e speriamo che non scrrrrr:mrgreen:....grazie fratè!!.o-o

Un grosso in bocca al lupo!
La mia piccola esperienza di corsa (1 maratona e 4/5 mezze) mi suggerisce di dirti di non portare assolutamente 3 gellini, poco utili!
Secondo me al limite 1, e il posto lo trovi. Considera che in un ora e mezza finisci (dico a spanne, qual'e` il tuo obiettivo?) e non e` ne piu ne meno di una salita di 20 km a tutta. A colazione non cambiare le abitudini, un gellino 10 minuti prima di partire e uno in tasca eventualmente (io me lo giocherei al 10/12simo km, non oltre altrimenti arrivi prima che vada utilizzato).
Il tuo non calcolare il post e stare nel dubbio un po sopra, e` garanzia di non saltar per aria, ed e` un buon modo perche il fare sport sia sostenibile e compatibile col divertimento, IMHO.
Ancora in bocca al lupo DD o-o
Si, diciamo che la teoria dei numeri mi porta ad un prudenziale 1,30 circa con ambizione di fare 1,27/28, tutto da vedere....però sono carichissimo e voi mi avete dato la scossa finale.

Grazie a tutti, di cuore!!.:eek:

P.S. per Braccio: forza "giovane" che con 4 gg come si deve, grazie alla ns. alimentazione (tu poi quando ti applichi fai meglio di tutti), alla cura e minuziosità che metterai in atto per recuperare energie e forma fisica, tornerai come nuovo.....ogni tanto le cotte le prendiamo tutti, dai, cadiamo, impariamo, ci rialziamo e MENIAMO+DI PRIMA!!. Forza che c'è tempo per andare forte.o-o

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Secondo me come la borraccia+malto abbandonata può fare delle muffe fantastiche...

Questo lo penso anche io, infatti stavo pensando di farne una dose mirata però mi spiacerebbe buttarla alla fine...dovrei farla calcolata ma non è facile :mrgreen:..e se si mantenessa almeno per 7gg avrei più tempo per finirla

Secondo voi 7 gg ce la si fa o mi :cac: addosso? ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.