Ciao a tutti,
vi chiedo un parere, se possibile: da un mesetto circa controllo molto di più la dieta perché vorrei calare un chilo / chilo e mezzo, ma non calo. Dove sto sbagliando? Questo il mio menu:
colazione (circa 500-550 kcal)
uno yogurt di soia al naturale
una banana o una mela
2 noci
a volte in più anche 100 gr di ricotta oppure 2 uova oppure 200 gr di yogurt magro.
Metà mattina
Un cappuccio oppure ½ mela e 3-4 fette di bresaola.
Pranzo
Carne/pesce/uova/soia (porzione normale) con verdura cruda e cotta (abbondante sempre) condita con poco EVO. Pane mai.
Quando serve (uscita in bici prevista 2 giorni dopo) pasta o riso (circa 100-120 gr) o patate (circa 500 gr).
PWO: una banana e/o yogurt magro 200 gr
Durante l'uscita: fichi, datteri e fruttini, in base alla fatica.
Cena
Vedi pranzo, evitando però la pasta (oppure poca) se l’ho già mangiata a pranzo.
Prenanna: poco yogurt o ricotta (pari a circa 100 -130 kcal)
Dopo circa due settimane di questo regime il peso è immobile a 52.3 / 52.5 Kg. Ho 40 anni, sono “alta” 1.55, peso stabile a 52.3/52.5.
Mi sono pesata l'altro giorno su una bilancia impedenziometrica di un'amica e dava 19,5% di grasso, 41% di muscoli e 51% di acqua.
In questo periodo esco in bici 5 volte a settimana (circa 13000 km/anno):
sab e dome uscite toste in gruppo (3/4 ore, dai 90 ai 130 km)
mar e giov 2-3 ore da sola al medio,
lun riposo attivo.
Ogni suggerimento è ben accetto!
Grazie