Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bon burdell

Pignone
2 Ottobre 2007
133
1
Imola
Visita sito
Bici
Acciaio ben allenato
Folin una cortesia:

Mio figlio 16 anni nuota agonisticamente.
Mi puoi dire, tu che nuoti, se l'alimentazione pro/fat - loe carb.
può essere presa in considerazione per questo sport?

grazias,:eek:


Forse è sfuggito un particolare...e si è frainteso...

Chiedevo se questa alimentazione pro/fat - low/carb
può essere proposta per il nuoto. Non altro...
 

bon burdell

Pignone
2 Ottobre 2007
133
1
Imola
Visita sito
Bici
Acciaio ben allenato
In base alla distanza breve, secondo me potrebbe essere molto valido un regime pro fat con adattamenti in base al dispendio energetico degli allenamenti; prima di tutto però bisognerebbe ripulire l'alimentazione dalle schifezze, fermo restando però che deve farlo lui da solo senza costrizioni, e tu al limite puoi spiegargli come stanno le cose e porlo nelle condizioni di decidere. Anche perché 16 anni sono quasi 18...ormai può/deve decidere da solo certe cose...


Grazie.

La domanda era per capire se nel nuoto dove si eroga potenza massima in 1' (gara) questa alimentazione poteva essere "buona" come in bdc che è sport di endurace. tutto qua!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
T
Le stesse sostanze che fanno del vino un presunto rimedio contro le malattie cardiovascolari sono ampiamente contenute, per esempio, nell'uva, con concentrazioni maggiori e senza l'inconveniente dell'alcool. .......ma a quel punto non vedo perché bisogna mascherarlo per una cosa sana..

[FONT=&quot]Peró l'uva non si trova tutto l'anno, o almeno io mi rifuto di comprare fuori stagione quella proveniente da chissá dove, che non sa di niente. Invece il vino (buono) ce l'ho in cantina tutto l'anno, pronto all'uso .:mrgreen::mrgreen:
Comunque concordo sul fatto che spesso si enfatizzano le proprietà del vino per giustificarne il consumo.
Inoltre mi accorgo che dopo una cena con amici, dove limitarsi ad un solo bicchiere è "utopistico", l'effetto negativo dell'alcol è nettamente superiore all'effetto positivo delle sostanze "buone" del vino. Insomma se bevo più del 2° bicchiere, dormo male e il giorno dopo mi sento una "cacchetta"!
[/FONT]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
[FONT=&quot]Peró l'uva non si trova tutto l'anno, o almeno io mi rifuto di comprare fuori stagione quella proveniente da chissá dove, che non sa di niente. Invece il vino (buono) ce l'ho in cantina tutto l'anno, pronto all'uso .:mrgreen::mrgreen:
Comunque concordo sul fatto che spesso si enfatizzano le proprietà del vino per giustificarne il consumo.
Inoltre mi accorgo che dopo un cena con amici, dove limitarsi ad un solo bicchiere è "utopistico", l'effetto negativo dell'alcol è nettamente superiore all'effetto positivo delle sostanze "buone" del vino. Insomma se bevo più del 2° bicchiere, dormo male e il giorno dopo mi sento una "cacchetta"![/FONT]
questione di allenamento!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Seee....:-x
ho visto sul Garda chi è che mena di più!

e non ero io...:cry:

Beh, mi pare che a Torbole siamo arrivati assieme, staccati dal gruppo e bruciati entrambi!
A proposito, tra qualche settimana noi bolzanini scendiamo al lago ad aprire ufficialmente la stagione, con il ns (mio) classico Mori-Lazise-Caprino-Dx adige-Chizzola-Brentonico-Mori.
Okkio alla sezione TAA, se ti vuoi aggregare!
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Leggendo le Vostre analisi consideravo l'importanza dell'HDL che invicia qualsiesi alto valore di colesterolo totale, infatti tra due soggetti il primo con un totale di 200 e con HDL sotto i 50 è da considerarsi a rischio, un secondo anche con 300 di totale, ma HDL tendendo a 100 è a bassissimo rischio cardiovascolare.

Minchia, il primo sono (quasi) io!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ahi, ahi, ahi.....ci stiamo "giocando" anche Vince.....:mrgreen:

Dopo 20 e più anni di sgarri-conseguenziali, posso permettermi di iniziare a pensare alla vecchiaia con uno stile di vita un poco più morigerato!
Guardo con simpatia i 20enni del forum (ed anche i 30enni), ed il loro impegno nel tenere una "integerrimità (? si dice)"! Io, fino ai 40anni, ho sgarrato, e di brutto (oddio, diciamo abbastanza dai, ho sempre mantenuto dei confini rispetto alla totale perdizione nei meandri dei vizi) e consapevolmente!
E ti dirò, Claus: essermi spaccato nelle notti in quegli anni, con giovani amiche ed amici, lo ricordo con enorme simpatia! A rigar dritto, c'è sempre tempo: ora forse è arrivato il mio!

PS: nota il "forse"! :mrgreen:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Dopo 20 e più anni di sgarri-conseguenziali, posso permettermi di iniziare a pensare alla vecchiaia con uno stile di vita un poco più morigerato!
Guardo con simpatia i 20enni del forum (ed anche i 30enni), ed il loro impegno nel tenere una "integerrimità (? si dice)"! Io, fino ai 40anni, ho sgarrato, e di brutto (oddio, diciamo abbastanza dai, ho sempre mantenuto dei confini rispetto alla totale perdizione nei meandri dei vizi) e consapevolmente!
E ti dirò, Claus: essermi spaccato nelle notti in quegli anni, con giovani amiche ed amici, lo ricordo con enorme simpatia! A rigar dritto, c'è sempre tempo: ora forse è arrivato il mio!

PS: nota il "forse"! :mrgreen:
Morigerato io mai !!!! ho superato i 20, 30, 40, 50 e 60 per quel che mi rimane perchè devo vivere da malato per poi morire perfettamente sano ;nonzo%
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Cosè che aumenta HDL, sicuramente un buon bicchiere di rosso ai pasti e l'attività fisica (nei vini rossi da scartare il Recioto e L'Amarone che abbassano anche gli euro in tasca)

Ti ho messo il pollice verde, però non concordo sul discorso del vino...:mrgreen:o-o

Quoto Giova...ho due bottiglie di Amarone a casa, due annate con le palle quadrate (una mi pare faccia 15,5° :wacko:), che faccio, le devo regalare e non posso berle per non aumentare l'HDL? :mrgreen:
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Morigerato io mai !!!! ho superato i 20, 30, 40, 50 e 60 per quel che mi rimane perchè devo vivere da malato per poi morire perfettamente sano ;nonzo%
Semplice, perchè quando sei sul letto di morte (e qui giù di sgrat, sgrat. :)) non avrai rimorsi e non ti farai domande sul se o sul ma... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Morigerato io mai !!!! ho superato i 20, 30, 40, 50 e 60 per quel che mi rimane perchè devo vivere da malato per poi morire perfettamente sano ;nonzo%

forse perchè quando si avvicina l'ora tutti cercano ti tirare il più possibile , e da parte mia preferisco morire sano da solo , che morire ammalato ed essere peso per altri o-o
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Quoto Giova...ho due bottiglie di Amarone a casa, due annate con le palle quadrate (una mi pare faccia 15,5° :wacko:), che faccio, le devo regalare e non posso berle per aumentare l'HDL? :mrgreen:
Naturale, io faccio così.
Le ultime, di pregio, arrivate a casa in regalo (un franciacorta ed uno champagne non ben definito) sono andate in dono a chi della propria salute non gli frega una mazza... :)
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Naturale, io faccio così.
Le ultime, di pregio, arrivate a casa in regalo (un franciacorta ed uno champagne non ben definito) sono andate in dono a chi della propria salute non gli frega una mazza... :)
Regalale a me la prossima volta che sono perfette per i festini che faccio. Perchè ci sono anche dei vantaggi a non vivere più in pro-fato-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
forse perchè quando si avvicina l'ora tutti cercano ti tirare il più possibile , e da parte mia preferisco morire sano da solo , che morire ammalato ed essere peso per altri o-o
Non sarò di peso a nessuno, ho già indetto un concorso, solo per misure, per badanti sud americane e nord europee, che mi possano cambiare il pannolone e tenermi affettuosa compagnia, voglio morire povero e felice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.