Folin una cortesia:
Mio figlio 16 anni nuota agonisticamente.
Mi puoi dire, tu che nuoti, se l'alimentazione pro/fat - loe carb.
può essere presa in considerazione per questo sport?
grazias,:eek:
In base alla distanza breve, secondo me potrebbe essere molto valido un regime pro fat con adattamenti in base al dispendio energetico degli allenamenti; prima di tutto però bisognerebbe ripulire l'alimentazione dalle schifezze, fermo restando però che deve farlo lui da solo senza costrizioni, e tu al limite puoi spiegargli come stanno le cose e porlo nelle condizioni di decidere. Anche perché 16 anni sono quasi 18...ormai può/deve decidere da solo certe cose...
T
Le stesse sostanze che fanno del vino un presunto rimedio contro le malattie cardiovascolari sono ampiamente contenute, per esempio, nell'uva, con concentrazioni maggiori e senza l'inconveniente dell'alcool. .......ma a quel punto non vedo perché bisogna mascherarlo per una cosa sana..
questione di allenamento![FONT="]Peró l'uva non si trova tutto l'anno, o almeno io mi rifuto di comprare fuori stagione quella proveniente da chissá dove, che non sa di niente. Invece il vino (buono) ce l'ho in cantina tutto l'anno, pronto all'uso .
Comunque concordo sul fatto che spesso si enfatizzano le proprietà del vino per giustificarne il consumo.
Inoltre mi accorgo che dopo un cena con amici, dove limitarsi ad un solo bicchiere è "utopistico", l'effetto negativo dell'alcol è nettamente superiore all'effetto positivo delle sostanze "buone" del vino. Insomma se bevo più del 2° bicchiere, dormo male e il giorno dopo mi sento una "cacchetta"![/FONT]
Seee....
ho visto sul Garda chi è che mena di più!
e non ero io...![]()
questione di allenamento!
.......
Rimane qualche sgarro serale, che andrà eliminato!
Devo quindi abbassare i trigliceridi: peccato, mi stanno simpatici!
Leggendo le Vostre analisi consideravo l'importanza dell'HDL che invicia qualsiesi alto valore di colesterolo totale, infatti tra due soggetti il primo con un totale di 200 e con HDL sotto i 50 è da considerarsi a rischio, un secondo anche con 300 di totale, ma HDL tendendo a 100 è a bassissimo rischio cardiovascolare.
Ahi, ahi, ahi.....ci stiamo "giocando" anche Vince.....![]()
Morigerato io mai !!!! ho superato i 20, 30, 40, 50 e 60 per quel che mi rimane perchè devo vivere da malato per poi morire perfettamente sanoDopo 20 e più anni di sgarri-conseguenziali, posso permettermi di iniziare a pensare alla vecchiaia con uno stile di vita un poco più morigerato!
Guardo con simpatia i 20enni del forum (ed anche i 30enni), ed il loro impegno nel tenere una "integerrimità (? si dice)"! Io, fino ai 40anni, ho sgarrato, e di brutto (oddio, diciamo abbastanza dai, ho sempre mantenuto dei confini rispetto alla totale perdizione nei meandri dei vizi) e consapevolmente!
E ti dirò, Claus: essermi spaccato nelle notti in quegli anni, con giovani amiche ed amici, lo ricordo con enorme simpatia! A rigar dritto, c'è sempre tempo: ora forse è arrivato il mio!
PS: nota il "forse"!![]()

Cosè che aumenta HDL, sicuramente un buon bicchiere di rosso ai pasti e l'attività fisica (nei vini rossi da scartare il Recioto e L'Amarone che abbassano anche gli euro in tasca)
Ti ho messo il pollice verde, però non concordo sul discorso del vino...![]()
), che faccio, le devo regalare e non posso berle per non aumentare l'HDL? Semplice, perchè quando sei sul letto di morte (e qui giù di sgrat, sgrat. :)) non avrai rimorsi e non ti farai domande sul se o sul ma...Morigerato io mai !!!! ho superato i 20, 30, 40, 50 e 60 per quel che mi rimane perchè devo vivere da malato per poi morire perfettamente sano![]()
Morigerato io mai !!!! ho superato i 20, 30, 40, 50 e 60 per quel che mi rimane perchè devo vivere da malato per poi morire perfettamente sano![]()

Naturale, io faccio così.Quoto Giova...ho due bottiglie di Amarone a casa, due annate con le palle quadrate (una mi pare faccia 15,5°), che faccio, le devo regalare e non posso berle per aumentare l'HDL?
![]()
vivere da malato per morir da sano!!forse perchè quando si avvicina l'ora tutti cercano ti tirare il più possibile , e da parte mia preferisco morire sano da solo , che morire ammalato ed essere peso per altri![]()
Regalale a me la prossima volta che sono perfette per i festini che faccio. Perchè ci sono anche dei vantaggi a non vivere più in pro-fatNaturale, io faccio così.
Le ultime, di pregio, arrivate a casa in regalo (un franciacorta ed uno champagne non ben definito) sono andate in dono a chi della propria salute non gli frega una mazza... :)

Non sarò di peso a nessuno, ho già indetto un concorso, solo per misure, per badanti sud americane e nord europee, che mi possano cambiare il pannolone e tenermi affettuosa compagnia, voglio morire povero e felice.forse perchè quando si avvicina l'ora tutti cercano ti tirare il più possibile , e da parte mia preferisco morire sano da solo , che morire ammalato ed essere peso per altri![]()