Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Regalale a me la prossima volta che sono perfette per i festini che faccio. Perchè ci sono anche dei vantaggi a non vivere più in pro-fato-o

Quoto, e comunque se devo regalare del vino buono, lo faccio per fare cosa gradita a chi lo riceve...regalarlo perché io tanto non lo bevo perché farebbe male, è come fare la carità.

E' bello regalare qualcosa che vi sta a cuore, da cui difficilmente vi separereste o che volete condividere con qualcuno o-o

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Quoto, e comunque se devo regalare del vino buono, lo faccio per fare cosa gradita a chi lo riceve...regalarlo perché io tanto non lo bevo perché farebbe male, è come fare la carità.
Era sottointeso. :)
Non lo do mica a mio fratello :mrgreen: che non capisce, e non apprezza, quel tipo di vino.
A lui do quello che mi danno alle GF :mrgreen: tanto il suo obbiettivo non è gustare il buon vino.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quoto Giova...ho due bottiglie di Amarone a casa, due annate con le palle quadrate (una mi pare faccia 15,5° :wacko:), che faccio, le devo regalare e non posso berle per non aumentare l'HDL? :mrgreen:

No, assolutamente non puoi berle. Consiglio di regalarle. Se vuoi mi offro io e ti mando in MP il mio indirizzo. Dai, mi sacrifico io per te.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Questa settimana:

Lun 23%
Mar 22%
Mer 19%
Gio 25%

assunti praticamente quasi tutti come pwo

Immancabili ormai anche i 600-900cc di the verde al dì ....
Omega3 sempre
Vit.C: viaggio tra i 2 e 3g
Colazione assestata con uova-cocco-ricotta-burro, a volte un po' di tofu in abbinamento
:yoga:

maraisa

Pignone
6 Gennaio 2008
178
3
brescia
Visita sito
Ciao a tutti,
vi chiedo un parere, se possibile: da un mesetto circa controllo molto di più la dieta perché vorrei calare un chilo / chilo e mezzo, ma non calo. Dove sto sbagliando? Questo il mio menu:
colazione (circa 500-550 kcal)
uno yogurt di soia al naturale
una banana o una mela
2 noci
a volte in più anche 100 gr di ricotta oppure 2 uova oppure 200 gr di yogurt magro.
Metà mattina
Un cappuccio oppure ½ mela e 3-4 fette di bresaola.
Pranzo
Carne/pesce/uova/soia (porzione normale) con verdura cruda e cotta (abbondante sempre) condita con poco EVO. Pane mai.
Quando serve (uscita in bici prevista 2 giorni dopo) pasta o riso (circa 100-120 gr) o patate (circa 500 gr).

PWO: una banana e/o yogurt magro 200 gr
Durante l'uscita: fichi, datteri e fruttini, in base alla fatica.
Cena
Vedi pranzo, evitando però la pasta (oppure poca) se l’ho già mangiata a pranzo.
Prenanna: poco yogurt o ricotta (pari a circa 100 -130 kcal)
Dopo circa due settimane di questo regime il peso è immobile a 52.3 / 52.5 Kg. Ho 40 anni, sono “alta” 1.55, peso stabile a 52.3/52.5.
Mi sono pesata l'altro giorno su una bilancia impedenziometrica di un'amica e dava 19,5% di grasso, 41% di muscoli e 51% di acqua.
In questo periodo esco in bici 5 volte a settimana (circa 13000 km/anno):
sab e dome uscite toste in gruppo (3/4 ore, dai 90 ai 130 km)
mar e giov 2-3 ore da sola al medio,
lun riposo attivo.
Ogni suggerimento è ben accetto!
Grazie

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Qualche centinaio di post addietro qualcuno scrisse della evidenza delle vene a seconda che fosse scarico o carico .... e quindi anche della ritenzione di liquidi o meno ...
Do you remember?
;nonzo%

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

maraisa

Pignone
6 Gennaio 2008
178
3
brescia
Visita sito
Diciamo che rispetto al solito ho eliminato qualche fuori pasto (dolcetti, e simili, ma anche il smeplice frutto di metà pomeriggio) e ho ridotto un po' le porzioni di pasta e simili; è possibile che ci vogliano oltre 2-3 settimane per "attivare" il metabolismo?

Quindi il peso è calato poco, nel complesso. Mi sembra presto per ipotizzare uno stallo del metabolismo. In quanto tempo questo calo?

Più che altro bisognerebbe vedere se c'è un sufficiente gap fra quanto sei solita assumere per mantenere il peso e quanto assumi ora.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Diciamo che rispetto al solito ho eliminato qualche fuori pasto (dolcetti, e simili, ma anche il smeplice frutto di metà pomeriggio) e ho ridotto un po' le porzioni di pasta e simili; è possibile che ci vogliano oltre 2-3 settimane per "attivare" il metabolismo?

Se per "attivare il metabolismo" intendi l'inizio del dimagrimento, certo...non puoi pretendere i risultati subito. Fare il contrario (dimagrimento troppo rapido) è un errore. Io aspetterei ancora un po': se effettivamente hai ridotto l'apporto, mi sembra difficile che non ci sia il calo. Magari sarà lento, ma dovrebbe esserci.

Nel frattempo, fossi in te, proverei a fare i calcoli proprio precisi di quello che assumevi prima e di quello che assumi adesso, e vedere le differenze. Per avere un'idea di quello che dovrebbe essere teoricamente l'andamento del peso, e valutare di conseguenza (se ho un deficit di 300-400kcal è normale che il calo di peso sia molto lento; se ho un deficit di 800kcal non è normale...)

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Beh, mi pare che a Torbole siamo arrivati assieme, staccati dal gruppo e bruciati entrambi!
A proposito, tra qualche settimana noi bolzanini scendiamo al lago ad aprire ufficialmente la stagione, con il ns (mio) classico Mori-Lazise-Caprino-Dx adige-Chizzola-Brentonico-Mori.
Okkio alla sezione TAA, se ti vuoi aggregare!

Siamo arrivati assieme ma tiravi te!:mrgreen:

Seguirò come seguo TAA, se posso ci sono di sicuro!o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.