Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Assolute per me è chiaro. Ma secondo me la bici ufficiale è una sola................al di la dei casi contingenti

tieni presente che c'è gente che ha anche la bici da cronometro, dove in una crono avere la potenza è molto piu utile che in una GF. io comprai il PT proprio per questo motivo, ma dato che abbandono l'idea delle cronometro, adesso cerco qualcosa di diverso.

• Mi piace
Reactions: bagongo

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.143
300
varese
Visita sito
scusate se mi sono perso qualcosa a riguardo...volevo un chiarimento su come effettuare le rint 30/30 in pianura,con partenza da fermo.oggi le ho fatte(10 x 2 serie) dopo una salita di un quarto d'ora in z4-z5 basso alternando tratti a 60 rpm con tratti a 80.ebbene tenendo un rapporto come suggerito da gianni tendola,53/19-18,partenza da fermo e accelerazione fino a 105 rpm(120 sono esagerate x me)ho registrato in media 320 w medi,270 w normalizzati(impossibile andare piu' piano,piu' facile arrivare sui 350-400 w):avendo una mpa di 280 w in salita,ho esagerato o e' piu' giusto fare questo esercizio in z6?premetto che mi sono contenuto per stare vicino alla mpa

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Per l'allenamento in pianura sto provando:
10' warm up + (5' liv.2 80-85rpm + 3' liv. 3 85-90rpm + 2' liv.4 90-95rpm + 1' liv.5 95-100rpm) X4 + 10' cool down circa 75 TSS
Questo allenamento è facilmente modificabile in relazione alle necessità agendo sulla lunghezza degli intervalli o sull'aumento delle serie.

Fatto, stupendo pure questo, duro, ma molto scorrevole.
Unico neo, mi è venuto un TSS di 60, probabilmente sono rimasto troppo nella parte bassa delle Zone di riferimento, posso fare sicuramente meglio.
La prossima settimana vedo di dare di più.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Fatto, stupendo pure questo, duro, ma molto scorrevole.
Unico neo, mi è venuto un TSS di 60, probabilmente sono rimasto troppo nella parte bassa delle Zone di riferimento, posso fare sicuramente meglio.
La prossima settimana vedo di dare di più.
fatto anch'io stasera...tanta roba...dopo vedo quanto mi è venuto di BikeScore..

• Mi piace
Reactions: Braccio

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Oggi fatti 40' in z3 e successivamente 3x(10' z3 - 3' z5 su salita 10% - 3/5' circa di recupero), rispetto all'altra settimana tutta un'altra gamba, oggi nei tratti in z5 stavo vicino al limite alto mentre la volta scorsa non ci riuscivo, probabilmente covavo già un pò della leggera influenza che poi ho avuto nel fine settimana. Allego lo screenshot dei lavori in z5 (punti colorati, i punti in nero sono il resto, che non ho ancora capito come toglierlo :rosik:)

Allegati

• quad.jpg
    quad.jpg
    69,6 KB · Visite: 64
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.