Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Li vuoi guadagnare questi 2 centesimi di secondo al kilometro o no? E allora non fare il braccino! :mrgreen:
un mezzo da tt - correttamente impostato per l'uso che se ne deve fare - sulle lunghe distanze è fondamentale per la posizione che fa assumere e quindi permette di rendere di più anche sulla corsa. o-o

Quanto alle soluzioni aero ragionare in termini di vantaggi sarebbe come comprare una ferrari per le prestazioni con tutti i limiti di velocità che ci sono :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.904
45.542
100
dove capita
Visita sito
un mezzo da tt - correttamente impostato per l'uso che se ne deve fare - sulle lunghe distanze è fondamentale per la posizione che fa assumere e quindi permette di rendere di più anche sulla corsa. o-o

Si, ma trovata la posizione, freno davanti, dietro, foderi a W a X o a K, o altro non è che facciano una differenza abissale...soprattutto se non si erogano 500watt costanti all'ora :mrgreen:

Storck è sempre stata una ditta molto avanti per tante soluzioni. Ha vinto un sacco di premi di design nel corso degli anni.
Quella bici la usa Faris al Sultan, quindi perlomeno non è penalizzante rispetto ad altre :-)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si, ma trovata la posizione, freno davanti, dietro, foderi a W a X o a K, o altro non è che facciano una differenza abissale...soprattutto se non si erogano 500watt costanti all'ora :mrgreen:
perfettamente daccordo per questo razionalmente non sarebbe da scartare l'ipotesi telaio orientale no brand
Storck è sempre stata una ditta molto avanti per tante soluzioni. Ha vinto un sacco di premi di design nel corso degli anni.
Quella bici la usa Faris al Sultan, quindi perlomeno non è penalizzante rispetto ad altre :-)
conosco il brand ed ho sempre apprezzato l'impegno con cui cerca soluzioni innovative che lo rendano apprezzabile e lo portino a distinguersi,
ma immaginando il prezzo mi orienterei su altro

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Folin non posso che non consigliarti questa: http://www.kuota.it/bike.php?IDCategoria=2&IDBicicletta=23&IDColore=1

ci ho corso le cronometro due anni fa e l'anno scorso. Ci ho vinto parecchio..se non cadevo ai meno 3km dall'arrivo anche un italiano n.r.d.
è a dir poco stupefacente come bicicletta, se le misure sono buone per te, non posso che non consigliartela! In più conosco di persona gli "alti ranghi" di kuota e non posso che elogiarne la professionalità e competenza tecnica!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Folin non posso che non consigliarti questa: [url]http://www.kuota.it/bike.php?IDCategoria=2&IDBicicletta=23&IDColore=1[/URL]

ci ho corso le cronometro due anni fa e l'anno scorso. Ci ho vinto parecchio..se non cadevo ai meno 3km dall'arrivo anche un italiano n.r.d.
è a dir poco stupefacente come bicicletta, se le misure sono buone per te, non posso che non consigliartela! In più conosco di persona gli "alti ranghi" di kuota e non posso che elogiarne la professionalità e competenza tecnica!
Condivido 100% ho visionato ieri la Kharma Road veramente una gran bici un peso eccezionale, ampiamente sotto i 7 kg completa anche di pedali, l'unico neo era il colore bianco opaco, per uno sporcaccione come me sarebbe un problema.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
concordo specie se i percorsi non prevedono dislivello significativo

nel caso di Folin che la utilizzerebbe in alcuni tirathlon 70.3..tipo Candia, dove su 96km ci sono solo 6km totali di salita...pedalabile (o visto gente fare alcuni tratti in posizione:wacko:)
il resto è da spingere..
io personalmente non ho pensato al peso della bici quanto a risparmiare sul prezzo :)

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Se oggi la dose di glucosio whey che doovrei prendere nel post la prendo nel durante dell allenamento di scarico? Dite che velocizzo il reintegro e subito q euando sono a casa bcaa più pasta di semola di mais?

Ultima modifica:

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Se oggi la dose di glucosio whey che doovrei prendere nel post la prendo nel durante dell allenamento di scarico? Dite che velocizzo il reintegro e subito q euando sono a casa bcaa più pasta di semola di mais?

La differenza è poca!

Domani corri guisto?

Cerca di rilassarti, e mentalizzati per la gara di domani, cerca di non farti

assalire dalla tensione pre gara!

L'esperienza non ti manca, il pedegree neanche , che problemi hai?

P.S alimentati bene in corsa.

In bocca al LUPO!o-oo-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
:mrgreen:
Ok....in effetti son agitato...é il debutto da under,170km ai 50 orari....come alimenti cosa consigli?

Ti immagino come una scheggia impazzita!:mrgreen:

Lo schema è sempre quello, i solidi entro le prime 2 ore , poi solo

alimenti liquidi.

Non so comè organizzata la tua squadra, ma credo che il sacco te lo prepari il

massaggiatore, indicagli le tue preferenze.

Le borracce te le prepari da solo con la tua concentrazione di carbo, che hai

già sperimentato in allenamento, o almeno spero!!

P.S vale sempre la regola del poco e spesso!!

Poi con l'esperienza imparerai molto velocemente, quando si è a tutta

e le riserve sono sul rosso, ti attaccherai a qualsiasi cosa contiene zucchero!!

E' concesso anche attaccarsi all'ammiraglia!!:mrgreen:o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy and Braccio

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ok ok :D
non vedo l ora di qualche garetta seria....i piattoni li odio ihihih
grazie comunque....ti farò sapere come andrà

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
anche a qualcuno riesce difficile mangiare i gel in gara/allenamento? Non riesco a differenza delle barrette e pure a livelo di stomaco nessun problema...... a parte questi 3 giorni con un virus intestinale dove ho perso circa 3kg:wacko: e domani ho una randoneè di 200km:wacko:.....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
2 domande

1)Ho finito le maltodestrine oggi le ricompro secondo voi oppure posso utilizzare il miele?(parlo per uscite su percorsi medio/lunghi).

2)Oggi al ritorno c'era un vento porco:mrgreen: e neppure il miele funzionava piu come effetto boost;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.