Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
L'alcol ha un elevato potere calorico, infatti la combustione di 1 grammo sviluppa 7,1 calorie, ma nonostante questo, dal punto di vista energetico, non è un buon combustibile, perché brucia troppo rapidamente, sperperando una buona parte dell'energia sotto forma di calore, che l'organismo disperde facilmente a causa della vasodilatazione cutanea indotta. Altro elemento in suo sfavore è che l'alcol viene metabolizzato quasi interamente dalle cellule epatiche e i prodotti metabolici tossici passano nel circolo sanguigno, raggiungono i vari distretti dell'organismo e causano i danni e le manifestazioni cliniche tipiche dell'intossicazione etiliche

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
vorrei quindi capire se quello che diceva Veronesi (o cancronesi alla beppe grillo), ossia che è bene consumare un bicchiere di vino a pasto, ha un fondamento o la solita str..ata buona per le masse.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Questa per Folin!!!!
Polpette al sugo di pomodoro 488 calorie (per porzione)
120 g carne tritata magra di manzo, 40 g pane secco,10 g parmigiano, 100 g pomodori pelati, 10 g concentrato di pomodoro, 10 g olio d'oliva, 1/2 uovo, aglio, prezzemolo, basilico
Considerando; che ci siamo scolati una boccia di vino in quattro e in più l'albana passita di Bertinoro + il liquorino alla liquirizia fatto artigianalmente e i dolcietti di carnevale !!! Ci ho perso i conti!!!
Grande Folin a quando una altra?

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
vorrei quindi capire se quello che diceva Veronesi (o cancronesi alla beppe grillo), ossia che è bene consumare un bicchiere di vino a pasto, ha un fondamento o la solita str..ata buona per le masse.
Penso che il vino se bevuto ai pasti con moderazione non sia per nulla controindicato e dannoso!!
Ma se si desidera tenere uno stile di vita sportivo ed energico risultino calorie inutili e sterili che siano meglio evitare almeno in stagione agonistica!!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Il vino presenta proprietà positive e negative, diciamo che quelle negative superano le positive, di conseguenza più se ne beve più il divario tra tra i 2 aspetti aumenta a sfavore del benessere.
Quindi un bicchiere al giorno non è in grado di fare troppo male, ma se ti bevi una spremuta di frutta di sicuro stai meglio

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
bene i 170km di oggi sono andati,,,,,come debutto non male!

Bravo!! o-o

Questo l'ordine d'arrivo Km 170 in 3h58' alla media di 42,900.

28. Trofeo Antonietto RancilioStagione: 2011Categoria: Elite-Under 23Luogo: Villastanza di Parabiago (Mi)27 Febbraio 2011

Ordine d’arrivo
Km.-170 in 3h 58’ media/h 42.857

1 ROSSI Cristian Casati Named Team Aurora
2 MENAPACE Andrea Mantovani Fontana Team
3 ZANOTTI Marco Casati Named Team Aurora
4 RUFFONI Nicola Team Idea Fastweb Conad
5 PONZONI Amani Carmiooro Ngc Pool Cantù
6 COSTANZI Edoardo Trevigiani Dynamon Bottoli
7 AMICABILE Marco Delio Gallina S.Inox
8 ALAFACI Eugenio Lucchini Maniva Ski
9 COCCOLI Massimiliano Lucchini Maniva Ski
10 FANELLI Stiven Delio Gallina S.Inox

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: matty

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
La classe non è acqua, non si compera al supermarket!!!o-o
magari! non esageriamo ora :mrgreen: cmq sensazioni buone, nel durante due barrette e un gel.....altro non riuscivo. pensa che ho bevuto metà borraccia perchè, causa freddo, mi scappava tanta plin plin :wacko:
Non vedo l'ora di qualche gara un pò su e giù, peccato che per le prossime 3 son tutte piatte,,,poi mendrisio è la prima "seria" con il percorso del mondialeo-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
magari! non esageriamo ora :mrgreen: cmq sensazioni buone, nel durante due barrette e un gel.....altro non riuscivo. pensa che ho bevuto metà borraccia perchè, causa freddo, mi scappava tanta plin plin :wacko:
Non vedo l'ora di qualche gara un pò su e giù, peccato che per le prossime 3 son tutte piatte,,,poi mendrisio è la prima "seria" con il percorso del mondialeo-o
Un 1° anno che tenta la fuga, vuole dire che ha carattere!!

Ti rinnovo i complimenti,bravo, stai crescendo molto bene.o-o

• Mi piace
Reactions: matty

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cazzo matty, sei una moto, grandissimo o-o
Una curiosità ma, la plin plin te la sei tenuta tutta la gara?
E' il mio incubo, l'unica turba che ho quando inizierò a fare GF, io piscio come una fontanella, perchè bevo molto sempre, vorrei evitare di fermarmi in continuazione e perdere minuti preziosi :doh:.
Mi sà che smetto di bere 2gg prima, così invece di fermarmi per fare pipi, mi fermo causa disidratazione completa :mrgreen:.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
E' il mio incubo, l'unica turba che ho quando inizierò a fare GF, io piscio come una fontanella, perchè bevo molto sempre, vorrei evitare di fermarmi in continuazione e perdere minuti preziosi :doh:.
Mi sà che smetto di bere 2gg prima, così invece di fermarmi per fare pipi, mi fermo causa disidratazione completa :mrgreen:.
e si tutta gara,,,,dopo i vecchietti elite :mrgreen: mi han detto di allenarmi a pisciare in bici :wacko:
te ne racconto una: l'anno scorso da juniores, internazionale in svizzera, mi fermo a pisciare (condividiamo il problema XD), mi becca il giudice, 75 franchi per Atti Osceni :-x

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non preoccuparTi in gara si suda talmente tanto che l'acqua si elimina quasi tutta così :mrgreen:

poi una volta che hai sufficiente vantaggio sul gruppo Ti puoi tranquillamente fermare ... :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.