Anche io se do retta mi attacco ai formaggi, però come dice rubens basta mangiare altro....io adoro la burrata come Airone (in puglia certe mangiate!) e come te la mozza di bufala ma non tutti i giorni.....grana invece non lo eliminerò mai....se ho un attacco di fame a casa tocco di grana e manciata di mandorle e sono a posto....oppure appoggio sul burro ghee con cocco.
Tornando alle analisi, anche io sono dimagrito tanto da inizio bici "seria" (2003/04), da circa 75kg ora sono 68 ma sono stato anche 84....ematocrito sempre alto (intorno a 42/44, ultime analisi addirittura 47, dopato?

), emoglobina pure (15,8 ott 2010), col tot. alto (225) e hdl pure (87).....tutto per dire che io ho attraversato almeno
3 regimi alimentari e poco è cambiato, anzi migliorato
all'inizio della bici con ripartizione sbilanciata sui carbo come tanti
(stile mardok 70%
con tanti zuccheri da biscotti, cioccolato, pasta pane e dolci vari)
poi diminuzione carbo e grassi per limare kili (sempre fame perchè in ipo quindi su e giu col peso e attacchi di fame e abbuffate di carbo) ma comunque sono riuscito ad arrivare a 71kg non sempre stabili, specie in inverno dove arrivavo sempre a 75/76
infine approdo alla discussione "Il perchè dei cho" (2009 circa) e cambio radicale alimentazione con peso stabile da 1 anno e valori analisi cambiate di poco in sostanza, aumento di col tot. da circa 200 a 225 con relativo aumento di HDL soprattutto.
Solo le amilasi ho avuto sballate a cavallo del 2009/2010 ma per certo tutto è stato cusato da sovrallenamento per lunghissimi, agonismo e scarso riposo/recupero, il tutto è rientrato riposando opportunamente.....e anche abbandonando il calendario agonistico e la squadra.....ma non le gare.