Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Domanda semplice risposta semplice: mangia di più a colazione, soprattutto grassi, meglio se saturi.
Non capisco perché normalmente prendi solo gli albumi.
I tuorli (soprattutto crudi) sono buoni, leggeri, facilmente digeribili e altamente sazianti. Per il resto toglierei la bresaola (ma anche il parmigiano) per il troppo sale e conservanti presenti, e aggiungerei burro e cocco.
Non esagerare con la frutta secca che ha in genere troppi polinsaturi, con l'esclusione delle noci di macadamia che hanno prevalenza di monoinsaturi e che sono molto sazianti e nutrienti.
Utilizzo solo gli albumi un pò per praticità (prendo quelli pastorizzati in cartone), un pò perchè ho paura a mangiare troppi tuorli visto che tendelziamente di famiglia ho un pò il colesterolo alto.
Prediligo il "salato" con la frittata di albumi, ma proverò con burro e cocco, io gli albumi li cuocio al microonde, dici che se metto cocco e burro e cuocio ci sono problemi? Che quantità di cocco e burro mi consigli? Invece lo yogurt è ok?
Grazie e perdona le innumerevoli domande!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Dico questo perche':
L'altro giorno ho fatto 2 conti..
Mi e' venuto fuori mi pare un 69% di cho e piu di 100gr di cho da frutta..
Allora quello che sono qui a cercare di capire e:
1) la quota e' troppo sbilanciata e parte di quello che mi frega e' la frutta..

2)il peso e' sempre quello non cala e non aumenta quindi stando alla logica come calorie sono ok.

3) sto bene non soffro di gonfiore o altro non patisco la fame..

Qualcosa mi sfugge...;nonzo%

Ah Mardok, te l' avremo detto 1 milione di volte che te puoi andare pure a carbo che non ti succede nulla, anzi forse per te ci vogliono soprattutto quelli se no poi vai in cotta...o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ah Mardok, te l' avremo detto 1 milione di volte che te puoi andare pure a carbo che non ti succede nulla, anzi forse per te ci vogliono soprattutto quelli se no poi vai in cotta...o-o
A sto punto penso proprio di si.. che sia cosi.
Se il peso rimane stabile la quota di proteine ce' i grassi anche(non quanto voi) deve esser la mia linea guida.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ieri post wo dopo i rulli banana "tocciata" nel vaso del miele direttamente :mrgreen:
quanti grammi se ne prenderanno sù?? io ho stimato una decina a immersione...

ieri con due ore di rulli come allenamento sono stato alla percentuale di cho più bassa da quando ho il diario 38%

oggi colazione e pranzo ancora pro fat, poi ho fatto una merenda con una mela e una pera xche ne avevo voglia anche se potevo spostarle dopo i rulli che vado a fare adesso, x il secondo giorno di fila.
penso che il post wo lo farò direttamente a cena ma senza esagerare a base di patate assieme alla carne e verdure e al resto di fat.
credo che questa astinenza di due giorni di allenamenti su strada non mi abbia fatto bene in generale. sono uno zombi che gira x casa..ieri dopo la mattina non ho nemmeno acceso il pc e oggi lo accendo ora , tutto il giorno ad aspettare guardano fuori dalla finestra...era meglio correre a piedi almeno sarei potuto andare con qualsiasi situazione climatica.
poi anche la fame a stare in casa diventa atavica , vedi anche merenda di cho inutile odierna...và bè mi metterò sui rulli nonostante la voglia sia sotto i piedi.

ho ordinato anche la vaniglia spero che arrivi entro il fine settimana ma non credo. voglio provarla nello yogurt sono proprio curioso.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Utilizzo solo gli albumi un pò per praticità (prendo quelli pastorizzati in cartone), un pò perchè ho paura a mangiare troppi tuorli visto che tendelziamente di famiglia ho un pò il colesterolo alto.
Prediligo il "salato" con la frittata di albumi, ma proverò con burro e cocco, io gli albumi li cuocio al microonde, dici che se metto cocco e burro e cuocio ci sono problemi? Che quantità di cocco e burro mi consigli? Invece lo yogurt è ok?
Grazie e perdona le innumerevoli domande!
Il colesterolo alto per la scienza medica ufficiale tra poco ce lo avremo tutti se continuano ad abbassare i limiti per favorire la vendita di statine da parte delle case farmaceutiche.
Comunque i livelli di colesterolo (CTL, HDL, LDL) dipendono in minima parte dall'alimentazione e molto più dallo stile di vita e in ogni caso se non sei sovrappeso non è mai un problema. Personalmente ritengo che le uove intere (e il tuorlo in particolare) siano l'alimento più completo, nutriente e salutare che possa esistere.
Il burro (meglio ancora nella versione chiarificato) è ottimo per cuocere gli albumi, mettine quanto ti va a sazietà. Il cocco di solito lo aggiungo dopo in polvere, altri preferiscono l'olio di cocco in quanto preferiscono evitare eccessiva assunzione di fibra.
Lo yogurt (se intero e senza zuccheri aggiunti) può andar bene, ma meglio ancora è quello greco con i grassi al 10%.

Comunque chiedi pure i pareri anche agli altri. Io dico la mia...

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ieri post wo dopo i rulli banana "tocciata" nel vaso del miele direttamente :mrgreen:

ieri con due ore di rulli come allenamento sono stato alla percentuale di cho più bassa da quando ho il diario 38%

oggi colazione e pranzo ancora pro fat, poi ho fatto una merenda con una mela e una pera xche ne avevo voglia anche se potevo spostarle dopo i rulli che vado a fare adesso, x il secondo giorno di fila.
penso che il post wo lo farò direttamente a cena ma senza esagerare a base di patate assieme alla carne e verdure e al resto di fat.
credo che questa astinenza di due giorni di allenamenti su strada non mi abbia fatto bene in generale. sono uno zombi che gira x casa..ieri dopo la mattina non ho nemmeno acceso il pc e oggi lo accendo ora , tutto il giorno ad aspettare guardano fuori dalla finestra...era meglio correre a piedi almeno sarei potuto andare con qualsiasi situazione climatica.
poi anche la fame a stare in casa diventa atavica , vedi anche merenda di cho inutile odierna...và bè mi metterò sui rulli nonostante la voglia sia sotto i piedi.

ho ordinato anche la vaniglia spero che arrivi entro il fine settimana ma non credo. voglio provarla nello yogurt sono proprio curioso.
uguale vasco, son qui in casa dovrei fare i rulli mi viene fame :-x

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto

Considera che un cucchiaino pieno può essere 10-14gr..

Dipende quanti cm di banana hai inzuppato nel miele :mrgreen: (frase allusiva volontariamente :mrgreen::mrgreen:)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Dico questo perche':
L'altro giorno ho fatto 2 conti..
Mi e' venuto fuori mi pare un 69% di cho e piu di 100gr di cho da frutta..
Allora quello che sono qui a cercare di capire e:
1) la quota e' troppo sbilanciata e parte di quello che mi frega e' la frutta..

2)il peso e' sempre quello non cala e non aumenta quindi stando alla logica come calorie sono ok.

3) sto bene non soffro di gonfiore o altro non patisco la fame..

Qualcosa mi sfugge...;nonzo%
Come dicevo,
io ho provato a stare al 40% tutti da 80%frutta-20%verdura
Una volta che l'intestino si è abituato ed evitando di combinare troppi frutti diversi, non ho mai avuto particolari problemi, se non quello che il fruttosio da solo non è un gran carburante e mi sentivo sempre vuoto ...
Piuttosto allora vai di basmati, orzo, avena e farro.
o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Come dicevo,
Una volta che l'intestino si è abituato ed evitando di combinare troppi frutti diversi, non ho mai avuto particolari problemi, se non quello che il fruttosio da solo non è un gran carburante e mi sentivo sempre vuoto ...
o-o
Questi li mangio sempre 2 volte a settimana.
Cioe' la % e' spostata per la frutta io mi mangio piu do 100gr di cho da frutta al giorno.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
uguale vasco, son qui in casa dovrei fare i rulli mi viene fame :-x
o-o ti sono solidale
Considera che un cucchiaino pieno può essere 10-14gr..

Dipende quanti cm di banana hai inzuppato nel miele :mrgreen: (frase allusiva volontariamente :mrgreen::mrgreen:)

:mrgreen:
la immergevo x metterla in bocca e non sbrodolarmi :mrgreen::mrgreen: quindi non saprei penso 7-8g a immersione 4volte circa :mrgreen:
và bè poi non è che sia un gran amante del miele xò ieri avevo voglia. al contrario inzuppare la banana è una attività molto piacevole ma in altre situazioni e magari con altra compagnia es. il tuo avatar :mrgreen::mrgreen:
(la chiudiamo qui se no ci bannano :mrgreen::mrgreen: o-o )

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Il miele lo travaso in un contenitore di plastica che conteneva un gel della Ultimate, ha il tappo che si apre a scatto verso l'alto e riesco benissimo a pesare i grammi che voglio.
Lo uso anche da allenamento, allego una fotina......

3492f15.jpg

• Mi piace
Reactions: elcarna

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Come dicevo,
o-o

esatto..prima ero un consumatore di frutta esagerato alla mardock, e quando dico esagerato vuol dire che ne mangiavo tantissima. Circa 2kg al giorno e di più.
Ora a quei cho preferisco di gran lunga il riso (circa 175g al giorno quando non mi alleno, altrimenti anche 300/350g al giorno).
Se mangi tanta frutta ne hai sempre più voglia. Ora invece un frutto a colazione, 1/2 a pranzo, 1 a cena e 1 prima di andare a nanna. Poi sono comunque calorie da conteggiare....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.