Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
MA non hai fatto il compleanno? CHe ti pesi a fare?
Si e' stato piu uno sfizio perche' e' da venerdi che caricavo di cho, ed ero curioso di vedere se c'erano oscillazioni importanti sul peso.
Lo so e' fatto alla carlona:mrgreen:.
Pero' la prossima settimana o quella dopo voglio provare a scaricarmi del tutto pesarmi cosi ho dei dati piu soggettivi su cui basarmi.
P.s ieri saro stato in surplus di piu di 1000 calorie ma il peso bene o male non si era impennato piu di tanto e venerdi di circa 300 calorie.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
CIAO GIOV
Il rapporto tot e hdl molto buono
vediamo fra un mese ho abbassato le quantità di tuorli che sono quelli che incidono di più se non erro...

Possono incidere perché contengono colesterolo, non per i grassi in generale. I grassi giusti contribuiscono ad alzare l'hdl, e quindi a mantenere buono o migliorare il rapporto hdl. Fra quelli che hanno sperimentato la pro fat "a regola d'arte" (cioè non un pressapoco o una via di mezzo) qui dentro, tutti hanno avuto miglioramenti del rapporto colesterolo totale/hdl, e penso di poter dire anche che tutti hanno il rapporto inferiore a 3 e tendente al 2.

• Mi piace
Reactions: Daddy and Braccio

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Sveglia ore 8.30, dopo 10 minuti una tazza di latte con 2 cucchiaini di miele, e alle 8.50 ero già in bici. 4:05h, 1250m, tutto da solo. 29 di media, bel ritmo. Tutte le volte che provo ad uscire senza fare colazione va sempre benissimo, quasi quasi la tengo come abitudine fissa quando esco la mattina

D

Deleted member 2182

Guest
Sveglia ore 8.30, dopo 10 minuti una tazza di latte con 2 cucchiaini di miele, e alle 8.50 ero già in bici. 4:05h, 1250m, tutto da solo. 29 di media, bel ritmo. Tutte le volte che provo ad uscire senza fare colazione va sempre benissimo, quasi quasi la tengo come abitudine fissa quando esco la mattina

Se hai i serbatoi pieni la colazione è pressochè ininfluente.
Può incidere sul giorno successivo piuttosto, visto che una colazione abbondante hai finito di digerirla che sei già tornato a casa...o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi sono uscito col gruppo,fatica non ho il ritmo ma la gamba era abbastanza presente e spingeva discretamente non ero al top perche' il ginocchio rompe in piu sono raffreddato.
Morale della favola da venerdi a stamattina mi sono pappato attorno hai 900gr di cho.
Ora male addosso e temperatura 36,9 forse lo sforzo visto che sono raffreddato.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La temperatura corporea normale è 37,0. 36,9 è pienamente nella norma, anzi è bassa considerando che sei appena tornato dall'allenamento.
Sei un po' ipocondriaco eh...:mrgreen::eek:o-o
Mai avuta pero' 37 al ritorno da un giro, sempre temperature 36.3 36.5,pero' sentivo di non essere ok perche gli ultimi km avevo male d'appertutto.

Ipocondriaco??
E te credo e' da dicembre che non me ne va dritta una:mrgreen:o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Matty,dove sei oggi?

Melzo.....ho appena finito sono di ritorno,,,,oggi ero un pò cotto....ma la menatina l ho fatta, ho caricato forse troppo in settimana. Poi veramente gara pacco, 145km a tuono 200partenti.
Questa settimana che viene si corre sabato e domenica...sempre piatte ma un pò di dentro~fuori magari va via qualcosa...o-o

Va beh, visto che lo stomaco non si apre... Scrivo il report emozionevole.
Pronostico mi chiede Giova, pronostico chissà 1,45 magari; 1,50 più reale e consono; non si inventa nulla; il 17° senza l'allenamento necessario per stare un cincin in la del tuo ritmo non c'è... Il secondo lungo ormai era troppo tardi per farlo. Sapevo tutto.

Mi sveglio bene alle 6 e rimango sotto le coperte fino alle 7; colazione con i tuorli e via al campo base.
Ci si ritrova con il Presidente e i compagni di squadra, tra cui il mitico Bulgarelli che è venuto in bici per fare un allenamento duathlon...
Poi devo scegliere se la tazza del cesso o il riscaldamento, parto freddo.

Parto del mio ritmo e mi concentro sulle mie gambe per non correre dietro agli altri, al 3° km mi sento molto bene, benissimo, ma rimango li; so che è solo questione di tempo: se aumenti ai 16/17 paghi, se rimani li forse ai 15 aumenti, forse riesci a non calare; ho il Garmin in tasca e non ho riferimenti, meglio, voglio godermela, lo spero.
Sento che viaggio a cavallo dei 5, vorrei aumentare ma resto li.
Sto molto bene e passo ai 10 k ai 52, più o meno ci siamo, ora si dovrebbe scendere sotto i 5, ma non è così, non c'è crisi ma le gambe fanno male, resto li e ai 16 continuo a spingere sempre con quel ritmo e con le gambe che ormai hanno dato e la testa che continua a farti sorpassare il dolore.
Arrivo aumentando dolorosamente il ritmo all'ultimo km in volata, raggiungendo altri due compagni di squadra quasi sulla linea del traguardo, arrivo nel mezzo metto le braccia sulle spalle e passiamo assieme.
1h50m dopo 20 anni, va bene. 10 secondi in meno al km c'erano; potevo soffrire qualcosa in più, sarà per la prossima volta intanto il ghiaccio è rotto.

Due chiacchere, anzi quattro per tre dodici e Rodolfo che mi sposta le rotule ad ogni leccata, indice di disidratazione.

Che bello si mangia, yogurtuvettamiele e datterobanana, e ora? 1500 cal a Fc175? Non ho fame, ho lo stomaco chiuso... Va beh, allora se è così andiamo a scioglierci in piscina; 800 mt a stile in puro relax, in corsia da solo, bellissimo.

Non ho ancora fame e nemmeno voglia di mangiare quindi mi son fatto una bella borraccia con 60 V + sali, visto che in piscina mi stavano prendendo un po' di crampi, bcaa e più tardi whey.

Mangerò questa sera il resto.

Ci sentiamo gente, ah, corsa stile Rubens: niente di niente, ne acqua, ne ristori, ne gel, tutto un dritto, perfetto. Magari colazione un'ora prima ancora.

• Mi piace
Reactions: Daddy

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Pronostico mi chiede Giova, pronostico chissà 1,45 magari; 1,50 più reale e consono; non si inventa nulla; il 17° senza l'allenamento necessario per stare un cincin in la del tuo ritmo non c'è... Il secondo lungo ormai era troppo tardi per farlo. Sapevo tutto.

Mi sveglio bene alle 6 e rimango sotto le coperte fino alle 7; colazione con i tuorli e via al campo base.
Ci si ritrova con il Presidente e i compagni di squadra, tra cui il mitico Bulgarelli che è venuto in bici per fare un allenamento duathlon...

Parto del mio ritmo e mi concentro sulle mie gambe per non correre dietro agli altri, al 3° km mi sento molto bene, benissimo, ma rimango li; so che è solo questione di tempo: se aumenti ai 16/17 paghi, se rimani li forse ai 15 aumenti, forse riesci a non calare; ho il Garmin in tasca e non ho riferimenti, meglio, voglio godermela, lo spero.
Sto molto bene e passo ai 10 k ai 52, più o meno ci siamo, ora si dovrebbe scendere sotto i 5, ma non è così, non c'è crisi ma le gambe fanno male, resto li e ai 16 continuo a spingere sempre con quel ritmo e con le gambe che ormai hanno dato e la testa che continua a farti sorpassare il dolore.
Arrivo aumentando dolorosamente il ritmo all'ultimo km in volata, raggiungendo altri due compagni di squadra quasi sulla linea del traguardo, arrivo nel mezzo metto le braccia sulle spalle e passiamo assieme.
1h50m dopo 20 anni, va bene. 10 secondi in meno al km c'erano; potevo soffrire qualcosa in più, sarà per la prossima volta intanto il ghiaccio è rotto.

Due chiacchere, anzi quattro per tre dodici e Rodolfo che mi sposta le rotule ad ogni leccata, indice di disidratazione.

Che bello si mangia, yogurtuvettamiele e datterobanana, e ora? 1500 cal a Fc175? Non ho fame, ho lo stomaco chiuso... Va beh, allora se è così andiamo a scioglierci in piscina; 800 mt a stile in puro relax, in corsia da solo, bellissimo.

Non ho ancora fame e nemmeno voglia di mangiare quindi mi son fatto una bella borraccia con 60 V + sali, visto che in piscina mi stavano prendendo un po' di crampi, bcaa e più tardi whey.

Ci sentiamo gente, ah, corsa stile Rubens: niente di niente, ne acqua, ne ristori, ne gel, tutto un dritto, perfetto. Magari colazione un'ora prima ancora.
Ma non dovevi andare a venezia:mrgreen:o-o
Be 10 secondi in meno al km non e' male dai,si puo fare di meglio ma cmq e' segno di miglioramento.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Questo.;nonzo%

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Pronostico mi chiede Giova, pronostico chissà 1,45 magari; 1,50 più reale e

Io ti avrei dato per 1h45', ma mi sto rendendo conto sempre di più che a partire dalla mezza in su i pronostici sono molto più aleatori rispetto a distanze più corte, e sono tanto più aleatori quanto meno sei abituato alla distanza. Non male quindi 1h50', secondo me.o-o Anche se nelle gambe probabilmente hai 1h45'

Io oggi mi sono fatto 38km, comunque...:mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ho un quesito, oggi a colazione ho messo un pò di cho con del pane e marmellata. In bici mi sentivo bello gonfio e imballato, a casa :cac::cac::cac::cac:...........ho pensato alla colazione variata con questa aggiunta, probabile? o forse solo il freddo della partenza.......;nonzo%

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Oggi 125 Km in gruppo con la BDC stile gara....... 886D+, 125 Km, 1877 Kcl, velocità media 32, FC media 141, FC Max 177, nel durante 1 gel, 2 datteri, 2 fichi e una borraccia d'acqua.

Colazione 4 uova, 300gr di Albumi cotti in padella con 25gr di burro, mandorle, cocco e miele, 2gr di Vit C, Spirulina e caffè.
Postwork, 50gr Di Vitargo, 13gr di Whey, 1 banana, 500gr di Yougurt magro con 50gr di uvetta, 1 mela, 2gr di Vit C, 4gr di Bcca.

• Mi piace
Reactions: Braccio

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
stamattina ho capito veramente che non devo snaturarmi in bici, ho delle caratteristiche e quelle devo coltivare...
dovevo andare a correre, gara in linea da 70 km con 2 salite da 2km e un po' di saliscendi, poi l'amico che doveva venire a correre con me, mi ha detto ke non gli andava e se invece volevamo fare un po' di salita e di km...
un po' a malincuore mi son fatto convincere...
ma alla fine lo ho ringraziato... 120 km e quasi 2000 m di dislivello, salite lunghe come piacciono a me, e gamba che alla fine del giro voleva ancora farsi un po' di ascesa...

stranamente ogni singolo metro di salita mi faceva tornare in mente la Maratona delle dolomiti... farò di tutto per parteciparvi e se ci riesco obiettivo minimo 5h.09'.59''.59 cascasse il mondo :)

• Mi piace
Reactions: Luca69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.