Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
ma alla fine lo ho ringraziato... 120 km e quasi 2000 m di dislivello, salite lunghe come piacciono a me

2000D+ son tanti.......:hail: beato te.
Un pò ti invidio, io invece stamatina mi sono sorbito un pò di saliscendi e niente di impegnativo ma la prossima volta salita per tutto il giro.....o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Poi devo scegliere se la tazza del cesso o il riscaldamento, parto freddo.

:))): Penso che la scelta sia stata azzecata, magari però se partivi caldo, finivi in 1h45', ma con la cacca nelle braghe :-x, come sempre sono scelte, a ognuno di noi la sua :mrgreen:. Io stò già meditando di pisciarmi addosso, quando inizierò a gareggiare, non ho intenzione di perdere tempo a fermarmi in continuazione :mrgreen:.

Oggi 2h con dei lavoretti in mezzo, ma il cuore era una schifezza, ero abbastanza stanco dopo una settimana davvero intensa.
Dovevo fare 3x10' a FTP con 10' di recupero. Alla fine ho fatto la prima e alla seconda dopo 6' son ciopà, non ne avevo più.
Ho continuato a 90rpm in Z2 fino a casa, 56km.
A casa doccia e poi pranzo con insalatone greco, 60gr di grana, 100gr di tonno, 20gr di EVO, aceto balsamico a ocio e a concludere in bellezza strudel di mele braccio stile :sbavon:, 3 belle fettazze.
Comunque settimana proficua, sono soddisfatto.
Domani meritato riposo.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Melzo.....ho appena finito sono di ritorno,,,,oggi ero un pò cotto....ma la menatina l ho fatta, ho caricato forse troppo in settimana. Poi veramente gara pacco, 145km a tuono 200partenti.
Questa settimana che viene si corre sabato e domenica...sempre piatte ma un pò di dentro~fuori magari va via qualcosa...o-o
Per Elcarna o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
:))): Penso che la scelta sia stata azzecata, magari però se partivi caldo, finivi in 1h45', ma con la cacca nelle braghe :-x, come sempre sono scelte, a ognuno di noi la sua :mrgreen:. Io stò già meditando di pisciarmi addosso, quando inizierò a gareggiare, non ho intenzione di perdere tempo a fermarmi in continuazione :mrgreen:.

Oggi 2h con dei lavoretti in mezzo, ma il cuore era una schifezza, ero abbastanza stanco dopo una settimana davvero intensa.
Dovevo fare 3x10' a FTP con 10' di recupero. Alla fine ho fatto la prima e alla seconda dopo 6' son ciopà, non ne avevo più.
A casa doccia e poi pranzo con insalatone greco, 60gr di grana, 100gr di tonno, 20gr di EVO, aceto balsamico a ocio e a concludere in bellezza strudel di mele braccio stile :sbavon:, 3 belle fettazze.
Domani meritato riposo.
o-o
Braccio oggi a me i vecchi mi han insegnato a fermarmi pisciare ecc ecc ;nonzo%:-x

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
ho un quesito, oggi a colazione ho messo un pò di cho con del pane e marmellata. In bici mi sentivo bello gonfio e imballato, a casa :cac::cac::cac::cac:...........ho pensato alla colazione variata con questa aggiunta, probabile? o forse solo il freddo della partenza.......;nonzo%

Quanto tempo prima hai mangiato?

Il freddo gioca brutti scherzi!

Sono tornato dall' internazionale di Pretola, il mio corridore è ancora un po

indietro, ma crescerà!

Bravo Matty.o-o

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
242
reggio emilia
Visita sito
ho un quesito, oggi a colazione ho messo un pò di cho con del pane e marmellata. In bici mi sentivo bello gonfio e imballato, a casa :cac::cac::cac::cac:...........ho pensato alla colazione variata con questa aggiunta, probabile? o forse solo il freddo della partenza.......;nonzo%
io stamane a colazione 4 fettine pane burro marm con dello yoghurt e avena per cambiare da quella feriale e sono stato molto bene in bici..quindi direi freddo.

Io ti avrei dato per 1h45', ma mi sto rendendo conto sempre di più che a partire dalla mezza in su i pronostici sono molto più aleatori rispetto a distanze più corte, e sono tanto più aleatori quanto meno sei abituato alla distanza. Non male quindi 1h50', secondo me.o-o Anche se nelle gambe probabilmente hai 1h45'

Io oggi mi sono fatto 38km, comunque...:mrgreen:

Sono d'accordo, faccio una Precisazione 10 km circa erano sterrati e a tratti scivolosi per la gran pioggia dei giorni scorsi, il tratto verso i 16 che costeggia la Piallassa era devastato: pietre e pozzanghere che costringevano a salti e cambi ritmo faticosi.

Ore 16 si e' aperto lo stomaco, ore 18 al traghetto per Venezia sono al primo panino con porchetta, si fa quel che si puo' :-)

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

Domani meritato riposo.

Bravo Braccio!!

P.S se devi fare allenamenti a FtP, devi programmare bene tutta la

settimana con carichi specifici e recuperi adeguati, altrimenti non raggiungi

gli obiettivi ricercati.o-o

di carico

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Sono d'accordo, faccio una Precisazione 10 km circa erano sterrati e a tratti scivolosi per la gran pioggia dei giorni scorsi, il tratto verso i 16 che costeggia la Piallassa era devastato: pietre e pozzanghere che costringevano a salti e cambi ritmo faticosi.

Ore 16 si e' aperto lo stomaco, ore 18 al traghetto per Venezia sono al primo panino con porchetta, si fa quel che si puo' :-)

Buona la porchetta.:sbavon:

• Mi piace
Reactions: matty

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
:-x
Hai espletato in bdc?

Ho visto la media 46Km/h!!:wacko:
no no mi son fermato con un vecchio che mi ha insegnato i trucchi dietro le macchine XD :-x:-x si media da paura, ti dico l'ultimi 3 giri nel circuitino davanti menavano di brutto e tra fondo sconnesso e curve è stato un massacro (nel topic dei powermeter ho messo il file del PT)
o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ci vuole un ciclocomputer che lo faccia da solo, a mano non è possibile, dovresti appuntarti la Fc ogni pochi secondi.
Per esempio con il garmin 500, dal grafico puoi selezionare un intervallo di tempo e ti dice il valore medio, sia della Fc che di tutti gli altri parametri o-o
Grazieo-o
Io ho provato a vedere sul 705 ma mi da solo il lap e basta.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
buon fine domenica a tutti!

domani mattina leggerò tutta la discussione adesso sono veramente cotto :mrgreen:
ho visto solo che matty a avuto qualche problemino oggi spero tutto ok! o-o

oggi giornata di gare dove comunque sono stato bene in low carb mangiando veramente le cose giuste e che fanno andare "sodo" in bici :mrgreen:

colazione solita uova e yogurt al cocco e mandorle più mela
poi pranzo con prosciutto crudo e parmigiano ( 70g ca .:mrgreen:) più evo sù un pane a bruschetta :mrgreen:
gara di due ore e trenta circa ( più riscaldamento fatto bene visto la rudezza del percorso con salita e curve da rilanciare..) con durante miele e un paio di datteri
poi bel post wo con 300g yogurt magro più 50g uvetta e una banana più 13g whey e un bel te alla pesca
poi cena con verdure varie cotte e pane integrale a finire di rimettere i cho ( altri 130g in tot) poi albumi con pancetta come pro e grassi anche da evo e olive e parmigiano una spolverata quà e la
tra un pò prima di dormire se non crollo sul divano mi sparo un bello yogurt con cocco e mandorle

io ho notato che dopo il pranzo tutti i miei compagni avevano un bel abbiocco ( non ostante fossimo andati a letto presto alle 11 e svegliati con calma alle 7.30-8 io invece no.. chiaramente può essere solo un casa anche se secondo mè è probabile che sia dovuto all botta dei piattoni di pasta e poi crostata che si sono mangiati ( giustamente visto il diverso stile alimentare..) a pranzo pre gara ( 3h.15' prima si è finito)

comunque oggi era il terzo giorno di carico e devo dire che ho risposto molto bene fisicamente direi, domani scaricherò ,e poi sotto un altra volta a caricare con altri tre giorni di duro lavoro ( non tantissime ore, che tanto il fondo l'ho già fatto, e non serve a nulla finirsi di h, basta trovare il colpo di pedale giusto poi le ore le fai quando si ha la condizione e si deve mantenerla)
buona notte a tutti !

• Mi piace
Reactions: matty

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
azz che sudata ho la pancia che sembra un tamburo ho mangiato da paura dopo la gf di cecina chiusa in 4h 05' , 193° e 29° di categoria 130 km e 1950 d+ :wacko:, che scarso che sono :asd: cmq finito con 239 watt di media e 244 watt normalizzati e una media fc di 161 bpm , mi chiedo ma quelli che vincono quanti azzo di watt fanno
cmq mega post con vita+whey banana 7gr di aminoacidi vitc, pasta party con penne al pomodoro porchetta 2 panini e bicchierozzo di vino , durante il rientro 500 gr di yogurt magro con abbondante uvetta cioccolato e sciroppo di dattero
cena dalla mamma con pasta al sugo ed involtino di carne, stamattina nell'albergo mi guardavano come un alieno sono sceso con il mio contenitore con la frittata e il barattolo con dentro 4 tuorli :mrgreen:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
azz che sudata ho la pancia che sembra un tamburo ho mangiato da paura dopo la gf di cecina chiusa in 4h 05' , 193° e 29° di categoria 130 km e 1950 d+ :wacko:, che scarso che sono :asd: cmq finito con 239 watt di media e 244 watt normalizzati e una media fc di 161 bpm , mi chiedo ma quelli che vincono quanti azzo di watt fanno
cmq mega post con vita+whey banana 7gr di aminoacidi vitc, pasta party con penne al pomodoro porchetta 2 panini e bicchierozzo di vino , durante il rientro 500 gr di yogurt magro con abbondante uvetta cioccolato e sciroppo di dattero
cena dalla mamma con pasta al sugo ed involtino di carne, stamattina nell'albergo mi guardavano come un alieno sono sceso con il mio contenitore con la frittata e il barattolo con dentro 4 tuorli :mrgreen:

insomma scarso....son altri i FENOMENI!!

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Oggi, come "quasi" tutte le domeniche solito lungo con i compagni. Speriamo solo che faccia un pò più caldo alla mattina così si parte prima.
Si comincia a fare anche un pò di dislivello importante, quasi 2000 D+.
Oggi però è stata una giornata no, decisamente no. Non so perchè e non cerco di indagare più di tanto (ma se mi capita di capire tanto meglio), so che succede, ogni tanto anche se si cerca di fare i precisini e di considerare tutto, carichi, scarichi, compensazioni e "(s)compensazioni".
Volevo solo "dedicarla" al buon Braccio. :)
Meglio oggi che tra qualche settimana.... ;)
Sarà perchè la prox settimana sono in scarico ed ero stanco, mah!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.