Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
oggi arrivo a casa mi cambio pronto per uscire,,,,,,,voglia zero. Decido di starmene al calduccio a recuperare....mi faccio una fetta di lesso avanzato e una simmental con passata e due forchettate di insalata.
La voglia certi giorni è sotto i piedi quando si torna da scuola..:wacko:
vedrai quando diventi "grande" ....
gandalf

• Mi piace
Reactions: Braccio and matty

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Magari sei un po stanco dalla corsa in piu la scuola ed eccoti fiacco riposati te lo meritio-o
Io intanto mi vado a mettere la supposta:mrgreen: e mi vado a letto a dopoo-o

Ma la supposta sono cho?.;nonzo%:mrgreen:

@Green D.: hai praticamente fatto schifo ieri....molto + di me!.:mrgreen:

@matty: riposa ragazzo, poi torna la voglia e pedali molto meglio.

Oggi pure io sono stanco malgrado ieri ho fatto scarico, stasera farò una corsa di scarico ulteriore e domani riposo "assoluto".

@holdscool: per caso vuoi dimagrire?.
Perchè andare in negativo di 900kcal in 1 g non lo vedo molto azzeccato, se è un caso ok.
però il peso cala con bilancio negativo entrate/uscite in basi al tuo basale + allenamento
quindi alla fine -900kcal dovresti aver perso una certa % di grassi e anche qualcosa in MM ma è difficile dire in quali proporzioni ;nonzo%
forse la bilancia può aiutarti ma per una singola giornata ci sono troppe variabili in gioco, magari sul lungo periodo e con controllo calorico preciso sarebbe meglio....sentiamo giova?.:mrgreen:

@rubens: mi hai fatto sbellicare dalle risate, però sono sicuro che alla fine ti sei divertito...la prox volta metti schiuma nel tub.

@folin: buon inizio per la tua prima mezza, ora hai preso le "misura" con la distanza, da qui inizia a migliorare, non porti limiti....A RANDELLO!!.:mrgreen:
Bene non aver preso nulla durante.

Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Ma la supposta sono cho?.;nonzo%:mrgreen:

@Green D.: hai praticamente fatto schifo ieri....molto + di me!.:mrgreen:

@matty: riposa ragazzo, poi torna la voglia e pedali molto meglio.

Oggi pure io sono stanco malgrado ieri ho fatto scarico, stasera farò una corsa di scarico ulteriore e domani riposo "assoluto".

@holdscool: per caso vuoi dimagrire?.
Perchè andare in negativo di 900kcal in 1 g non lo vedo molto azzeccato, se è un caso ok.
però il peso cala con bilancio negativo entrate/uscite in basi al tuo basale + allenamento
quindi alla fine -900kcal dovresti aver perso una certa % di grassi e anche qualcosa in MM ma è difficile dire in quali proporzioni ;nonzo%
forse la bilancia può aiutarti ma per una singola giornata ci sono troppe variabili in gioco, magari sul lungo periodo e con controllo calorico preciso sarebbe meglio....sentiamo giova?.:mrgreen:

@rubens: mi hai fatto sbellicare dalle risate, però sono sicuro che alla fine ti sei divertito...la prox volta metti schiuma nel tub.

@folin: buon inizio per la tua prima mezza, ora hai preso le "misura" con la distanza, da qui inizia a migliorare, non porti limiti....A RANDELLO!!.:mrgreen:
Bene non aver preso nulla durante.
Infatti non mi capacito di come faccia a cosnumare così poco.
Il peso è stabile.
sarà forse il mio ipotiroidismo (seppur corretto con integrazione di tiroxina)?
;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Infatti non mi capacito di come faccia a cosnumare così poco.
Il peso è stabile.
sarà forse il mio ipotiroidismo (seppur corretto con integrazione di tiroxina)?
;nonzo%

Se però il tuo ipo è regolato dalla tiroxina problemi di assimilazione dei macro non dovresti averli, al più è un po rallentato....il peso che è stabile potrebbe anche derivare da cortisolo e ritenzione, magari hai ecceduto in intensità durante l'uscita, quindi le kcal in meno sono bilanciate da eccesso di acqua.
Io in questi ultimi 2 gg vedo che il peso va su (circa 1kg) perchè la scorsa settimana ho caricato e sabato ho finito l'uscita in mtb veramente stanco, insomma i segnali del corpo parlano chiaro, mi dicono "riposa".

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Se però il tuo ipo è regolato dalla tiroxina problemi di assimilazione dei macro non dovresti averli, al più è un po rallentato....il peso che è stabile potrebbe anche derivare da cortisolo e ritenzione, magari hai ecceduto in intensità durante l'uscita, quindi le kcal in meno sono bilanciate da eccesso di acqua.
Io in questi ultimi 2 gg vedo che il peso va su (circa 1kg) perchè la scorsa settimana ho caricato e sabato ho finito l'uscita in mtb veramente stanco, insomma i segnali del corpo parlano chiaro, mi dicono "riposa".
idem, quando sono stanco e/o svogliato di solito coincide con quando peso di più ;nonzo%
sarà che questya settimana da venerdi 5h e 20 in solitaria, sabato 2 ore con ultimi 30 minuti tosti retromacchina e domenica corsa..

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Rinfrescatemi la memoria, durante il periodo delle gare, consigliate la ricarica del venerdì oppure se si fanno dei PWO adeguati è possibile evitarla ?

Dipende anche dall'andamento della settimana, con i carichi di allenamento. C'è chi preferisce "rabboccare" e non ha bisogno della ricarica massiccia del venerdì, mentre chi magari ha fatto anche deplezione o allenamenti blandi che non necessitano di PWO, punta tutto sulla ricarica del venerdì e sul suo effetto anabolico (che il semplice PWO non dà), come ben ha sottolineato Giova qui
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2538309&postcount=1883[/URL]

• Mi piace
Reactions: Braccio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Rinfrescatemi la memoria, durante il periodo delle gare, consigliate la ricarica del venerdì oppure se si fanno dei PWO adeguati è possibile evitarla ?

Si, se fai pwo ben fatti puoi avitarla ma riduci l'effetto boost che da questo metodo.

Si è parlato con giova in passato di come è meglio adottare il metodo di scarico e ricarica 2gg prima della gara, diciamo che è più efficace se non lo utilizziamo troppe volte durante la stagione....motivo lo ingnoro, forse perchè il corpo si adatta?.;nonzo%

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi, come "quasi" tutte le domeniche solito lungo con i compagni. Speriamo solo che faccia un pò più caldo alla mattina così si parte prima.
Si comincia a fare anche un pò di dislivello importante, quasi 2000 D+.
Oggi però è stata una giornata no, decisamente no. Non so perchè e non cerco di indagare più di tanto (ma se mi capita di capire tanto meglio), so che succede, ogni tanto anche se si cerca di fare i precisini e di considerare tutto, carichi, scarichi, compensazioni e "(s)compensazioni".
Volevo solo "dedicarla" al buon Braccio. :)
Meglio oggi che tra qualche settimana.... ;)
Sarà perchè la prox settimana sono in scarico ed ero stanco, mah!!

:mrgreen: Vedrai che come nel mio caso è un evento singolo, dalla settimana successiva io ho iniziato a menare ancora più forte, senza nessuno strascico.
Io sono arrivato a pensare, che alla fine, sia stato solo un problema di testa, non avevo voglia di esagerare e sarebbe stato meglio che avessi fatto un uscita più tranquilla e magari in solitaria. Se mi ricapita, tiro il pacco a tutti e me ne vado a zonzo da solo, che a volte male non fà, anzi o-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Dipende anche dall'andamento della settimana, con i carichi di allenamento. C'è chi preferisce "rabboccare" e non ha bisogno della ricarica massiccia del venerdì, mentre chi magari ha fatto anche deplezione o allenamenti blandi che non necessitano di PWO, punta tutto sulla ricarica del venerdì e sul suo effetto anabolico (che il semplice PWO non dà), come ben ha sottolineato Giova qui
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2538309&postcount=1883[/URL]

Si, se fai pwo ben fatti puoi avitarla ma riduci l'effetto boost che da questo metodo.

Si è parlato con giova in passato di come è meglio adottare il metodo di scarico e ricarica 2gg prima della gara, diciamo che è più efficace se non lo utilizziamo troppe volte durante la stagione....motivo lo ingnoro, forse perchè il corpo si adatta?.;nonzo%

Dipende da quanto e come ti alleni imho.
Io vado di pwo e di ricarica,visto che gran parte dei cho/die sono quelli del pwo.

Grazie, sempre molto gentili e disponibili o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
quale metto come nuova immagine profilo?;nonzo%o-o
quella in maglia nera è di quest'anno l'altra no...

Allegati

• melzo2.jpg
    melzo2.jpg
    47 KB · Visite: 62
  • 3giorni.jpg
    3giorni.jpg
    82,4 KB · Visite: 59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.