Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ormai ho definitivamente promosso il latte nel p.w.
parzialmente scremato con banana, o a frappè oppure "morso, sorso, morso,sorso" (più pratico) e una arancia che contrasta i radicali liberi.
per la quantità mi regolo così...
ogni ora di allenamento 4g di pro che sarebbero circa 125g di latte.Oggi nel p.w immediato 400ml (ho fatto 3h e 15m 100km)

a pranzo mi sono contenuto perchè le kcal da recuperare voglio distribuirle in numerosi spuntini pomeridiani ;)

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi giornata no, gamba peggiore che io ricordi......fermato dopo poco, post 400gr patate pollo arrosto e un pò di pane...
domani sinceramente non so se partire, mi sa che ho in giro un pò di influenza;nonzo%

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi uscita tranquilla, l'obbiettivo era solo quello di fare il mio solito centello e almeno un millino di dislivello, senza fare un eccessivo sforzo e così è stato. 165watt normalizzati. 4h di pedalata.
101km e 1150D+, cuore da bradipo malato, ma a sorpresa, gamba buona, probabilmente non ho recuperato a pieno dal test FTP di giovedì e ancora più probabilmente, mettermi sui rulli ieri alle 18 per 1h30' in Z2 non è stata una gran idea :mrgreen:, ma attualmente mi devo allenare quando posso e ogni momento è buono.

Giornata a dir poco uggiosa, ma fortunatamente ho preso solo qualche goccia, ma veramente poca roba.
Durante solo 30gr di cho in borraccia, sali con maldodestrine e destrosio sciolti in 500ml e altri 500ml di H2O.
Se non vado oltre certi sforzi, il post wo ben fatto dopo ogni allenamento è più che sufficiente, oltre a una colazione che ormai è insostituibile.
Il sabato mattina alzo leggermente la quota dei grassi, 5gr di burro in più e 10gr di cocco, la fame è praticamente inesistente, si presenta solo dopo la doccia, ma come sempre.

A casa Vit 5, doccia e pranzo.
170gr di pasta con feta, pomodorini e olive, abbondante grana, 200gr di yogurth magro con 40gr di uvetta, 20gr di miele e 20gr di whey, 6gr di BCAA e per finire in bellezza, due belle fette di super strudel.

Stasera se sopravvivo a mobili e cantiere :mrgreen:, mega pizza e birra o-o

Comunque nonostante tutto i miei 5gg di allenamento, li porto a casa anche sta settimana, sono contento, mi basta poco per essere soddisfatto e felice, pedalare, mangiare bene e ogni tanto ciulare :asd:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Visto che domani qua danno pioggia ho deciso di anticipare l'uscita domenicale.
Per fortuna altri amici del team hanno pensato la stessa cosa e così ci siamo ritrovati , una decina al luogo di ritrovo.

Solita colazione bi-uovo al burro ed una spolverata di cocco + caffè e tazza theverde.

Il triplo allenamento Braccio-style, di cui l'ultimo ieri mattina mi ha lasciato un po' il segno.

Tuttavia appena il ritmo si è alzato sulla leggera salita siamo rimasti in 3, poi in due, e così abbiamo finito.
Gamba un po' di legno ma cuore ok con un bel tratto tra SAP e SAS.
Durante 5 datteriDegletNoir e 70g di miele

3h30' e un po' più di un centinaio di kili messi in cascina.

poi pranzo con risotto alla zucca spolverato di cannella,
pollo e verdure
bicchiere di Cabernet dell'AltoAdige
caffè e cioccolatino
assaggio di Panpepato ternano

Tirreno-Adriatico alla TV: bravo Scarponi!
Ora mi spupazzo i figlioli ....
o-oo-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Oggi per me strada, 107Km, 4h30', 1500D+, 1612Kcl, ultima salita a tutta, sensazione ottime......:-)

Nel durante un gel e basta, postwork con 370 Fage 0%, 50gr di uvetta, una banana, 3gr di Vit C e un caffè, 5 minuti fà una mela.
Stasera 200gr di salmone cotto in padella con spruzzata di succo di arancia, condito con erba cipollina e olio evo, 150gr di insalata mista condita con aceto balsamico, sesamo e olio evo.
Domani hanno messo brutto tempo, vediamo.........

• Mi piace

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Tuttavia appena il ritmo si è alzato sulla leggera salita siamo rimasti in 3, poi in due, e così abbiamo finito.

A me è successo nell'ultima salita, ero solo stamattina e ho visto arrivare da dietro un gruppo ben fornito, sembravano professionisti, gambe depilatissime, calzoncini corti e coda di pavone tutta aperta......:mrgreen: con bici super leggere in carbonio.

Io con il mio zaino sulle spalle, bici Scapin in acciaio da 11 Kg (il mio muletto) mi sono messo a ruota, a fine salita eravamo in due e il tipo mi ha fatto anche i complimenti......o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi per me strada, 107Km, 4h30', 1500D+, 1612Kcl, ultima salita a tutta, sensazione ottime......:-)

Nel durante un gel e basta, postwork con 370 Fage 0%, 50gr di uvetta, una banana, 3gr di Vit C e un caffè, 5 minuti fà una mela.
Stasera 200gr di salmone cotto in padella con spruzzata di succo di arancia, condito con erba cipollina e olio evo, 150gr di insalata mista condita con aceto balsamico, sesamo e olio evo.
Domani hanno messo brutto tempo, vediamo.........
non è un po' poco come pwo, visto che non hai nemmeno preso nulla durante?
;nonzo%

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
è impressionante come non sappia resistere alla tentazione nutella:mrgreen:....pace all'anima ferrero;nonzo%
matty, alcune sostanze esogene hanno il potere di creare sulla nostra corteccia cerebrale sopratutto in zona prefrontale recettori che poi richiedono diessere saturati per raggiungere uno stato di soddisfazione, gli esempi più noti: l'alcol, la nicotina e le droghe; gli sportivi hanno i recettori delle endorfine che l'organismo produce durante gli sforzi, proprio come una difesa dalla stanchezza, non ti capita di rimanere in casa a poltrire e sentirti stanco, malato e pieno di dolori, è la sindrome d'astinenza di endorfine.
Dovresti escriverti ai "Nutellisti anonimi" o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
matty, alcune sostanze esogene hanno il potere di creare sulla nostra corteccia cerebrale sopratutto in zona prefrontale recettori che poi richiedono diessere saturati per raggiungere uno stato di soddisfazione, gli esempi più noti: l'alcol, la nicotina e le droghe; gli sportivi hanno i recettori delle endorfine che l'organismo produce durante gli sforzi, proprio come una difesa dalla stanchezza, non ti capita di rimanere in casa a poltrire e sentirti stanco, malato e pieno di dolori, è la sindrome d'astinenza di endorfine.
Dovresti escriverti ai "Nutellisti anonimi" o-o
come no. mi capita sempre, se non vado in bici sono sempre "scazzato".
Per la nutella è vero, quando è in casa mi prende e finche non finisce.....;nonzo% per quello io cerco di non comprarla....però era in offerta :mrgreen::mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Andrè, direi di si e che ca....:mrgreen:

Io domani amici a pranzo....il resto immaginalo...pensa oggi sto sotto di calorie e carbo...li metto domani con gli intressi.:-x
Ma quanto lavori!!. A fine mese con la cariola ti pagano?.:mrgreen:

Va be, oggi 3h in mtb sempre a tirare, fango, sassi, single-track, no spasso, troppo bella la mtb....ho anche tirato il collo ai giovincelli, he!he! avevo detto di essermi allenato pochissimo in bici perchè mi ero dato alla corsa....pivelli, con la lingua sotto le scarpe..:asd:...in verità il livello nn era alto...:mrgreen:

Stasera bollito e verdure + tazzona di brodo bollente...aaaaaaa

Ultima modifica:
  • Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.