Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
....poi pranzo con risotto alla zucca spolverato di cannella,
pollo e verdure
bicchiere di Cabernet dell'AltoAdige
caffè e cioccolatino
assaggio di Panpepato ternano

Tirreno-Adriatico alla TV: bravo Scarponi!
Ora mi spupazzo i figlioli ....
o-oo-o

Direi dopo una bella uscita in bici un ottimo pranzo e un dolce da favola:mrgreen:, aaaaaa il panpepato, peccato sia già finito.:cry

Bravo Scarponi, mi piace il tipo.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Stasera fuori a cena con papà e mio fratello (mio padre è contentissimo e non sapete il mio piacere:eek:): carnaccia a volontà!:cassius:o-o
Oggi nel mio lungo, ho inserito 40' di salite a soglia + 30' di medio con ogni 2' scatti a tutta per 15'' e 3 allunghi di 2', calcolati 120 g di carbo, mega post con 80g. di maltogen, 20 di destrosio, 15 whey, bcaa e vitamine solite.
Poi solido 300 g. di yogurth, 50 g di datteri, 50g. di uvetta e 30g di miele.
A seguire 100 g di riso, 100 g di pane di segale e una coscia + un petto di pollo al forno.

La cosa che più mi spaventa è essermi sparato un 100 km a 30,7 di media:wacko: con il tratto al medio ai 40 (vallonato) in leggera discesa.
Rigorosamente da soloo-o
Qualità a ciodo, no ciacere:cassius:

• Mi piace
Reactions: matty

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi bellissimo allenamento visto che domani danno pioggia oggi un centello in 3h 25' con 1000 dsl+ finito con 206 watt medi e 219 normalizzati con 136 fc media una passeggiata , per di più ho ritoccato anche la cp il grafico sta migliorando.

il peso è in rialzo ormai oscillo tra i 67,5 e 68,5 forse ho trovato il mio peso ideale anche se al sabato dopo la mini ricarica del giovedi sera e venerdi per affrontare il w/e arrivo anche a 69,5 :asd: , però mi sento bene perciò chi se ne frega

colazione
vit c 1,5 gr
3 ovi
tuorli con miele e caffè
albumi con cocco frutta secca burro e spalmata di marmellata di mirtilli

alle 10,40 bdc
durante 1 barretta 2 fruttini e ciucciata di sciroppo di dattero

post con 500 gr di yogurt , uvetta manciata a occhio , sciroppo di dattero a occhio, banana, poi a casa piatto di farfalle al pomodoro pezzo di grana

a casa piatto di farfalle al pomodoro con pezzetto di grana e 2 gallette di farro

spuntino
yogurt e kiwi
1,5 gr vit c

cena
sardine non sò come cuocerle ora mi verrà in mente qualcosa pane azzimo insalata di pomodori pezzo di grana

pre bed
1,5 gr vitc

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
oggi bellissimo allenamento visto che domani danno pioggia oggi un centello in 3h 25' con 1000 dsl+ finito con 206 watt medi e 219 normalizzati con 136 fc media una passeggiata , per di più ho ritoccato anche la cp il grafico sta migliorando.

il peso è in rialzo ormai oscillo tra i 67,5 e 68,5 forse ho trovato il mio peso ideale anche se al sabato dopo la mini ricarica del giovedi sera e venerdi per affrontare il w/e arrivo anche a 69,5 :asd: , però mi sento bene perciò chi se ne frega

colazione
vit c 1,5 gr
3 ovi
tuorli con miele e caffè
albumi con cocco frutta secca burro e spalmata di marmellata di mirtilli

alle 10,40 bdc
durante 1 barretta 2 fruttini e ciucciata di sciroppo di dattero

post con 500 gr di yogurt , uvetta manciata a occhio , sciroppo di dattero a occhio, banana, poi a casa piatto di farfalle al pomodoro pezzo di grana

a casa piatto di farfalle al pomodoro con pezzetto di grana e 2 gallette di farro

spuntino
yogurt e kiwi
1,5 gr vit c

cena
sardine non sò come cuocerle ora mi verrà in mente qualcosa pane azzimo insalata di pomodori pezzo di grana

pre bed
1,5 gr vitc

Vedo che anche tu sei da centello oggi!o-o
Ti dirò che sul peso, anche il mio è aumentato quando ho incominciato a febbraio con più bici e soprattutto con 1 mese di montagna.
Si è stabilizzato tra i 57/58 e mi sento veramente bene; provabilmente il tirato a balestra và meglio se fai solo gare brevi e cronoscalate.
Se vuoi fare distanze, un pelo di più non fà male, se senti che aumenta resistenza e forza ma sopratutto il recupero.
E' quest'ultimo elemento che mi ha permesso di aumentare le ore, il tutto grazie ad il peso giusto raggiunto!

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Su una rivista di settore, in cui venivano riportati gli studi fatti al Giro Bio, c'è era scritto che gli atleti più forti sono risultati quelli che erano in grado di mangiare più proteine e grassi di altri.

Tutto molto sintetico, spero di trovare approfondimenti ulteriori;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Su una rivista di settore, in cui venivano riportati gli studi fatti al Giro Bio, c'è era scritto che gli atleti più forti sono risultati quelli che erano in grado di mangiare più proteine e grassi di altri.

Tutto molto sintetico, spero di trovare approfondimenti ulteriori;nonzo%

Interessante.....approfondiamo...intanto mi vado ad impegnare con un bel bollito grasso grasso.:mrgreen:
Ciao a todossss.

Anche il mio peso è un po in rialzo ma meglio così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.