Oetztaler Radmarathon 2011

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
prima partecipazione nessun obbiettivo di classifica ( anche perchè non me lo potrei permettere:mrgreen:) io mi sparerò in successione le seguenti gf nove colli- marcialonga-cunego- giordana-sportfull-coppi- maratona-straducale.
l'ultima è il 24 luglio volevo sapere come vi comportereste voi nel mese che manca al 28 agosto.
poi c'è qualcuno che descriverebbe il percorso sopratutto le prime 3 salite perchè il rombo lo studierò una marea di volte con i dvd delle grandi saliteo-o
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.624
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
essendoci un mese di distanza dalla gran fondo...poi ad agosto presumo che farai qualche settimana di ferie...direi che un paio di lunghi da 170 km li puoi fare..poi giri da 70.80 km..con un paio di salite ....il kuntay e duro..vai del tuo passo e non guardare chi ti supera...il brennero non e duro..ma lungo...quando la feci io..se ricordo bene passammo nel centro di isbruch..occhio ai binari dei tram...il giovo e una via di mezzo...x il rombo...e lunghissimo..da san leonardo in passirio...sempre su...ricordati di alimentarti spesso,e buona fortuna...sperando che non piova...senò sono dolori..anche se una oetzailer con pioggia te la ricordi finchè vivi...sperate che sia una bella giornata di sole...le montagne e solden sono posti bellissimi,,,ciao
 
D

Deleted member 2182

Guest
almeno 4 o 5 lunghi da 200km..


Secondo me molti sopravvalutano i superlunghi in allenamento, non fanno altro che stressare l'organismo, in un periodo come luglio.agosto in cui è facile bollirsi.
Io ne ho corse 3 e mai ho fatto un allenamento più lungo di 170km.. non voglio dire che è giusto come faccio io, ma solo che è sbagliato incaponirsi a fare milioni di km: meglio curare di più la qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: hulk

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
Secondo me molti sopravvalutano i superlunghi in allenamento, non fanno altro che stressare l'organismo, in un periodo come luglio.agosto in cui è facile bollirsi.
Io ne ho corse 3 e mai ho fatto un allenamento più lungo di 170km.. non voglio dire che è giusto come faccio io, ma solo che è sbagliato incaponirsi a fare milioni di km: meglio curare di più la qualità.
ho preparato la mia unica Oetzy facendo 40-50 km al giorno per una quindicina di giorni nella splendida Ponza,certo nei mesi precedenti tanti tanti lunghi,sempre sui 140-150km.Gli ultimi tre giorni ZERO km!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Anch'io la penso come Doctor Speck, inutile cuocersi in ultradistanze in quel di luglio-agosto. L'allenamento di base te lo fai in primavera e poi se fai qualche granfondo "tostina" prendi il ritmo gara e il resto vien da sè. Chiaro che se parti per fare il tempone tutto cambia, ma a me che interessa arrivare "discretamente" e ricordandomi bene il mio nome sulla Maustelle basta e avanza fare così. La cosa più importante in gf così lunghe e impegnative è solo mangiare e bere a tempo debito.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
dipende tutto quali siano gli obiettivi:
- per arrivare meglio piazzare qualche lungo consistente
- per fare bene bisogna puntare più sulla qualità
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io i lunghi in allenamento li ho fatti a gennaio (fondo lento anche 180 km)e finiro' a marzo (anche 200km) con ritmo buono ma mai come quello che si riesce a tenere in gara.
poi con l'inizio delle gare in quei pochi week end liberi me ne andro in montagna con dei giri che non superano le 5 ore con salite della mia zona (gavia-santa cristina-tonale-mortirolo-aprica)
poi ci sono 3 belle gf lunghe in programma ,coppi sportful e 9 colli dove abituo il fisico a stare in sella per 7-8 ore-
dopo la maratona periodo di scarico di due settimanne e poi durante le ferie in agosto giri in montagna con un bel lungo (180 km e 4500metri dislivello) centrato verso il 17 18 agosto...poi solo scarico fino a Solden
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io i lunghi in allenamento li ho fatti a gennaio (fondo lento anche 180 km)e finiro' a marzo (anche 200km) con ritmo buono ma mai come quello che si riesce a tenere in gara.
poi con l'inizio delle gare in quei pochi week end liberi me ne andro in montagna con dei giri che non superano le 5 ore con salite della mia zona (gavia-santa cristina-tonale-mortirolo-aprica)
poi ci sono 3 belle gf lunghe in programma ,coppi sportful e 9 colli dove abituo il fisico a stare in sella per 7-8 ore-
dopo la maratona periodo di scarico di due settimanne e poi durante le ferie in agosto giri in montagna con un bel lungo (180 km e 4500metri dislivello) centrato verso il 17 18 agosto...poi solo scarico fino a Solden
X i lunghi quest'anno ho già fatto una Randonèe di 220km a breve un'altra di 300 e poi ci saranno 9 Colli e Gf ex Pantani(perc. lungo:wacko:) che mi daranno il là poi spero che nei 18 giorni d'agosto che sono in ferie riesco a metterci dei bei giretti così d'arrivare bello preparato...Il mio obiettivo è stare sotto le 10 ore ma non so;nonzo%...speriamo bene.....
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
X i lunghi quest'anno ho già fatto una Randonèe di 220km a breve un'altra di 300 e poi ci saranno 9 Colli e Gf ex Pantani(perc. lungo:wacko:) che mi daranno il là poi spero che nei 18 giorni d'agosto che sono in ferie riesco a metterci dei bei giretti così d'arrivare bello preparato...Il mio obiettivo è stare sotto le 10 ore ma non so;nonzo%...speriamo bene.....

9 ore e 59 valgono secondo me:

pantani e 9 colli in 8 ore
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Solissimo, trovato 2 ciclisti in tutto. Solo 2000 metri di dislivello però.

Bisogna dire però che in settimana avevo già messo 300km nel carniere :-), solo un oretta in tutto a 100% FTP però.

Tanto mi arrivi almeno 20 minuti davanti.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Tanto mi arrivi almeno 20 minuti davanti.

foto1_p7%2825%29.jpg


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: