Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi bellissima giornata...di pioggia..:mrgreen::mrgreen:

quanta acqua e freddo che ho preso...
forato a 25km dal arrivo, cambio ruota chiaramente non dietro al gruppo principale ma dietro agli staccati....la mia gara finisce lì.
freddo nemmeno tanto percepito in gara ma dopo..và bè...prossimo giro anche se per due settimane mi aspettano solo circuiti.. quindi ancora tempo per rifinire la condizione , bene così!

"alimentarmente" buona giornata quella di oggi con colazione classica uova evo e yogurt cocco e mandorle. poi pranzo alla gara e quindi non è che abbia avuto una gran scelta parmigiano e prosciutto crudo e un paio di fette di pane, poi dopo gara classico post wo banana uvetta yogurt mezzo kg (durante panini al miele e fichi ) a casa o completato la cena con fagiolini all aceto balsamico e pancetta un pò di albumi con evo abbondante e poi patate e pane x finire di rimettere cho. stima della giornata 4000calorie tonde e integrate fino ad ora al inicrca ( alla corsa non ho peasato la roba naturalmente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) 4003 49% cho ottimo o-o
domani se il tempo lo concede un richiamino alla forza x concludere tre giorni intensi ( con domani) poi un paio di giorni in totale scarico ( un oretta al giorno) vado a lavare la bicicletta xche è una cosa inguardabile se non lo faccio ora rischia di non essere mai più la stessa! :bua::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
in posizione da crono ... sulla tazza...
in posizione da volata, sul cesso a vomitare
in posizione da dorso, a dormire con la febbre...

dopo il doppio di venerdì 80bdc+8km corsa ho passato la notte seduto o con la testa dentro, ma sempre sulla tazza ...
ieri febbre; alimentazione 0
solo la sera mi sono ripreso un po', 2 cucchiai di purè e udite udite 1 pezzi di pane con la coppa ...
ecco, una goduria .. mi ero dimenticato quanto fosse buono il pane e la coppa ...
- 2kg in un giorno ....:wacko:
appena mi riprendo, cioè tra un mese visto che ieri sera in 1h sono andato 8 volte a squillare le trombe in bagno, passo ad una alimentazione da delinquente: pasta, pane, affettati, piadine etc., nel delirio della febbre pensavo solo a quello ...:mrgreen:

e basta verdure, mi viene da stracciare solo a vederle:wacko:
vedi cosa succede a stare lontano dal pc e non scrivere per lungo tempo...hai beccato un "virus"...

curati, bevi e in qualche giorno passa tutto

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
se stai mangiando più carbo può essere
secondo me è anche il freddo,,,VOGLIO i 30 gradi! cosi viene fuori la gamba seria! :mrgreen::mrgreen:

@senna: anche a me weekend da buttare tra freddo acqua vento e squaraus :cac: e oggi pure io forata :wacko:
aggiungo...meno male domenica mendrisio! qualche strappo finalemnte

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi bellissima giornata...di pioggia..:mrgreen::mrgreen:

quanta acqua e freddo che ho preso...
forato a 25km dal arrivo, cambio ruota chiaramente non dietro al gruppo principale ma dietro agli staccati....la mia gara finisce lì.
freddo nemmeno tanto percepito in gara ma dopo..và bè...prossimo giro anche se per due settimane mi aspettano solo circuiti.. quindi ancora tempo per rifinire la condizione , bene così!

"alimentarmente" buona giornata quella di oggi con colazione classica uova evo e yogurt cocco e mandorle. poi pranzo alla gara e quindi non è che abbia avuto una gran scelta parmigiano e prosciutto crudo e un paio di fette di pane, poi dopo gara classico post wo banana uvetta yogurt mezzo kg (durante panini al miele e fichi ) a casa o completato la cena con fagiolini all aceto balsamico e pancetta un pò di albumi con evo abbondante e poi patate e pane x finire di rimettere cho. stima della giornata 4000calorie tonde e integrate fino ad ora al inicrca ( alla corsa non ho peasato la roba naturalmente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) 4003 49% cho ottimo o-o
domani se il tempo lo concede un richiamino alla forza x concludere tre giorni intensi ( con domani) poi un paio di giorni in totale scarico ( un oretta al giorno) vado a lavare la bicicletta xche è una cosa inguardabile se non lo faccio ora rischia di non essere mai più la stessa! :bua::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi spiace per la sfiga della foratura:wacko: ma dai guarda positivo a pensa alla prossima garao-oo-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Allora sabato 4h20 come al solito a digiuno al mattino. Durante solo maltodestrine e una barretta.

Al ritorno, dopo un post veloce con yogurt, datteri e uvetta, pranzo con 4 etti di riso, 1 etto di prosciutto crudo, 50 gr. di parmigiano e 1 pera.

Stavo da Dio: quoto Giova per l'ennesima volta, che ricordo che a volte (in deplezione) arrivava a mangiare anche 5 etti di pasta nel post. L'effetto è garantito!!!

Confermo che assunti con questo timing non c'è la sensazione di gonfiore che invece provo quando assumo 200 gr. di riso per fare la ricarica 2 giorni prima.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
vi posto una foto di sabato, da notare che gamba gonfia :wacko: son giorni che son gonfio a nastro ;nonzo%

Uploaded with ImageShack.us

matty,guarda che non e' detto che gambe gonfie sia sinonimo di stanchezza o scarsa forma.Anzi.
Personalmente se io sono 1,5/2 kg ++ mi sento le gambe belle piene e reattive.
Mi sembra che ne abbia gia' parlato mastro Giovagiov in passato....attendiamo sua conferma.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Allora sabato 4h20 come al solito a digiuno al mattino. Durante solo maltodestrine e una barretta.

Al ritorno, dopo un post veloce con yogurt, datteri e uvetta, pranzo con 4 etti di riso, 1 etto di prosciutto crudo, 50 gr. di parmigiano e 1 pera.

Stavo da Dio: quoto Giova per l'ennesima volta, che ricordo che a volte (in deplezione) arrivava a mangiare anche 5 etti di pasta nel post. L'effetto è garantito!!!

Confermo che assunti con questo timing non c'è la sensazione di gonfiore che invece provo quando assumo 200 gr. di riso per fare la ricarica 2 giorni prima.

Confermo quanto detto da te sul post abbondantissimo; ieri non sono riuscito a farlo, perchè ero intento a pulire la mtb (sotto la pioggia) dopo 1h 30' nella poltiglia delle nostre colline.
Fatto pranzo con un piatto misero di pasta con speck, funghi e panna + 3 cotolette sottili di maiale con pangrattato e Vezzena grattuggiato ( che romagnola mia mamma:mrgreen:).
Passata la fame ma alla sera i carbo non messi in finestra si sono fatti sentire e allora è cominciato il galletta-party:wacko:
Per fortuna che ero bello scarico e il gonfiore non si è fatto sentire anzi... ma così non và bene.
La prossima volta mi portero dietro banane,datteri e uvetta e faccio il post infangato e sotto la pioggiao-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Sì, dopo 4 ore di corsa in montagna. E dopo avevo ancora fame...:mrgreen:
Ora comunque è un pezzo che non lo faccio, sto invecchiando...

matty,guarda che non e' detto che gambe gonfie sia sinonimo di stanchezza o scarsa forma.Anzi.
Personalmente se io sono 1,5/2 kg ++ mi sento le gambe belle piene e reattive.
Mi sembra che ne abbia gia' parlato mastro Giovagiov in passato....attendiamo sua conferma.

Matty, come ti dice EMMA, ti posso confermare dire che fra scarico di glicogeno e carico noto sensibilmente la differenza dei volumi muscolari. Il muscolo è un serbatorio di glicogeno: è chiaro che se sei carico è più grosso.
La stanchezza di per sé non mi pare possa causare volumi muscolari maggiori; altro discorso è invece la gamba "dura"...

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Matty, come ti dice EMMA, ti posso confermare dire che fra scarico di glicogeno e carico noto sensibilmente la differenza dei volumi muscolari. Il muscolo è un serbatorio di glicogeno: è chiaro che se sei carico è più grosso.
La stanchezza di per sé non mi pare possa causare volumi muscolari maggiori; altro discorso è invece la gamba "dura"...

;):asd2:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
La stanchezza di per sé non mi pare possa causare volumi muscolari maggiori; altro discorso è invece la gamba "dura"...[/QUOTE]

Direi che se hai fatto il carico e poi corri a tutta altro che gamba gonfia alla fine.:wacko:
Ho notato che quando corro gli xc nazionali dove meno a tutta sulle 2 ore poco meno ed è il festival della capacità anaerobica, il volume della gamba diminuisce sensibilmente anche di 7-8 cm ( ad occhio ).
Provabilmente Matty ha mangiato un'pò più di carbo rispetto al solito e vede un cambiamento che mai aveva notato prima

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
questa mattina 1,5 kg in più della media! ieri in pareggio calorico e normale in carbo 49%. deve essere a causa della corsa. uno stato di iperidratazione direi.
comunque oggi visto che non piove continuo a caricare in vista di due giorni di riposo. oggi la solita colazione, vedremmo come fare il post, intanto settimana scorsa mai pasta o riso..solo sabato a cena riso hai funghi 80g scarsi ( cena collegiale..)
anzi ora che ci penso ieri ho mangiato parecchio prosciutto crudo notevolmente salato e parmigiano..ecco forse spiegato l'aumento di peso odierno!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
questa mattina 1,5 kg in più della media! ieri in pareggio calorico e normale in carbo 49%. deve essere a causa della corsa. uno stato di iperidratazione direi.
comunque oggi visto che non piove continuo a caricare in vista di due giorni di riposo. oggi la solita colazione, vedremmo come fare il post, intanto settimana scorsa mai pasta o riso..solo sabato a cena riso hai funghi 80g scarsi ( cena collegiale..)
anzi ora che ci penso ieri ho mangiato parecchio prosciutto crudo notevolmente salato e parmigiano..ecco forse spiegato l'aumento di peso odierno!

e daglie con sto parmigiano reggiano....durante---------->:sbavon:dopo-------------->:-P:-P:-P il giorno dopo------------->:?::?:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.