Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Aggiornamento meteo Nimbus

GIOVEDÌ
17
MARZO
2011

Cielo:variamente nuvoloso e solo in parte soleggiato, con tendenza a qualche schiarita in più nella seconda parte della giornata, specie tra Cuneese, Torinese, bassa Valle d'Aosta e nord Piemonte
Precipitazioni:fino al mattino qualche rovescio a tratti di moderata intensità a carattere sparso e improvviso, tra momenti senza piogge; poi diviene più asciutto. Quota neve sui 1300-1500 metri, localmente a 1000 metri sotto i rovesci.
Venti:pianura e collina: deboli variabili o da sud-ovest
fondovalle: deboli o moderati da nord-ovest con rinforzi di foehn all'interno delle valli torinesi e valdostane
media montagna: moderati settentrionali
alta montagna: moderati settentrionali
Temperature:minime in lieve calo: 5/8 C in pianura e bassa collina; 1/5 C tra 500 e 1000 metri; -2/1 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in aumento: 11/14 C in pianura e bassa collina; 7/11 C tra 500 e 1000 metri; 4/8 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -3/4 C. Zero gradi a 2500 metri nelle ore centrali.

VENERDÌ
18
MARZO
2011

Cielo:soleggiato salvo locali nebbie al primo mattino in pianura; velature in serata
Precipitazioni:assenti
Venti:pianura e collina: deboli occidentali
fondovalle: moderati da nord-ovest con rinforzi di foehn all'interno delle valli torinesi e valdostane
media montagna: moderati tra nord e nord-est
alta montagna: moderati tra nord e nord-est
Temperature:minime in lieve calo: 3/6 C in pianura e bassa collina; 0/4 C tra 500 e 1000 metri; -4/0 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in aumento: 18/21 C in pianura e bassa collina; 13/17 C tra 500 e 1000 metri; 8/13 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -2/8 C. Zero gradi a 2800 metri nelle ore centrali.

SABATO
19
MARZO
2011

Cielo:in parte soleggiato tra passaggi nuvolosi e moderata variabilità
Precipitazioni:qualche rovescio in transito lungo le zone alpine torinesi, Valle d'Aosta, del Sesia e Ossola, e in serata sul Cuneese, con neve dai 1200-1300 metri.
Venti:pianura e collina: deboli da nord-est
fondovalle: deboli settentrionali con rinforzi sulle alte valli torinesi, valdostane, del Sesia e Ossola
Temperature:minime in lieve aumento: 4/6 C in pianura e bassa collina; 2/7 C tra 500 e 1000 metri; -1/3 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in calo: 16/19 C in pianura e bassa collina; 12/16 C tra 500 e 1000 metri; 6/12 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -2/4 C. Zero gradi a 2300 metri nelle ore centrali.

DOMENICA
20
MARZO
2011

Cielo:abbastanza soleggiato con variabilità in accentuazione tra pomeriggio e sera
Precipitazioni:possibili rovesci sparsi tra pomeriggio e sera, anche con qualche temporale; quota neve sui 1000-1200 metri.
Venti:pianura e collina: deboli da nord-est
fondovalle: deboli settentrionali
Temperature:minime in lieve calo: 2/5 C in pianura e bassa collina; -2/3 C tra 500 e 1000 metri; -4/2 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in calo: 13/16 C in pianura e bassa collina; 9/13 C tra 500 e 1000 metri; 4/9 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -4/2 C. Zero gradi a 2200 metri nelle ore centrali.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Dunque, facciamo chiarezza xkè sennò tra pioggia, nubi, piccioni e galline qui non ci capiamo più niente (che strano...)!

Domani mattina ci sono 2 idee:

1- partire da casa (ognuno dalla sua eh..) e trovarsi (tipo) a Gassino e farsi la salita di Raccone x poi ridiscendere da qualche parte e continuare da qualche altra parte (IO accompagnerei il buon Wally a Chivasso e tornerei a casa).
Il tutto fatto in mattinata con ritrovo (tipo) alle 10:00 (??) a Gassino e rientro x pranzo...

2- Ritrovo alle 11:00 sempre a Gassino dei Canavesani Folli e itinerario che non saprei con rientro che saprei ancora meno.

Il TUTTO subordinato al meteo.....

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Si Enzo dunque io mi sento domattina alle 8 con Gatta e in base alle condizioni meteo decido se partire al mattino o nel primo pomeriggio. Diciamo che se minaccia pioggia parto nel pomeriggio, Gatta ovviamente decide per conto suo ma credo che un paio di post su questo thread possano bastare a mettere tutti d'accordo. Nel caso si parta domattina io e Gatta ci troviamo da lei verso le otto e mezza quindi se ti vuoi aggregare ben venga, poi si va a dare un'occhiata alla salita della morte e infine ci si divide per raggiungere Gassino o Chivasso.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Si Enzo dunque io mi sento domattina alle 8 con Gatta e in base alle condizioni meteo decido se partire al mattino o nel primo pomeriggio. Diciamo che se minaccia pioggia parto nel pomeriggio, Gatta ovviamente decide per conto suo ma credo che un paio di post su questo thread possano bastare a mettere tutti d'accordo. Nel caso si parta domattina io e Gatta ci troviamo da lei verso le otto e mezza quindi se ti vuoi aggregare ben venga, poi si va a dare un'occhiata alla salita della morte e infine ci si divide per raggiungere Gassino o Chivasso.
Ci sto dentro come unabbestia!!o-o

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
io direi
1) ritrovo a Torino x le 9,00, tipo Ponte di Corso Bramante e si prosegue con itinerario da definire verso Gassino
2) ritrovo a Gassino alle 11,00 con la Torta's Company a "Rezza", ci si saluta, si continua il giro fino a Chivasso, ci si unisce al giro dei canavasani quello ognuno vedrà al momento...

aggiungo....
- io Rezza nn so cosa sia e neanche dove stia....a malapena so dov'è Gassino, Valter tu lo sai?
- se ci stiamo nei tempi potremmo salire da Superga, fare Baldissero, Sciolze la collina insomma....un po' più divertente che corso casale nooo???
per me nessun problema pure sentirci prima e partire prima

che ne dite?

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Per me va bene tutto, invitate Torta in questo thread cosi' ci dice dove si trovano.
Alla collina avevo pensato, andrebbe bene ma non so se Enzo ha voglia di fare tutte quelle salite. :mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
io direi
1) ritrovo a Torino x le 9,00, tipo Ponte di Corso Bramante e si prosegue con itinerario da definire verso Gassino
2) ritrovo a Gassino alle 11,00 con la Torta's Company a "Rezza", ci si saluta, si continua il giro fino a Chivasso, ci si unisce al giro dei canavasani quello ognuno vedrà al momento...

aggiungo....
- io Rezza nn so cosa sia e neanche dove stia....a malapena so dov'è Gassino, Valter tu lo sai?
- se ci stiamo nei tempi potremmo salire da Superga, fare Baldissero, Sciolze la collina insomma....un po' più divertente che corso casale nooo???
per me nessun problema pure sentirci prima e partire prima

che ne dite?

Per me va bene tutto, invitate Torta in questo thread cosi' ci dice dove si trovano.
Alla collina avevo pensato, andrebbe bene ma non so se Enzo ha voglia di fare tutte quelle salite. :mrgreen:

Allora, IO domani voglio vedere COS'E' sto Raccone. Tutto il resto è noia...

@RobyCop: stasera ti chiamo e vediamo cosa si deve fare..
@Raffa e Wally: ok alle 9:00 p.zza Zara così alle 10:00 siamo moooooooolto comodamente a Gassino...e poi so cazzi!:wacko:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

@Raffa e Wally: ok alle 9:00 p.zza Zara così alle 10:00 siamo moooooooolto comodamente a Gassino...e poi so cazzi!:wacko:

Se non piove e le strade sono asciutte vi becco a Gassino alle 10:00 anch'io

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
no, in bici mai, son salito due volte con la funicolare...una in gita alle elementari...e una 5 anni fa con mia moglie :mrgreen:

bene bene!!!

se facciamo la collina comodamente ma nn troppo....credo!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.