Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Questa settimana vorrei dedicarmi a ciò.
come lo faccio?
Diminusico la quantità o l'intensità?
in altre parole faccio un po' meno bici e mi dedico ad altro, o pedalo ugualmente e non faccio lavori particolari?
ho intenzione anche di limitare al minimo il post ....
:cassius:

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
di questo signore ho un bellissimo ricordo...
passo falzarego ultima salita della Mdd: nel mio piccolo stavo facendo l'impresa, partito dalla seconda griglia, gara tutta in recupero e il sogno di stare sotto le 5h25' si stava avverando, dalla partenza avevo soltanto sorpassato corridori, nessuno aveva osato mettere la ruota davanti a me, mi sentivo invincibile (anke perkè quelli forti davvero erano un pezzo avanti :)) giunto a metà falzarego dove la strada spiana mi volto per venire se qualcuno rinveniva e mi dava una mano (soprattutto mentalmente), niente il vuoto, passano 40 secondi e vedo spuntare il suddetto corridore, aveva un numero improbabile 8000 e rotti, mi sorpassa in piedi sui pedali e in 100 metri non lo vedo più, lo rivedrò solo al pasta party... ke motore...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Porca paletta...

Stai via tre giorni e ti ci vuole una settimana a rileggere tutti i post...:wacko:

Beh... Domani vedo di aggiornarmi...:mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi giornataccia, mal di stomaco e nausea a manetta, dopo un ora e20 di gara ho dovuto abdicare. adesso mi sono visto un bel film in polleggio sul divano con camomilla calda svariati litri :mrgreen: e mi sono ripreso da oggi.
mi sono reso conto sempre più , che se non sei al centoxcento è impossibile correre e sicuramente non una gara in circuito di cento km, poi col vento di oggi :wacko:
in giro comunque c'è una moria di ciclisti , siamo tutti ammalati chi più chi meno, adesso spero di fare un buon sonno ristoratore e domani di potermi allenare a modo, visto che ora mai la condizione deve arrivare e gli obbiettivi si avvicinano sempre più.

• Mi piace
Reactions: matty

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Oggi prima GF dell'anno. Cassani. Speriamo nel trend continuo.... (non ho incontrato nessuno ma so che c'era Ezio e Ghila + molti altri)
Ho fatto la ricarica giovedì (con allenamento lungo) e venerdi e normo sabato con pochi cho sabato.
In corsa un pò di tecnica alla Senna, se ce la facevo, di un dattero/fico ogni 10/20 Km. e 1 borraccia e mezza con vitargo e miele. 5.05h con gran poca roba.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
di questo signore ho un bellissimo ricordo...
passo falzarego ultima salita della Mdd: nel mio piccolo stavo facendo l'impresa, partito dalla seconda griglia, gara tutta in recupero e il sogno di stare sotto le 5h25' si stava avverando, dalla partenza avevo soltanto sorpassato corridori, nessuno aveva osato mettere la ruota davanti a me, mi sentivo invincibile (anke perkè quelli forti davvero erano un pezzo avanti :)) giunto a metà falzarego dove la strada spiana mi volto per venire se qualcuno rinveniva e mi dava una mano (soprattutto mentalmente), niente il vuoto, passano 40 secondi e vedo spuntare il suddetto corridore, aveva un numero improbabile 8000 e rotti, mi sorpassa in piedi sui pedali e in 100 metri non lo vedo più, lo rivedrò solo al pasta party... ke motore...

infatti dopo che ci aveva strapazzato al giro della provincia di varese ero andato a indagare e avevo visto la sua prestazione alla MDD:wacko:
Anche alla Gf Polti è andato in fuga alla prima salita e non l' hanno visto più

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
Questa settimana vorrei dedicarmi a ciò.
come lo faccio?
Diminusico la quantità o l'intensità?
in altre parole faccio un po' meno bici e mi dedico ad altro, o pedalo ugualmente e non faccio lavori particolari?
ho intenzione anche di limitare al minimo il post ....
:cassius:

Di solito in scarico puoi diminuire sia la quantità che l'intensità: inutile fare l'una o l'altra a mio avviso, non si creano le condizioni per un recupero completo.

Poi puoi decidere se mantenere il gesto pedalato oppure dedicarti ad altro (nuoto, camminate, corsa leggera, etc.)

Insomma, sei in scarico, la bici deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri, a mio avviso. E il post lo puoi proprio eliminare e/o tenere al minimo.
o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
No non mi interessa l'aumento di 1 kg.
La mia era una riflessione..
Non mi sono allenato ne venerdi ne sabato mi sono pesato alla mattina dopo defecato prima della colazione..
Venerdi ho mangiato x quota di cho il peso di sabato era uguale a quello di giovedi...
Sabato ho mangiato piu cho di venerdi e oggi ero 1,1kg in piu..
Quello che mi chiedevo e' se l'aumento di peso e' dovuto hai cho di sabato, oppure al mix di sabato piu venerdi..

Eccolo il domandone :mrgreen:

Se mangi tanti cho aumenti comunque anche le calorie giornaliere, e che ti importa se l'aumento è dovuto al sabato soltanto od al mix di venerdì + sabato?!? Cosa ti cambia? Al di là dell'effetto ritenzione, che potrebbe farti aumentare un po', ci sta che hai mangiato di più ed il peso ne è stata una conferma. E notoriamente se stai "sotto", basta aumentare le quantità e si ha l'oscillazione di peso.

Poi che stavi bene e hai pedalato con soddisfazione deve farti riflettere su quale sia il tuo fabbisogno in vista degli impegni ciclistici del week end.

Ma ieri dov'eri?!? Io mi son infilato in un raduno che passava su a Paderno, sopra Bertinoro, per poi andare alla Rocca delle Caminate, e ne ho visti parecchi della tua squadra, pensavo che ad un certo punto sbucavi anche tu :mrgreen:

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
buon giorno e buon inizio primavera a tutti o-o
speriamo che finalmente arrivi il bel tempo!!!!

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
e oggi dopo 7 giorni consecutivi finalmente una giornta di riposo con giusto una mezzoretta di stretching...

colazione con 3 uova 15g di burro 100g di salmone e un caffè... e ora via con il trasloco...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Eccolo il domandone :mrgreen:

Se mangi tanti cho aumenti comunque anche le calorie giornaliere, e che ti importa se l'aumento è dovuto al sabato soltanto od al mix di venerdì + sabato?!? Cosa ti cambia? Al di là dell'effetto ritenzione, che potrebbe farti aumentare un po', ci sta che hai mangiato di più ed il peso ne è stata una conferma. E notoriamente se stai "sotto", basta aumentare le quantità e si ha l'oscillazione di peso.

Poi che stavi bene e hai pedalato con soddisfazione deve farti riflettere su quale sia il tuo fabbisogno in vista degli impegni ciclistici del week end.

Ma ieri dov'eri?!? Io mi son infilato in un raduno che passava su a Paderno, sopra Bertinoro, per poi andare alla Rocca delle Caminate, e ne ho visti parecchi della tua squadra, pensavo che ad un certo punto sbucavi anche tu :mrgreen:
E proprio quello che io mi riferivo e cercare di capire...
Sono stato piu alto di cho sabato di venedi',e stato hai dati sulla carta quelli di sabato non li avrei dovuti avere disponibi..
Il ginocchio e' ancora latitante, pero' le forze sento che piani piano stanno tornando anche se il test della mononucleosi risultava che ancora non ero ok..
Ieri ho fatto ciola e montevecchio poi siamo venuti a casa da oriola..
Molti dei miei compagni hanno fatto il raduno, ci sarei andato ma volevo provare a fare un po piu di dislivello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.