Ragazzi,
sapreste dirmi qualcosa su questa bella?
Non ho ancora avuto modo di vederla dal vivo ma mi sembra una bella bianchi gimondi del 74 con freni universal montata campagnolo, confermate?
La piega sarà 3tt? E la sella una san marco forse appositamente fatta per la bici Bianchi. Attendo vostre news visto che siete tutti preparatissimi.
Ciao, questa Bianchi è ben tenuta e va ammesso che ormai per meno di 200 euro non ci compri più niente che porti questo nome.
Il telaio però è il modello più economico possibile, ed i componenti anche, di Campagnolo ha solo i manettini sull'obliquo, per il resto cambio deragliatore guarnitura movimento serie sterzo stringisella e fino al tubo sella stesso sono al minimo sindacale. La sella appartiene ad un periodo successivo. La curva potrebbe essere una 3ttt, la pipa da quel che è possibile vedere da queste foto lo è di sicuro. Le
ruote sembrano le sue, o almeno i tipici mozzi a flangia larga lo sono. Il modello non è del 1974 ma dei primi anni '80 e i fermaguaina previsti sull'orizzontale ne sono la prova evidente, così come sono evidenti le congiunzioni dei tubi identiche a quelle delle bici da passeggio dello stesso periodo, idem per i forcellini ruota. La bici ha la predisposizione per i parafanghi, un altro indice per quanto ho già detto, ma che non torna affatto scomodo, per la mia Bianchi Sprint me li sono procurati (di fattura recente e realizzati in plastica) e grazie a questi riesco ad usarla around the town con gran soddisfazione (salvo lo scempio che ho perpretato con l'aggiunta del cavalletto), vedere una signorina celeste di casa BIANCHI che torna a prendersi la sua fetta di strada è sempre un fatto positivo.
"Ci faccia sapere!"

Buon Anno