Fi'zi:k 2011

BlackSheep

Novellino
16 Marzo 2010
75
1
Visita sito
Bici
Cube
Comunque ho letto che molti di voi parlano di 53, ma se il percorso è cosi ricco di strappetti meglio un 52 per chi è allenato o adirittura un 50 ( forse questo rapporto lo paghi nelle discese lunghe da velocità ).

Mai usato il 50 e non ho nemmeno intenzione di provarlo...
lo trovo abbastanza inutile.. Comunque scelta soggettiva e dipende dalle caratteristiche di ogni persona...Parlo del 53 perchè ho sempre montato quello anche quando correvo e in ogni caso penso che 52/53 non fa tanta differenza tanto sono tutti strappi relativamente brevi dai 300 ai 800 mt indicativamente...
L'unico dove magari il 52 potrebbe essere valido è lo strappo da 1 km che c'è qualche km prima della Barcarola ma per il resto non fa grande differenza...
Certo non è un circuito dove si può fare tanta velocità tra discesa e quella poca pianura che c'è però a sto punto piuttosto giocherei sul pacco pignoni che invece del classico 12/25 magari farei un 13/25.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Comunque ho letto che molti di voi parlano di 53, ma se il percorso è cosi ricco di strappetti meglio un 52 per chi è allenato o adirittura un 50 ( forse questo rapporto lo paghi nelle discese lunghe da velocità ).

Mai usato il 50 e non ho nemmeno intenzione di provarlo...
lo trovo abbastanza inutile.. Comunque scelta soggettiva e dipende dalle caratteristiche di ogni persona...Parlo del 53 perchè ho sempre montato quello anche quando correvo e in ogni caso penso che 52/53 non fa tanta differenza tanto sono tutti strappi relativamente brevi dai 300 ai 800 mt indicativamente...
L'unico dove magari il 52 potrebbe essere valido è lo strappo da 1 km che c'è qualche km prima della Barcarola ma per il resto non fa grande differenza...
Certo non è un circuito dove si può fare tanta velocità tra discesa e quella poca pianura che c'è però a sto punto piuttosto giocherei sul pacco pignoni che invece del classico 12/25 magari farei un 13/25.

Per questa gf non serve stravolgere nulla e ognono sceglierà la gurnitura con cui sarà abituato e si sarà allenato durante l'inverno e primavera.
In un crto qual modo si può fdire dei pignoni un 23 o un 25 sonno sufficenti in quanto non ci sono pendenze importanti.
IMPORTANTISSIMO invece sarà l'uso che il singolo ne farà dell'accoppiata guarnitura-pignoni perchè chi esagererà con i rapporti in base alle proprie capacita ed allenamento rischia di pagarla cara specie se sceglirà il lungo...

Dogui

Pignone
1 Aprile 2009
162
1
voghera-pv-
Visita sito
Bici
Supersix evo

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Oggi ho fatto la Barcarola.
Spero che l'organizzazione provveda a far pulire la strada altrimenti portatevi uno zainetto con bombolette CO2, levette di ricambio e qualche camera d'aria. Per terra c'è di tutto: ghiaino, foglie, rami, sassi, sporcizia varia.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Oggi ho fatto la Barcarola.
Spero che l'organizzazione provveda a far pulire la strada altrimenti portatevi uno zainetto con bombolette CO2, levette di ricambio e qualche camera d'aria. Per terra c'è di tutto: ghiaino, foglie, rami, sassi, sporcizia varia.
anch'io o-o però non ho forato :mrgreen: la discesa invece specie all'inizio è sempre peggio
comunque manca un mese circa...