Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per me non sei abituato a mangiare in generale.
Comunque anche io durante di solido non uso assolutamente più nulla.
La cosa più consistente è il miele, se lo sforzo è intenso Vitargo, se oltretutto prolungato aggiungo bcaa e sali (se prevedo una disidratazione possibile, solo se).
Gel, solo per emergenza ormai.
Questo in bici.
Corsa assolutamente 0, e nuoto 0 da almeno 2/3 ore prima.
Si pero' se tieni conto i tuoi giri in bici sono di media distanza,nemeno io per 2,30/3 hr non prendo nulla.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Ripeto:
Più che altro, secondo me, è lo stimolo ormonale indotto dal cibo solido o semiliquido che sia quella che tampona nel durante.
Carboidrati semiliquidi ad indice glicemico elevato e a carico glicemico elevato potranno essere assimilati più velocemente e probabilmente introdotti nel flusso ematico a ripristinare il glicogeno.
Dubito che in un giro di due ore una banana, anche matura, fichi (ricchi di fibra e lenti da digerire) possano essere utilizzati durante, idem per le albicocche, per non parlare dei panini e schifezze varie.
Tengono più o meno stabile la glicemia, e questo compito lo assolve ancora meglio il miele, e ancora di più il Vitargo (ma non tappa l'eventuale buco, che comunque non dovrebbe essere).
Fate regola.

Durante l'attività fisica lo stimolo della fame viene ridotto, non lo senti,

quando compare è troppo tardi per porre rimedio, sei già cotto.(crisi di

fame).

Una volta che il cibo (solido o liquido ) è stato trasformato in glucosio,

viene utilizzato in primis come carburante!!

Finita l'attività il glucosio va a ripristinare le scorte di glicogeno.

Il glicogeno è una forma di glucosio "ramificata" stipata nei muscoli e

fegato, pronto per assere utilizzato.o-o

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
grazie a tutti per le risposte sui datteri-fichi nel durante o-o

p.s.
nemmeno io mangio se l'uscita è inferiore alle 2,5 ore e mi trovo benissimo

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
domenica PRIMA GF dopo 1 anno e 2 mesi, visto che quella di 2 settimane fa l'anno annullata causa nubifragio... maledetto infortunio :rosik: e maledetto temporale :rosik:

http://www.lombardobikes.com/images/Altimetria.pdf

certo rientrare in mezzo a tutti quei pazzi scatenati al'inizio sarà un pò spiazzante :wacko: ma non vedo l'ora :mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
dov'è che vai peppe? Cmq devo aumentare qualcosa nella colazione magari un pò di frutta secca ultimamente arrivo con troppa fame alle 13:30 ora mangio 2 tuorli con caffè e 10gr di miele e 10gr di polline 1 yogurt magro 1,5gr di vit c domani aggiungo 10 mandorle ps ma quelle tostate vam bene cmq? ;nonzo%

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
dov'è che vai peppe? Cmq devo aumentare qualcosa nella colazione magari un pò di frutta secca ultimamente arrivo con troppa fame alle 13:30 ora mangio 2 tuorli con caffè e 10gr di miele e 10gr di polline 1 yogurt magro 1,5gr di vit c domani aggiungo 10 mandorle ps ma quelle tostate vam bene cmq? ;nonzo%

con questa non arriverei nemmeno alle 10

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
guarana
0,5G PAPPA REALE
tazza te verde caldo

RULLI 1H05'

ORE 6,40Colazione

5 OMEGA 3
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

100g fage totale con cannella o vaniglia
FRITTATONE(ALBUME+20g COCCO+10gsemi di lino tritati +1 uovo+40g frutta secca+)+OLIO LINO+ 10G BURRO ghe

ORE 8,30 VITA E

ore 10 1,5 g vitac+ferro
0RE 12,20 CAFFE

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici

GF LOMBARDO
partenza da Buseto Palizzolo (TP)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Idem:mrgreen:.
In piu e' un po di mattine che mangio come un bufalo ed ho sempre fame.

Anche io tanta fame....e mangio!!.:mrgreen:

Bene, dopo la notte al lavoro e una bella e sana :-) pizza a mezzanotte! (trincea dalle 17 alle 24!) Mi faccio una bella doccia e me ne vado in piscina a randello!

Vi lascio con questi sbarbati, come faceva Mike Scott! (chissà dov'è immerso)

Mi domandavo anche io ieri che fine ha fatto Mike;nonzo%

Ora vado a farmi salita in bdc, vediamo cosa dicono le gambe, ho intenzione di fare del medio senza eccedere, pwo non eccessivo (solito yogurtbananadatteromiele)

quasta sera running 30' a manetta.....cena tet a tet con mogliera, antipasti/pizza/dolci (tutto by napoli, vedi un po...).o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
intanto appena finito di fare allenamento, ho ancora la maglia sudata addosso :mrgreen: 3h e 45' 230watt medi, prima ora a cannello 260watt poi pian piano sono calati un pò :mrgreen: dietro moto di un ora e 20 , durante 3datteri e un fico e un sorso di coca (proprio un sorsino diviso col "pilota " se ne bevo troppa poi mi sembra di esplodere e inizio a ruttare a manetta ogni 5 secondi :mrgreen:)
adesso appena rientrato mi sono annegato con mezzo litro d'acqua ( sete boia nonostante ho fatto fuori una borraccia) adesso mi infilo sotto la doccia e ancora nudo e bagnato :mrgreen::mrgreen: mi faccio il mio yogurt con banana e uvetta , più tardi pranzo con riso gamberi e zafferano come ieri che era squisito o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.