Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
grande mirko! ti ho cercato al traguardo ma non ti ho visto

la gara è stata molto bella, strade ottime, organizzazione perfetta, non mancava un presidio.

dopo l'ultima salita abbiam fatto un trenino e ripreso il gruppo davanti grazie a una mia fuorisogliata da guinness :mrgreen::mrgreen: son piccole soddisfazioni :-x

poi come un fesso ho anticipato la volata alla rotonda sbagliata :mrgreen:

Grazie anche a te, perché anche i tuoi consigli mi sono tornati utili.o-o
Al traguardo ero stremato. Mi sono diretto subito alla macchina e mi sono cambiato. Al pasta party sono arrivato verso le 14:30...

grande Mirko, sono proprio contento :)

Bravo Zazaz, felice che ti sia divertito (che è la cosa importante!!!)
o-o

Grazie anche a voi, ragazzi.o-o

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
Dai che sabato prossimo puntiamo ai 150 km...:-x

Grazie anche a te, perché anche i tuoi consigli mi sono tornati utili.o-o
Al traguardo ero stremato. Mi sono diretto subito alla macchina e mi sono cambiato. Al pasta party sono arrivato verso le 14:30...

Grazie anche a voi, ragazzi.o-o

e bravo il mio omonimo.la prossima volta non dimenticare la cosa piu' importante....LA MOGLIELA MOGLIE...

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Allora, provo a raccontarvi quella che è stata la mia prima gara e le impressioni che ho avuto.

Stamattina alle 5:30 non riuscivo più a dormire. Ero tesissimo.
Sono partito alla volta di Novi attorno alle 6:30, tanto che alle 8:00 ero già lì.
Sono andato a ritirare numero, pacco gara e chip. Devo dire che il pre-gara mi è sembrato tutto organizzato bene. Nessun problema, quindi.
Poi ho preparato la bici, fatto gli ultimi controlli. Due sgambate nel parcheggio del Bennet, dove, ad un certo punto, mi sono visto venire incontro Warsaw. Due parole, un saluto e poi sono tornato ai miei preparativi.
Sono entrato in griglia a circa 25 minuti dal via. Avevo il numero 1533, quindi sono partito mooooolto indietro. Ma tanto indietro...
Da quando hanno dato il via a quando sono passato sul tappeto saranno passati almeno 5 minuti. E la tensione cresceva a dismisura. Procedevo camminando lentamente ed il cardio già segnava valori stellari. Da fermo!
Comunque, abbiamo preso il via anche noi del fondo griglia e subito dopo il sottopasso della ferrovia abbiamo cominciato a menare di brutto.
A pochi Km dal via ci rallentano con segnalazioni esagerate, perché c'era già stata la prima rovinosa caduta davanti a noi...
Tengo ben a memoria i consigli di eos sul percorso e quando arriva il primo tornante dopo una discesa a tutta, sono preparato e tutto fila liscissimo.
Ai piedi della prima salita la media, pur partendo al rallenty è di 41 Km/h abbondanti! Mai fatti 18 Km da fermo ad una velocità simile...:azz
Inizia la prima salita e siamo un gruppone immenso. Avrei gambe per andare più veloce, ma non c'è un millimetro dove passare. Ogni tentativo di uscire dalla ruota che precede provoca una serie di insulti da parte di quelli dietro che sono altrettanto imbottigliati. Va bèh, me ne sto buono e salgo col resto della truppa.
Alla prima discesa ci sono subito delle sconnessioni. In qualche punto si fa lo slalom tra qualche borraccia persa.
Il gruppo si allunga. Provo a superare qualcuno, ma devo stare molto attento perché è pericolosissimo incrociare le traiettorie in mezzo a quella bolgia.
Comunque, dopo 25 Km sono già in vantaggio sulla cronotabella che mi ero prefissato, di 10 minuti. Bene, penso. Se non scoppio, riesco a stare sotto le fatidiche 4 ore.
Nel frattempo, noto con piacere che le strade sono ben segnalate. Tutti gli incroci e le svolte sono presidiati e sotto questo punto di vista la sicurezza è buona.
La seconda e la terza salita vanno via regolari, col gruppo appena più sgranato. In discesa recupero sempre qualche posizione, pur facendo attenzione perché l'affollamento non concede distrazioni.
Arriviamo al bivio tra MF e GF e da lì le cose migliorano. Parte dei corridori girano per il lungo e quindi la strada si libera un po'.
Inizia il discesone che porta verso il giro di boa e lì mi scateno. Lo spazio è sufficiente per tirare le curve senza rischi eccessivi e quindi inizio a guadagnare terreno sulla mia cronotabella. Arrivo in fondo alla discesa con oltre 20 minuti di vantaggio sul mio tempo "Teorico".
La salita successiva sgrana molto il gruppo, perché c'è finalmente la possibilità di fare il proprio passo e quindi iniziano i sorpassi. Qualcuno va più piano, altri più veloci. Altri ancora passano via in salita alla velocità che io tengo sui falsipiani...
Io faccio il mio e dopo poco mi rendo conto che attorno a me ho sempre, più o meno, le stesse persone. Qualcuno accelera in salita ma lo riprendo in discesa. Altri si fiondano sui falsipiani, ma li recupero al primo strappo.
OK, penso. Ho trovato "i miei". Vado con loro fino al traguardo.
Salite e discese si alternano. In salita cerco di non strafare esageratamente (si fa per dire, visto il tracciato del cardio...) ed in discesa mi impegno a fondo. Ma sempre con un minimo di coscienza, perché alcune curve sono pericolose, altre hanno il brecciolino per terra e bisogna avere cento occhi per decidere dove mettere le ruote, stando sempre attentissimi a guidare con estrema sensibilità.
Questa sabbiolina è stata la cosa che ho ritenuto più pericolosa di tutta la gara. Certo che magari una passata con la ramazza potevano anche darla...
Arrivare a 60 Km/h in una curva con la sabbia per terra non è bello.
Non a caso si incontra ancora qualche incidente. Uno mi è parso anche serio: un ciclista riverso all'esterno di un tornate che deve aver tirato dritto finendo contro una cancellata... :bua: Le sirene dell'ambulanza mi confermano che il tipo si deve essere fatto maluccio.
Arriva l'ultima salita. So che è la più dura. E sono anche stanco. Stringo i denti e cerco di non perdere le ruote "conosciute". A due Km dallo scollinamento iniziano alcune avvisaglie di crampi. Piccole contrazioni involontarie dei vasto-mediali. Capisco che devo cercare di portare la bici all'arrivo e basta, senza più troppe velleità. Mi passano in parecchi...
Ma non ho fatto i conti con l'ultima discesa... La strada mi istiga. Mollo i freni e pedalo. Veloce. Continuo a vedere gruppetti davanti e mi riprometto di raggiungerli. Li raggiungo e mi precipito verso il prossimo. E via così.
Inizia il piano finale. Una 20ina di Km. Mi trovo da solo...
Ho un gruppo davanti che mena abbastanza forte ed un dietro. Penso che quello davanti, con le gambe di legno che mi ritrovo non lo riprenderò mai. Decido di rallentare e di farmi inglobare dal gruppo che segue, per farmi portare al traguardo.
Solo che questi sono decisi a riagguantare il gruppo davanti. Davanti sono in tre a tirare. 38-40 all'ora. Si danno cambi regolari a breve distanza uno dall'altro. Io mi riposo un paio di minuti, poi decido di andare ad aiutare. Faccio il mio. Mi metto in testa e tiro fino a che non ne ho più. Poi mi sposto a sx e lascio passare gli altri, che fanno altrettanto. All'ultimo mio turno vedo le ruote del gruppo davanti ormai vicine. Faccio l'ultimo sforzo e li riprendiamo. Ora siamo una trentina. Il passaggio a casa è assicurato. Mi metto in pancia e sto lì buono, trascinato a 35-38 all'ora verso il traguardo.
Qualcuno mi batte una pacca sulla spalla e mi ringrazia per aver contribuito alla "cicitura".
Arrivano i metri finali. Il ritmo si alza. La volata per il 700 posto sta per partire. Mi porto avanti. All'ultima rotonda tutti si alzano sui pedali. Provo anche io, ma il risultato sono due fitte di crampi alle gambe. Mi risiedo e continuo a spingere. Glia altri non è che ne abbiano molto di più. Arriviamo praticamente tutti insieme.
Guardo il conometro sul mio Sigma: 3h33 minuti. Ma non sono certo del valore perché nella concitazione del via l'ho fatto partire un po' dopo la partenza ufficiale. Devo attendere le classifiche per scoprire che.. Sì! Devo una pizza ad eos! Col quale avevo scommesso che non sarei riuscito a stare sotto alle 3h40' predette da MagoMarkus:mrgreen:
Bèh, di poco, ma ce l'ho fatta. Il mio piccolo obiettivo l'ho raggiunto. Sono contento del mio SEICENTONOVANTUNESIMO (mica pizza&fichi) posto.:mrgreen:

Una bella esperienza. Difficile, dura, un po' pericolosa. Però divertente e, nel mio piccolo, appagante.

Il ghiaccio è rotto.

P.S.: Ricordo il post di Warsaw, che diceva di non dare ascolto ai "professionisti della 700ma posizione" (o roba del genere). Mi veniva da ridere quando sentivo certi commenti in gruppo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.P.S.: Scusate la ultra-logorroica lunghezza del post...

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
e bravo il mio omonimo.la prossima volta non dimenticare la cosa piu' importante....LA MOGLIELA MOGLIE...

La MOGLIE c'era. Solo che della gara non le fregava un caz.. :rosik:Ops, pardon... :rosik:Un bel niente. Allora è andata all'Outlet di Serravalle a prosciugarmi il conto in banca...:bua:

Ultima modifica:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
La MOGLIE c'era. Solo che della gara non le fregava un caz.. :rosik:Ops, pardon... :rosik:Un bel niente. Allora è andata all'Outlet di Serravalle a prosciugarmi il conto in banca...:bua:

aaaahhhhh!!!:mrgreen::mrgreen: ci risiamo.la tua e' come la mia.nelle gare dove non c'era una beata ,scusare il francesismo,FAVA,mai vista.gare tipo bibbona,iseo,garda era pronta all'uscio.Io per lo meno mi son salvato dagli outlet.o-ocomunque sia well done zazaz.io quest'anno sono maledettamente indietro.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
aaaahhhhh!!!:mrgreen::mrgreen: ci risiamo.la tua e' come la mia.nelle gare dove non c'era una beata ,scusare il francesismo,FAVA,mai vista.gare tipo bibbona,iseo,garda era pronta all'uscio.Io per lo meno mi son salvato dagli outlet.o-ocomunque sia well done zazaz.io quest'anno sono maledettamente indietro.

Tutte uguali 'ste femmine... Che ci tocca fa'...:mrgreen:

Guarda, nemmeno io sono tanto avanti nella preparazione, eh...
Per questo sono content(ucci)o. Oggi era la prima volta che superavo i 100 Km dal 30.10.2010, quando feci il giro del lago d'Orta con warsaw, Tizlook, Markus, Bubby ed altri amici.
Quest'anno, compresa questa gara ed i rulli ho fatto 1200 Km...
Per quello che avevo dubbi di riuscire a finire la corsa. Ma alla fine l'ho finita. Intero. Che non è poco.o-o

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
Tutte uguali 'ste femmine... Che ci tocca fa'...:mrgreen:

Guarda, nemmeno io sono tanto avanti nella preparazione, eh...
Per questo sono content(ucci)o. Oggi era la prima volta che superavo i 100 Km dal 30.10.2010, quando feci il giro del lago d'Orta con warsaw, Tizlook, Markus, Bubby ed altri amici.
Quest'anno, compresa questa gara ed i rulli ho fatto 1200 Km...
Per quello che avevo dubbi di riuscire a finire la corsa. Ma alla fine l'ho finita. Intero. Che non è poco.o-o

PIU' O MENO ABBIAMO GLI STESSI KM ALLORA...HO SOLO IL PESO CHE MI FREGA IN PIU'.IL PROBLEMA PIU' GRANDE SONO I TURNI DI LAVORO MASSACRANTI :wacko:.NON RIESCO ASSOCIARLI ALLE USCITE.CHE SE FA' PER MAGNA' ;nonzo%:angrymod:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Mononucleosi?
io l'ho avuta ad ottobre e ancora fatico :bua::bua::bua:
Il dottore non mi ha saputo dire ma sto meglio.

Io e the king oggi abbiamo fatto un bel giretto... quasi arrivati a brunate (pensavamo che fosse una salita all'8% di 3 km, siamo rimasti spiacevolmente sorpresi :wacko:) e il san fermo (abbiamo tirato giù 1 min. rispetto a venerdì scorso :== ), tornando poi da olgiate.
Un atleta come te queste salite non le vede neanche.....o no?:mrgreen:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Un atleta come te queste salite non le vede neanche.....o no?:mrgreen:

Sei tu l'uomo delle salite impossibili!
Io e the king salendo abbiamo chiesto quanto mancasse, meravigliati che non fossimo ancora arrivati. Quando la risposta è stata: "TANTO", ci siamo guardati ed era chiaro che il desiderio era di fermarsi alla fontanella. Dopo un sabato sera lungo e alcolico e l'idea di andare a fare una salitella, ci è passata la voglia!

Comunque aspetto che ti riprendi presto... Senza te a fare da navigatore c'è troppa pianura! o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Grandissimo.....e chi ti ferma piu'!!!!!o-o(forse la moglie ...se a ogni GF tende a prosciugarti la carta di credito:mrgreen:)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
effettivamente, queste gf mi potrebbero costare care...:wacko:

P.S.: Rimettiti del tutto, presto e bene. Che devi portarci a fare qualche bella salita delle tue.o-o

Anche se non ci vediamo più oramai da mesi, ti faccio moltissimi complimenti per la tua prima prestazione agonistica o-o
Oh, ma ti ricordi ancora di me ? :mrgreen:

Grazie anche te per i complimenti.
Certo che mi ricordo di te. Ci mancherebbe.o-oo-oo-o

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Domenica c'è una Gf a Sant'Angelo Lodigiano... visto che è una delle poche rimaste nelle vicinanze, qualcuno va a farla? Io ci sto seriamente pensando... in un oretta si è già sul posto, non si perde neppure la giornata!

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Domenica c'è una Gf a Sant'Angelo Lodigiano... visto che è una delle poche rimaste nelle vicinanze, qualcuno va a farla? Io ci sto seriamente pensando... in un oretta si è già sul posto, non si perde neppure la giornata!

Io, per questo mese ho chiuso con le corse. Vado a farmi le ultime sciate.

Piuttosto... Un mezzo pensierino alla GF Alpi, in programma per l'8 maggio?
http://www.gsalpi.it/it/gf-alpi/edizione-2011

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Io, per questo mese ho chiuso con le corse. Vado a farmi le ultime sciate.

Piuttosto... Un mezzo pensierino alla GF Alpi, in programma per l'8 maggio?
http://www.gsalpi.it/it/gf-alpi/edizione-2011

Occhio che questo caldo e la tua potenza possono provocare valanghe :mrgreen: il tempo degi sci è finito!

l'8 maggio sono indeciso se fare la gf delle alpi o quella a marostica, approfittandone per fare un week-end lungo in montagna.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Occhio che questo caldo e la tua potenza possono provocare valanghe :mrgreen: il tempo degi sci è finito!

l'8 maggio sono indeciso se fare la gf delle alpi o quella a marostica, approfittandone per fare un week-end lungo in montagna.

Effettivamente, è un periodo rischioso... Sul serio...

Non sono ancora certo di volerla fare la MF Alpi, perché in teoria le salite, seppur non molto lunghe, sono toste per pendenza. E poi perché siamo alle solite: l'allenamento sarà scarso. :wacko:
Però, dovrebbe essere una bella gara... Bòh, poi ci penso.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Sei tu l'uomo delle salite impossibili!
Io e the king salendo abbiamo chiesto quanto mancasse, meravigliati che non fossimo ancora arrivati. Quando la risposta è stata: "TANTO", ci siamo guardati ed era chiaro che il desiderio era di fermarsi alla fontanella. Dopo un sabato sera lungo e alcolico e l'idea di andare a fare una salitella, ci è passata la voglia!

Comunque aspetto che ti riprendi presto... Senza te a fare da navigatore c'è troppa pianura! o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
effettivamente, queste gf mi potrebbero costare care...:wacko:

P.S.: Rimettiti del tutto, presto e bene. Che devi portarci a fare qualche bella salita delle tue.o-o
Domenica ho fatto Carona ,da Olivella,in tutto 110km.
Sinceramente ,visto le quasi tre settimane di stop e la stanchezza che sentivo nei giorni scorsi,pensavo di soffrire molto di piu'(anche se la fatica si e' fatta sentire :wacko:).
Il prossimo fine settimana sono impegnato ma poi dovrei essere operativo(o quasi :mrgreen:).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.