peppe
Apprendista Passista
- 17 Ottobre 2009
- 814
- 22
- 39
- Bici
- Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
QUOTO AL 100%Amo correre! farei solo quello!

QUOTO AL 100%Amo correre! farei solo quello!

Ragazzi.... Così non si fa....:angrymod:
Io che cerco di leggervi e trarre spunti per alimentarmi al meglio e soprattutto per evitare gli sgarri e voi mi riempite le pagine di pinolata, nocciola, pistacchio fondente e panna??????
![]()
Grazie Daddy !!!!!

Se può esserti utile è un piacere.![]()

Premetto che dal 15 ottobre ho iniziato pro/fat. sull'onda del perchè dei cho n.1 ( grazie a Folin, giovagiov, fabulous Daddy e non vorrei dimenticarmi tutti gli altri non da meno :eek:
Risultato tanto per tirarla breve : eccellente![]()
Ora, solitamente il sabato ci tiro come un matto.
seguo il pwo, le ricariche cho, riposi, recuperi ecc. ecc.
PERò non riesco a fare infrasettimana 2 allenamenti specifici perchè mi sento le gambe stanche con una leggera senzazione di stanchezza.
Sono "costretto" a scaricare, riposare, e fare al max 1 giorno di specifico neanche tiratissimo.
CHE SARà ? è perchè sono vecchietto?![]()
Il male allo stomaco di questa mattina dopo lo yogurt con il cocco mi a fatto stare da cane tutta mattina con enormi sbadigli e nausea di continuo,forse mi siè infiammato un pò la colite (ne soffrò un po e poi la primavera non aiuta) arrivato a casa sono uscito in bici con ritmo da scarico già programmato ma le gambe senbravano di LEGNO e continuava l'imbarazzo intestinale nel post work mi sono mangiato 300gr di patate lesse e qualche fetta di prosciutto,l'appetito c'era ma ora.appena finito di mangiare ho dei brividi di freddo e ancora nausea. Bhoo!!

QUOTO in toto.Intanto prego, sono contento che anche per te funzioni questo metodo, certo io sono
l'ultimo dei vecchi entrato nella discussione, molto merito va a Fabulous.
Sai che col tempo anche io ho dovuto aggiustare il tiro sui 2 specifici (ora bici+corsa), quindi complice l'età (che purtroppo incide sul recupero) di solito dedico maggiore enfasi al 1° dei 2 specifici (diciamo mercoledì in bici per es.)
il 2° specifico lo accorcio di durata (per es. corsa breve e intensa il venerdì con giovedì scarico o riposo).
In questo modo il 2° specifico corto/intenso lo recupero meglio.
Questa è la mia esperienza e devo dire che funziona.
Potrebbe anche essere che 2 specifici non risci a recuperarli se magari li fai in 2gg consecutivi (spero di no).
Sul perchè sei stanco o scarico magari apporti pochi carbo nel pwo (o poche proteine in generale) o ti sfinisci eccessivamente il sabato per poi trascinarti la stanchezza nella settimana entrante.....capitato anche a me ultimamente, unica soluzione è scaricare quando vedi che non va, senza insistere a fare l'allenamento previsto, fai + danni che progressi.

GELATO ESSELUNGA LIGHT panna&cacao! gli ingredienti non sono male e questi sono i valori:per esempio:
gelato carte d'or fragola (100 gr)
kcal 150
cho 33 gr
pro 0,8 gr
fat 1 gr
quando farà caldo un bel frullato con gelato alla fragola, banana e miele ci sta male?
naturalmente + le pro

...ma probabilmente era anche una giornata no..e poi in due ore ho spinto veramente a tutta...

@vasco: pur mangiando bene e mettendo tutte le kcal che vuoi se ti spremi troppo il fisico accusa....ora un bel meritato riposo, dai....però un pezzettino di crostata secondo me ci stava bene, soddisfazione alla testa.
Ora scappo e vado a comperare le UOVA+PANCETTA.
Cena con fagioli al pomodoro e cipolla, pancetta alla piastra e petto pollo/vitello, broccoletti ripassati.![]()

come darti torto Vascodelle volete diventa dura andare in bici pensando sempre a cosa si deve fare , recuperare scattare salire a tott watt etc..a volte staresti solo in bici a girare ma senza spingere per niente
quindi sapere di fare le cose per bene ti da ancora più motivazione !
Delle volte penso che sarebbe tutto più bello e "sano" farlo come hobby, uscire quando si vuole come si vuole, magari alternare ad altri sport ecc ecc....però alla fine le corse sono una "droga"
Il sapere che potrebbe andarti bene, che potrebbe diventare il tuo mestiere, ti fa compiere quel passo in più