Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ragazzi.... Così non si fa....:angrymod:

Io che cerco di leggervi e trarre spunti per alimentarmi al meglio e soprattutto per evitare gli sgarri e voi mi riempite le pagine di pinolata, nocciola, pistacchio fondente e panna??????

:mrgreen:

Hai ragione:mrgreen: chiederemo a folin di bannarci in blocco....ma sarà dura quando l'argomento è il gelato...

bon burdell

Pignone
2 Ottobre 2007
133
1
Imola
Visita sito
Bici
Acciaio ben allenato
Se può esserti utile è un piacere.o-o

Premetto che dal 15 ottobre ho iniziato pro/fat. sull'onda del perchè dei cho n.1 ( grazie a Folin, giovagiov, fabulous Daddy e non vorrei dimenticarmi tutti gli altri non da meno :eek:
Risultato tanto per tirarla breve : eccellente:-x
Ora, solitamente il sabato ci tiro come un matto.
seguo il pwo, le ricariche cho, riposi, recuperi ecc. ecc.
PERò non riesco a fare infrasettimana 2 allenamenti specifici perchè mi sento le gambe stanche con una leggera senzazione di stanchezza.
Sono "costretto" a scaricare, riposare, e fare al max 1 giorno di specifico neanche tiratissimo.

CHE SARà ? è perchè sono vecchietto?;nonzo%

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Il male allo stomaco di questa mattina dopo lo yogurt con il cocco mi a fatto stare da cane tutta mattina con enormi sbadigli e nausea di continuo,forse mi siè infiammato un pò la colite (ne soffrò un po e poi la primavera non aiuta) arrivato a casa sono uscito in bici con ritmo da scarico già programmato ma le gambe senbravano di LEGNO e continuava l'imbarazzo intestinale nel post work mi sono mangiato 300gr di patate lesse e qualche fetta di prosciutto,l'appetito c'era ma ora.appena finito di mangiare ho dei brividi di freddo e ancora nausea. Bhoo!!

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Buona gara domenica con nell'ultimo giro due scatti per riprenderne due su una salita tecnica da ribaltamento!!!:cassius:
Sono un diesel e l'ho capito oramai...
Il post liquido mi fà rinascere ed è assodato che nel dopo gara e di quanto più necessario e con 30g di whey ne sento ancor più l'effetto.
Dopo lo scarico di ieri oggi riposo attivo con palestra (petto,scapole, addome e lombari) e 15' di bike agile per sciogliermi e sudare un'pò prima dello stretchin
Post con 125 g di yogurth magro e pranzo con mezzo pollo arrosto:mrgreen: preceduto da lattuga con olio e tanto limone ( un piatto pieno).
Finito di lavorare per oggi (ora faccio tutte le mattine e non più il pomeriggio) mi guardo i Baschi e vado a fare pancafit più tardi.o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Premetto che dal 15 ottobre ho iniziato pro/fat. sull'onda del perchè dei cho n.1 ( grazie a Folin, giovagiov, fabulous Daddy e non vorrei dimenticarmi tutti gli altri non da meno :eek:
Risultato tanto per tirarla breve : eccellente:-x
Ora, solitamente il sabato ci tiro come un matto.
seguo il pwo, le ricariche cho, riposi, recuperi ecc. ecc.
PERò non riesco a fare infrasettimana 2 allenamenti specifici perchè mi sento le gambe stanche con una leggera senzazione di stanchezza.
Sono "costretto" a scaricare, riposare, e fare al max 1 giorno di specifico neanche tiratissimo.

CHE SARà ? è perchè sono vecchietto?;nonzo%

Intanto prego, sono contento che anche per te funzioni questo metodo, certo io sono
l'ultimo dei vecchi entrato nella discussione, molto merito va a Fabulous.

Sai che col tempo anche io ho dovuto aggiustare il tiro sui 2 specifici (ora bici+corsa), quindi complice l'età (che purtroppo incide sul recupero) di solito dedico maggiore enfasi al 1° dei 2 specifici (diciamo mercoledì in bici per es.)
il 2° specifico lo accorcio di durata (per es. corsa breve e intensa il venerdì con giovedì scarico o riposo).

In questo modo il 2° specifico corto/intenso lo recupero meglio.
Questa è la mia esperienza e devo dire che funziona.
Potrebbe anche essere che 2 specifici non risci a recuperarli se magari li fai in 2gg consecutivi (spero di no).

Sul perchè sei stanco o scarico magari apporti pochi carbo nel pwo (o poche proteine in generale) o ti sfinisci eccessivamente il sabato per poi trascinarti la stanchezza nella settimana entrante.....capitato anche a me ultimamente, unica soluzione è scaricare quando vedi che non va, senza insistere a fare l'allenamento previsto, fai + danni che progressi.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Il male allo stomaco di questa mattina dopo lo yogurt con il cocco mi a fatto stare da cane tutta mattina con enormi sbadigli e nausea di continuo,forse mi siè infiammato un pò la colite (ne soffrò un po e poi la primavera non aiuta) arrivato a casa sono uscito in bici con ritmo da scarico già programmato ma le gambe senbravano di LEGNO e continuava l'imbarazzo intestinale nel post work mi sono mangiato 300gr di patate lesse e qualche fetta di prosciutto,l'appetito c'era ma ora.appena finito di mangiare ho dei brividi di freddo e ancora nausea. Bhoo!!

Purtroppo c'è anche il colpo di coda influenzale in giro, virus intestinali/influenza/tosse e rotture varie
spero non sia così per te ma dai sintomi....consiglio del dottore di turno....RIPOSO:mrgreen:, magica medicina.o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio and Obix

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Intanto prego, sono contento che anche per te funzioni questo metodo, certo io sono
l'ultimo dei vecchi entrato nella discussione, molto merito va a Fabulous.

Sai che col tempo anche io ho dovuto aggiustare il tiro sui 2 specifici (ora bici+corsa), quindi complice l'età (che purtroppo incide sul recupero) di solito dedico maggiore enfasi al 1° dei 2 specifici (diciamo mercoledì in bici per es.)
il 2° specifico lo accorcio di durata (per es. corsa breve e intensa il venerdì con giovedì scarico o riposo).

In questo modo il 2° specifico corto/intenso lo recupero meglio.
Questa è la mia esperienza e devo dire che funziona.
Potrebbe anche essere che 2 specifici non risci a recuperarli se magari li fai in 2gg consecutivi (spero di no).

Sul perchè sei stanco o scarico magari apporti pochi carbo nel pwo (o poche proteine in generale) o ti sfinisci eccessivamente il sabato per poi trascinarti la stanchezza nella settimana entrante.....capitato anche a me ultimamente, unica soluzione è scaricare quando vedi che non va, senza insistere a fare l'allenamento previsto, fai + danni che progressi.
QUOTO in toto.
Pissonalmente ho visto che rendo al meglio la domenica se l'ultimo carico lo faccio il Giovedì sera. Poi venerdì e sabato riposo. Al massimo venerdì un po' di palestra e sabato passeggiata.
Sto cercando ancora di caricare mar-mer e gio ma non sempre ce la faccio.
A volte riduco la quantità ( ma non l'intensità) a vote il merc ci pesto un po' meno ...
Quel che viene viene.
Intanto anche cambiando compagnia vedo che stò sempre tra i primi.
Vediamo il 17 a Trevignano che succede ...
:pork:

• Mi piace
Reactions: Daddy

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi ancora quasi 3 orette con lavori di partenze da fermo, in salita e medio in pianura,,,,,,post con 6 gr BCAA 38gr glucosio, 12gr whey, 2gr vit C (ormai solo nel post), una punta di sale, a seguire adesso 500gr di patate :mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
per esempio:
gelato carte d'or fragola (100 gr)
kcal 150
cho 33 gr
pro 0,8 gr
fat 1 gr

quando farà caldo un bel frullato con gelato alla fragola, banana e miele ci sta male? :mrgreen::mrgreen:

naturalmente + le pro
GELATO ESSELUNGA LIGHT panna&cacao! gli ingredienti non sono male e questi sono i valori:
kcal 92
CHO 13.5gr
Pro 4gr
Fat 2.5gr
è anche molto buono!o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io oggi 3h e trenta, mi sono finito, dopo 2 ore 240watt medi, poi si è spenta la luce e ho finito solo con agilità arrivando a casina con 205 watt, ho mangiato poco durante , ho aspettato un ora mangiare un datterino..poi un altra per il secondo...quando ho addentato il terzo era già tardi ;nonzo%...ma probabilmente era anche una giornata no..e poi in due ore ho spinto veramente a tutta...
post wo con yogurtbananadatterouvettakiwi....ho rinunciato alla crostata, troppi fat anche se buona non ha senso anche se un pò mi dispiace, poi merenda 80g pane , albumi sodi , un pò di crema di marroni e un cucchiaio di ricotta.

mi sono visto il paesi baschi, molto bella la tappa odierna...

@folin: che hai fatto ? sono un curiosone o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@vasco: pur mangiando bene e mettendo tutte le kcal che vuoi se ti spremi troppo il fisico accusa....ora un bel meritato riposo, dai....però un pezzettino di crostata secondo me ci stava bene, soddisfazione alla testa.

Ora scappo e vado a comperare le UOVA+PANCETTA.

Cena con fagioli al pomodoro e cipolla, pancetta alla piastra e petto pollo/vitello, broccoletti ripassati.o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
bene finito il posto con 500gr di patate, tonno naturale e prezzemolo ;mrgreen:
@vasco: ma mangiatela la crostata!!! come dice daddy fa bene alla testa, ma anche al corpo! se non la mangi te vengo io è! ahahahha :mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
@vasco: pur mangiando bene e mettendo tutte le kcal che vuoi se ti spremi troppo il fisico accusa....ora un bel meritato riposo, dai....però un pezzettino di crostata secondo me ci stava bene, soddisfazione alla testa.

Ora scappo e vado a comperare le UOVA+PANCETTA.

Cena con fagioli al pomodoro e cipolla, pancetta alla piastra e petto pollo/vitello, broccoletti ripassati.o-o

si lo so, infatti questa è l'ultima settimana di carico poi ne faccio due di scarico.

ma guarda ti dico, per la testa mi piace molto di più un bel secondo tipo fegato con cipolla pancetta etc.. oppure una bella bistecca di cavallo con buone verdure cotte condite a modo etc..
per il resto preferisco fare le cose per bene, potevo mangiarla e non mi dava problemi, però preferisco altro , meglio dal punto di vista nutrizionale, che non la crostata una sola fetta, io sono fatto un pò a modo mio, cioè mi piace mangiarla tutta allora si che si ragiona :mrgreen: una sola fetta non mi avrebbe soddisfatto completamente, quindi ho desistito , consapevole che non sarebbe stato uno sgarro ma che ho fatto meglio così domani ho ancora più grinta che ci vuole perche delle volete diventa dura andare in bici pensando sempre a cosa si deve fare , recuperare scattare salire a tott watt etc..a volte staresti solo in bici a girare ma senza spingere per niente o-o
quindi sapere di fare le cose per bene ti da ancora più motivazione !

p.s. aoh grande cena buona !!:sbavon:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
delle volete diventa dura andare in bici pensando sempre a cosa si deve fare , recuperare scattare salire a tott watt etc..a volte staresti solo in bici a girare ma senza spingere per niente o-o
quindi sapere di fare le cose per bene ti da ancora più motivazione !
come darti torto Vascoo-o Delle volte penso che sarebbe tutto più bello e "sano" farlo come hobby, uscire quando si vuole come si vuole, magari alternare ad altri sport ecc ecc....però alla fine le corse sono una "droga":-x Il sapere che potrebbe andarti bene, che potrebbe diventare il tuo mestiere, ti fa compiere quel passo in piùo-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ha si, io vivo e mi alleno per la corsa, per la adrenalina, certo è dura a volte , però penso a quanta fortuna che ho a fare quello che mi piace e si stringe i denti e va bene così, e poi se faccio il salto si inizia a girare il modo per le corse e non è affatto male come prospettiva..poi già il fatto che un giorno potrei fare in corsa il turmalet o l'aremberg bastano come stimoli, ma ci devi pensare spesso se no la butti dalla finestra specie quando arrivi la domenica dopo che ti fai il culo e magari qualcuno ti scatta in bocca e rimani li come un esordiente :mrgreen::mrgreen:
o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.