Oggi sono a 65kg e non mi muvo di un etto, ma se volessi veramente riuscirei a limare almeno 2kg senza fatica.
Pensa come andresti forte senza quei 2kg...........:smile:
Oggi sono a 65kg e non mi muvo di un etto, ma se volessi veramente riuscirei a limare almeno 2kg senza fatica.
La penso esattamente come tePerfetto ma come ci siamo già detti non mi va di stare li con il fucile puntato al grammo in +/- mi accetto cosi sapendo che se voglio andare in bici avendo degli obiettivi mi devo allenare in un certo modo e riintegrare per bene altrimenti non si spinge.
![]()

Pensa come andresti forte senza quei 2kg...........:smile:

Provata la 29er..........4 ore di pura libidine in mezzo a dei boschi.
Fantastica stop, sono senza parole....il futuro della MTB. :-)
te si il n°1!!Vorrei vedere se venisse una grave carestia mondiale, gli utenti di questo thread già all'osso come potrebbero sopravvivere, io non voglio dimagrire proprio perchè vivo di pensione in uno stato semi fallimentare e ho paura che mi possano sospendere il sostentamento, poi che faccio la dieta senza carboidrati alla Caritas ? Tra noi c'è chi vive di pesce regalato, chi ha un piede nell'opulenta svizzera magari altri che hanno le mogli ricche ereditiere, io mi sono attrezzato già col secchio per lavare i parabrezza delle auto ai semafori se i Libici, Marocchini, Tunisini ecc. mi lasciano un posto.
anche no!Pensa come andresti forte senza quei 2kg...........:smile:
Non devi ridurre i carbo, quelli li tieni costanti e sempre nel giusto momento, basta ridurre proporzionalmente i grassi, ma pco per volta e gradualmente.
Eliminare 10gr di fat, significa eliminare 90Kcal, moltiplicato per 7gg, significa aver tolto 630cKcal, che in termini di peso significa aver perso mezzo chilo circa.
90Kcal sono un cucchiaio di EVO, ad esempio.
Se si tarano bene le calorie, si cala senza perdere in salute e performance, solo che bisogna mettersi li a calcolare, altrimenti fare il botto è un attimo.
Il lunedì è normalissimo pesare di più, c'è l'accumulo di acqua dovuto allo stato di emergenza in cui entra il corpo, visto che nei lunghi si accendono le spie di riserva, quando poi vai a bere, il corpo trattiene tutto, perchè ha avuto l'avvertimento dai recettori del cervello, che si era in carestia.
Appena rientra l'allarme, si ricomincia a buttare fuori.
Poi aumentando l'apporto di cho nel week-end, come è giusto che sia, visto che si consuma molto, si trattiene anche molta più H2O, 1gr di glicogeno trattiene 2.7gr di H2O, quindi il peso è relativo.
Il peso reale è quello del giorno del lungo o della gara, da carico di glicogeno e se si è fatto le cose per benino, senza eccessiva ritenzione, a patto che si sia ricaricato 36-48h prima.
Personalmente ho delle variazioni di peso, fino a 2.5kg tra domenica e martedì, ma ormai lo sò e non ci faccio più caso.
Quando vengo a VR ti invito Ai 12 Apostoli o All'oste Nero di vi a Barbanti e devi uscirne camminando sulle manite si il n°1!!

ninel senso che sono già arrivate le 27,5''
hai un figlio addottivo di 46 anni!!!che fortunato che 6!!!

Non devi ridurre i carbo, quelli li tieni costanti e sempre nel giusto momento, basta ridurre proporzionalmente i grassi, ma pco per volta e gradualmente.
Eliminare 10gr di fat, significa eliminare 90Kcal, moltiplicato per 7gg, significa aver tolto 630cKcal, che in termini di peso significa aver perso mezzo chilo circa.
90Kcal sono un cucchiaio di EVO, ad esempio.
Se si tarano bene le calorie, si cala senza perdere in salute e performance, solo che bisogna mettersi li a calcolare, altrimenti fare il botto è un attimo.
Il lunedì è normalissimo pesare di più, c'è l'accumulo di acqua dovuto allo stato di emergenza in cui entra il corpo, visto che nei lunghi si accendono le spie di riserva, quando poi vai a bere, il corpo trattiene tutto, perchè ha avuto l'avvertimento dai recettori del cervello, che si era in carestia.
Appena rientra l'allarme, si ricomincia a buttare fuori.
Poi aumentando l'apporto di cho nel week-end, come è giusto che sia, visto che si consuma molto, si trattiene anche molta più H2O, 1gr di glicogeno trattiene 2.7gr di H2O, quindi il peso è relativo.
Il peso reale è quello del giorno del lungo o della gara, da carico di glicogeno e se si è fatto le cose per benino, senza eccessiva ritenzione, a patto che si sia ricaricato 36-48h prima.
Personalmente ho delle variazioni di peso, fino a 2.5kg tra domenica e martedì, ma ormai lo sò e non ci faccio più caso.

anche io ne uso poco, in sostituziione all'evo quelache volta....elimino il burro non ne capisco i vantaggi

mi sa che 1kg sono più di 7000kcal...
cmq bastano 100kcal in meno al giorno per buttar giù in un anno 4/5kg
Provata la 29er..........4 ore di pura libidine in mezzo a dei boschi.
Fantastica stop, sono senza parole....il futuro della MTB. :-)
ninel senso che sono già arrivate le 27,5''
anche io ne uso poco, in sostituziione all'evo quelache volta....
oggi prevista distanzina di 4h-4h30'....speriam di trovar compagnia se no du ball!![]()