Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Perfetto ma come ci siamo già detti non mi va di stare li con il fucile puntato al grammo in +/- mi accetto cosi sapendo che se voglio andare in bici avendo degli obiettivi mi devo allenare in un certo modo e riintegrare per bene altrimenti non si spinge. :mrgreen:
o-o
La penso esattamente come te o-o
Lasciali perdere sti 4 ossa e mezzo bicchiere di sangue :mrgreen:

Pensa come andresti forte senza quei 2kg...........:smile:

Magari si, se li perdo senza paturnie bene, altrimenti pace all'anima, rimango il cingolato che sono o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Vorrei vedere se venisse una grave carestia mondiale, gli utenti di questo thread già all'osso come potrebbero sopravvivere, io non voglio dimagrire proprio perchè vivo di pensione in uno stato semi fallimentare e ho paura che mi possano sospendere il sostentamento, poi che faccio la dieta senza carboidrati alla Caritas ? Tra noi c'è chi vive di pesce regalato, chi ha un piede nell'opulenta svizzera magari altri che hanno le mogli ricche ereditiere, io mi sono attrezzato già col secchio per lavare i parabrezza delle auto ai semafori se i Libici, Marocchini, Tunisini ecc. mi lasciano un posto.

• Mi piace
Reactions: Luca69

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
prima di darmi al ciclismo facevo body building diciamo a medio/alto livello. sono alto 1,72 e pesavo 82kg. Adesso ne peso 64kg ma quest'anno vorrei provare ad arrivare a 62kg.

Fino ad adesso ho fatto una dieta strettisima low carb che mi ha permesso di perdere 6kg in 2 mesi (peso accumulato durante la convalescenza per la rottura del femore)

Da 2 settimane faccio potenziamento ed ho incominciato con il sistema dei post wo. Quello è l'unico momento in cui mangio cho durante la giornata invece nisba o veramente pochissimi proveniente sempre e comunque da verdura o/e frutta.

ciao
rapasave

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Vorrei vedere se venisse una grave carestia mondiale, gli utenti di questo thread già all'osso come potrebbero sopravvivere, io non voglio dimagrire proprio perchè vivo di pensione in uno stato semi fallimentare e ho paura che mi possano sospendere il sostentamento, poi che faccio la dieta senza carboidrati alla Caritas ? Tra noi c'è chi vive di pesce regalato, chi ha un piede nell'opulenta svizzera magari altri che hanno le mogli ricche ereditiere, io mi sono attrezzato già col secchio per lavare i parabrezza delle auto ai semafori se i Libici, Marocchini, Tunisini ecc. mi lasciano un posto.
te si il n°1!!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Non devi ridurre i carbo, quelli li tieni costanti e sempre nel giusto momento, basta ridurre proporzionalmente i grassi, ma pco per volta e gradualmente.
Eliminare 10gr di fat, significa eliminare 90Kcal, moltiplicato per 7gg, significa aver tolto 630cKcal, che in termini di peso significa aver perso mezzo chilo circa.
90Kcal sono un cucchiaio di EVO, ad esempio.
Se si tarano bene le calorie, si cala senza perdere in salute e performance, solo che bisogna mettersi li a calcolare, altrimenti fare il botto è un attimo.

Il lunedì è normalissimo pesare di più, c'è l'accumulo di acqua dovuto allo stato di emergenza in cui entra il corpo, visto che nei lunghi si accendono le spie di riserva, quando poi vai a bere, il corpo trattiene tutto, perchè ha avuto l'avvertimento dai recettori del cervello, che si era in carestia.
Appena rientra l'allarme, si ricomincia a buttare fuori.

Poi aumentando l'apporto di cho nel week-end, come è giusto che sia, visto che si consuma molto, si trattiene anche molta più H2O, 1gr di glicogeno trattiene 2.7gr di H2O, quindi il peso è relativo.

Il peso reale è quello del giorno del lungo o della gara, da carico di glicogeno e se si è fatto le cose per benino, senza eccessiva ritenzione, a patto che si sia ricaricato 36-48h prima.

Personalmente ho delle variazioni di peso, fino a 2.5kg tra domenica e martedì, ma ormai lo sò e non ci faccio più caso.

hai un figlio addottivo di 46 anni!!!che fortunato che 6!!!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi un pò alto in cho ,ma ho speso veramente tanto in questi due giorni..
ho anche un accenno di crampi hai piedi da un paio d'ore a questa parte :mrgreen::mrgreen:
il primo caldo si fà sempre sentire :mrgreen:
da domani integro un pò di potassio e magnesio.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Non devi ridurre i carbo, quelli li tieni costanti e sempre nel giusto momento, basta ridurre proporzionalmente i grassi, ma pco per volta e gradualmente.
Eliminare 10gr di fat, significa eliminare 90Kcal, moltiplicato per 7gg, significa aver tolto 630cKcal, che in termini di peso significa aver perso mezzo chilo circa.
90Kcal sono un cucchiaio di EVO, ad esempio.
Se si tarano bene le calorie, si cala senza perdere in salute e performance, solo che bisogna mettersi li a calcolare, altrimenti fare il botto è un attimo.

Il lunedì è normalissimo pesare di più, c'è l'accumulo di acqua dovuto allo stato di emergenza in cui entra il corpo, visto che nei lunghi si accendono le spie di riserva, quando poi vai a bere, il corpo trattiene tutto, perchè ha avuto l'avvertimento dai recettori del cervello, che si era in carestia.
Appena rientra l'allarme, si ricomincia a buttare fuori.

Poi aumentando l'apporto di cho nel week-end, come è giusto che sia, visto che si consuma molto, si trattiene anche molta più H2O, 1gr di glicogeno trattiene 2.7gr di H2O, quindi il peso è relativo.

Il peso reale è quello del giorno del lungo o della gara, da carico di glicogeno e se si è fatto le cose per benino, senza eccessiva ritenzione, a patto che si sia ricaricato 36-48h prima.

Personalmente ho delle variazioni di peso, fino a 2.5kg tra domenica e martedì, ma ormai lo sò e non ci faccio più caso.

;nonzo%

mi sa che 1kg sono più di 7000kcal...

cmq bastano 100kcal in meno al giorno per buttar giù in un anno 4/5kg

D

Deleted member 2182

Guest
;nonzo%

mi sa che 1kg sono più di 7000kcal...

cmq bastano 100kcal in meno al giorno per buttar giù in un anno 4/5kg

1g di grasso = 9 kcal
1g di proteine = 4 kcal
1g di carboidrati = 4 kcal

In riferimento alla perdita di peso, devi considerare anche la perdita di acqua legata al grasso stesso, e quindi, invece di dover risparmiare 9000kcal per perdere un kg di peso, te ne bastano circa 7000 (anche se è un dato statistico, visto che la ritenzione di liquidi assieme al grasso non è uguale per tutti)
Stando a questi numeri, come dici tu, con 100kcal al giorno in meno, io 365gg perderesti 5kg e spicci...ma in un anno le variabili sono tantissime, per cui risulta impossibile fare un calcolo su un periodo così lungo. Visto che se abitui il tuo corpo alla deplezione calorica prima o poi quella che prima era deplezione, prima o poi diventerà il tuo fabbisogno, a causa di un inevitabile rallentamento del metabolismo.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.