Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
felice di esserti stato di aiuto....del resto con tutti i pareri che ti ho chiesto era il minimo!
grazie anche a me x l'aiuto aiuto
x vie traverse :mrgreen::mrgreen::mrgreen:ma sei stato di aiuto
appena il ragazzo riceve la mia forca e mi dice che e' tutto ok faccio il resoconto della cosa xe' e' troppo bella sta storia
potere del forum:-x:-x
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
sulle condizioni non dubitavo
hai controllato a dovere la misura?? secondo me quei 21 cm son piu' che suff
x il 53 che mi hai detto
xero' quando si parla di misure colnago bisogna sempre capirsi centro o fine??

No no il "tutto perfetto" era proprio in riferimento alle misure.. Anzi gli lascio anche un po' di margine quindi ci sta comodo! Appena lo monto poi ti mando le foto;)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
No no il "tutto perfetto" era proprio in riferimento alle misure.. Anzi gli lascio anche un po' di margine quindi ci sta comodo! Appena lo monto poi ti mando le foto;)
ok perfetto o-oo-oo-o

Lunghezza centro-centro,altezza centro-fine con Colnago.
lo so orso di solito si parla di misura telaio esempio 55 cioe' verticale centro movimento -sotto collarino
ma ti garantisco che e' un casotto xe' tutti danno x scontato il centro centro
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
cari amici masteristi, mi sono recentemente imbattuto in una versione (almeno per me) inedita del Master: il Master Carbon, con carro in carbonio b-stay.
ho appena venduto il mio 'vecchio' telaio Colnago Cristallo ad un giapponese, ci siamo scambiati alcune mail ed a un certo punto lui mi ha mandato una foto delle altre sue due Colnago, tra le quali spicca questo strano Maser Carbon.
ad una mia richiesta di spiegazioni, mi ha inviato questo link:
[url]http://cbikeusa.com/colnago_master.htm[/URL]

io non ne ho mai visti nè sentito parlare, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla: sono io che sono disinformato, oppure è una versione fatta solo per i mercati d'oltreoceano?
 
S

sdg71

Guest
Questa mattina la gentile Laura di Colnago ha esaudito la mia richiesta...grandissimi!

Ecco la loro risposta circa la datazione del mio master

la matricola dovrebbe essere 9a454 ed è stato prodotto nel 1999.
La misura dovrebbe esser 56 ed il colore AD4 nero
Cordiali saluti
Laura

Hanno indovinato sia colore che misura (senza che io glielo dicessi) quindi per me ok!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
cari amici masteristi, mi sono recentemente imbattuto in una versione (almeno per me) inedita del Master: il Master Carbon, con carro in carbonio b-stay.
ho appena venduto il mio 'vecchio' telaio Colnago Cristallo ad un giapponese, ci siamo scambiati alcune mail ed a un certo punto lui mi ha mandato una foto delle altre sue due Colnago, tra le quali spicca questo strano Maser Carbon.
ad una mia richiesta di spiegazioni, mi ha inviato questo link:
http://cbikeusa.com/colnago_master.htm[url]http://cbikeusa.com/colnago_master.htm[/URL]

io non ne ho mai visti nè sentito parlare, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla: sono io che sono disinformato, oppure è una versione fatta solo per i mercati d'oltreoceano?


E' una versione recente del Master,modello di listino comunque.
Non sò se lo fanno ancora,comunque montava oltre al B-Stay posteriore in carbonio anche la forcella Flash Carbon.
 
S

sante pollastri

Guest
cari amici masteristi, mi sono recentemente imbattuto in una versione (almeno per me) inedita del Master: il Master Carbon, con carro in carbonio b-stay.
ho appena venduto il mio 'vecchio' telaio Colnago Cristallo ad un giapponese, ci siamo scambiati alcune mail ed a un certo punto lui mi ha mandato una foto delle altre sue due Colnago, tra le quali spicca questo strano Maser Carbon.
ad una mia richiesta di spiegazioni, mi ha inviato questo link:
[url]http://cbikeusa.com/colnago_master.htm[/URL]

io non ne ho mai visti nè sentito parlare, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla: sono io che sono disinformato, oppure è una versione fatta solo per i mercati d'oltreoceano?
eccola,è di un mio caro amico,nonostante la plastica è una gran bella bici,dal peso,a chi interessa,piuma
picture.php
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' una versione recente del Master,modello di listino comunque.
Non sò se lo fanno ancora,comunque montava oltre al B-Stay posteriore in carbonio anche la forcella Flash Carbon.

grazie Orso, sempre preciso e puntuale!
strano però che non ne abbia mai vista una, nè in giro, nè sui mercatini, e nemmeno sul sito Colnago che guardo abbastanza frequentemente da cinque o sei anni; si vede che da noi ne hanno vendute proprio pochine...
 
S

sdg71

Guest
vedendo questo master mi viene in mente solo una parola...."accrocco".....mi dispiace ma a me i telai "misti" titanio-carbonio, acciaio-carbonio, alu carbonio...non sono mai piaciuti...a dire il vero non mi piacciono tanto nemmeno i carbonio-carbonio...ma questa è un altra storia...
 

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
450
96
60
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
vedendo questo master mi viene in mente solo una parola...."accrocco".....mi dispiace ma a me i telai "misti" titanio-carbonio, acciaio-carbonio, alu carbonio...non sono mai piaciuti...a dire il vero non mi piacciono tanto nemmeno i carbonio-carbonio...ma questa è un altra storia...

e qui mi tocca proprio darti ragione (e sai quanto mi costa)

davvero anch'io non amo il carbonio ma i telai misti li trovo proprio assurdi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vedendo questo master mi viene in mente solo una parola...."accrocco".....mi dispiace ma a me i telai "misti" titanio-carbonio, acciaio-carbonio, alu carbonio...non sono mai piaciuti...a dire il vero non mi piacciono tanto nemmeno i carbonio-carbonio...ma questa è un altra storia...

già, anch'io sono di questo parere, e questa 'ibridazione' del Master mi aveva colpito in negativo; anche se poi un'eccezione la farei per la Casati Laser Carbon, che trovo piuttosto bella.

e magari anche per la Colnago Dream col carro in carbonio del C50, mia compagna di scorrerie e mai più replicate scalate di non tanti anni fa...