Five stars league

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ho semplicemente risposto a chi chiedeva se la LOM fosse pubblica.
La LOM non è pubblica.Inoltre a me risulta che sono in pochi a non aver accettato il regolamento e a non essersi sottoposti ai controlli preventivi.
Non sarà difficile, quindi, scoprire chi ha rifiutato i controlli giacchè soggetti i cui volti sono noti alla prove FSL. Ho usato il termine "sottratti" perchè taluni hanno giustificato il proprio rifiuto adducendo banali motivazioni.

A parte che, non facendo parte tu della CTS, mi chiedo da dove derivino certe informazioni, che, per quanto generiche, ritengo dovrebbero essere riservate.
Poi ripeto, rifiutare i controlli, e conseguentemente la partecipazione alle prove FSL, credo sia legittimo e non richieda motivazioni.
Se non ho inteso male, mi sembra di riscontrare nelle tue parole quel vizio di forma che mi pare abbia accompagnato il progetto FSL dal primo istante ovvero: "facciamo i controlli ai sospetti, vedrete che chi ha la coscienza sporca girerà alla larga dalle nostre gare".
Sull'efficiacia dei controlli e sulla serietà del trattamento e della trasmissione dei dati mi sono già espresso in maniera fortemente negativa..
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ho semplicemente risposto a chi chiedeva se la LOM fosse pubblica.
La LOM non è pubblica. Inoltre a me risulta che sono in pochi a non aver accettato il regolamento e a non essersi sottoposti ai controlli preventivi.
Non sarà difficile, quindi, scoprire chi ha rifiutato i controlli giacchè soggetti i cui volti sono noti alla prove FSL. Ho usato il termine "sottratti" perchè taluni hanno giustificato il proprio rifiuto adducendo banali motivazioni.

... ed è così che dopo 800 commenti nel thread ... Apperò! Iniziativa degna di nota ... In soldoni? Quanto hanno "cacciato" per questa bella "pulizia etnica"? Di Rocco?
Nell' altra sezione parlano del cancan pre Giro delle dichiarazioni e c' è da ridere pure là ... qualcuno ricorda quello che dissi su Di Luca? Ben ben ... che tristezza ...
Mi viene in mente: DONNEEE ... E' ARRIVATO ROCCOOOO ... DONNEEE :hahaha:
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
A parte che, non facendo parte tu della CTS, mi chiedo da dove derivino certe informazioni, che, per quanto generiche, ritengo dovrebbero essere riservate.
Poi ripeto, rifiutare i controlli, e conseguentemente la partecipazione alle prove FSL, credo sia legittimo e non richieda motivazioni.
Se non ho inteso male, mi sembra di riscontrare nelle tue parole quel vizio di forma che mi pare abbia accompagnato il progetto FSL dal primo istante ovvero: "facciamo i controlli ai sospetti, vedrete che chi ha la coscienza sporca girerà alla larga dalle nostre gare".
Sull'efficiacia dei controlli e sulla serietà del trattamento e della trasmissione dei dati mi sono già espresso in maniera fortemente negativa..

Certo che è legittimo rifiutare i controlli e non dare spiegazioni. Nessuno era obbligato a dare spiegazioni ma sta di fatto, chissà per quali ragioni, qualcuno le ha date e per le voci che circolano sono motivazioni assolutamente banali e risibili.
Comunque questo poco conta. Resta il fatto che alcuni abituè di tali prove quest'anno non prenderanno il via per loro "libera scelta".
A tal proposito non condivido il tuo "stare alla larga" in quanto è stato impedito (a mio parere ingiustamente) di gareggiare solo agli ex.
Questi signori hanno deciso di non accettare il regolamento FSL ed erano liberi di farlo. Ognuno tragga i propri convincimenti. Hanno la coscienza pulita o sporca? A me non interessa proprio nulla di loro.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Certo che è legittimo rifiutare i controlli e non dare spiegazioni. Nessuno era obbligato a dare spiegazioni ma sta di fatto, chissà per quali ragioni, qualcuno le ha date e per le voci che circolano sono motivazioni assolutamente banali e risibili.
Comunque questo poco conta. Resta il fatto che alcuni abituè di tali prove quest'anno non prenderanno il via per loro "libera scelta".
A tal proposito non condivido il tuo "stare alla larga" in quanto è stato impedito (a mio parere ingiustamente) di gareggiare solo agli ex.
Questi signori hanno deciso di non accettare il regolamento FSL ed erano liberi di farlo. Ognuno tragga i propri convincimenti. Hanno la coscienza pulita o sporca? A me non interessa proprio nulla di loro.
Vorrei capire una cosa ... siamo a pochi giorni dalla 1a GF del circuito e da quel giorno, il D-Day dell' iniziativa, avremo qualche certezza in più; da quel giorno oltre a capire alcuni dei presunti vantaggi del macchinoso congegno messo in piedi con i "pubblici danari" (anche se solo in parte, dicono), capiremo chi si è "sottratto" alla mannaia di Five Stars League. Di lì in poi qualsiasi personaggio più o meno noto che non avrà avuto la voglia o non avrà avuto lo sponsor o solo perchè di queste gare non gliene frega una beneamata m...a sarà sottoposto alla gogna mediatica del "...vedi un pò! ... per forza è un dopato" che tu da diretto interessato (diciamo?) confermi.
Ebbene, siccome io non sono sottoposto a questi controlli ma ho seguito con curiosità tutto questo processo di intenzioni volte al contrastare il fenomeno del doping o della cura della salute pubblica che dir si voglia, a questo punto mi chiedo: ma tutta questa operazione dove voleva arrivare? E' questo forse il senso? Per colpire 10 ciclisti dopati (hai detto tu che "potrebbero" esserlo in buona probabilità) scomodare il mondo intero e soprattutto sottoporre a screening professionistico 300 disgraziati che sono AMATORI e vanno ad una granfondo per vincere una mortadella?
Io continuo a sostenere che con un bel test antidoping ai primi 5 e ai primi 3 di categoria (pubblicizzato con la stessa enfasi e con certezza di applicazione) si sarebbe risolta la partita.
Quello che penso invece è che siccome è facile fare i "professional" per ricevere gli elogi della stampa e acquistare credito nell' opinione pubblica soprattutto se supportati da federazioni che sono sostenute da denaro pubblico, il vero senso dell' operazione è proprio lì. Anzichè celarne l' interesse però, non ci sarebbe niente di male nell' ammetterlo.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Di lì in poi qualsiasi personaggio più o meno noto che non avrà avuto la voglia o non avrà avuto lo sponsor o solo perchè di queste gare non gliene frega una beneamata m...a sarà sottoposto alla gogna mediatica del "...vedi un pò! ... per forza è un dopato" che tu da diretto interessato (diciamo?) confermi.

Per colpire 10 ciclisti dopati (hai detto tu che "potrebbero" esserlo in buona probabilità)

1) Non confermo nulla perchè di questa gente non me ne frega na mazza. Potrà essere dopata o doppata sono fatti loro.

2) Non ho mai detto che questi 10 ciclisti potrebbero essere dopati e non mi interessa nemmeno saperlo. Ognuno gestisce la propria vita atletica e sportiva come meglio crede. C'è chi ritiene che per essere vicnente bisogna doparsi pur sapendo che ci sarà sempre qualcuno più vincente di lui e c'è chi, invece, in ogni gara corre per migliorarsi ed ottenere così un primo posto che nessuno sarà mai in grado di scalzare.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Certo che è legittimo rifiutare i controlli e non dare spiegazioni. Nessuno era obbligato a dare spiegazioni ma sta di fatto, chissà per quali ragioni, qualcuno le ha date e per le voci che circolano sono motivazioni assolutamente banali e risibili.
Comunque questo poco conta. Resta il fatto che alcuni abituè di tali prove quest'anno non prenderanno il via per loro "libera scelta".
A tal proposito non condivido il tuo "stare alla larga" in quanto è stato impedito (a mio parere ingiustamente) di gareggiare solo agli ex.
Questi signori hanno deciso di non accettare il regolamento FSL ed erano liberi di farlo. Ognuno tragga i propri convincimenti. Hanno la coscienza pulita o sporca? A me non interessa proprio nulla di loro.

Va beh, allora se ci mettiamo a valutare la buona fede sulla base di voci che circolano allora siamo a posto..

Comunque il mio discorso era diverso, agli ex è stato impedito di partecipare, ad altri è stata di fatto imposta una sovrattassa di iscrizione, per uno screening ematico di dubbia utilità.

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse, una volta per tutte, sulla base di quale etica e sulla base di che riscontri scientifici è ammessa la mia partecipazione alle gare FSL solo dietro presentazione dei risultati di un set di esami del sangue (fatti a mie spese).

Tra l'altro, il RSA non è aggiornato, dunque nemmeno la LOM.. e ci sono corridori che viaggiano abbastanza forte che parteciperanno alle gare FSL e che non erano presenti nel RSA redatto sulla base dei risultati 2010.
Già che ci siamo, qualcuno, mi spieghi perchè io farò i controlli e loro no..
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Va beh, allora se ci mettiamo a valutare la buona fede sulla base di voci che circolano allora siamo a posto..

Comunque il mio discorso era diverso, agli ex è stato impedito di partecipare, ad altri è stata di fatto imposta una sovrattassa di iscrizione, per uno screening ematico di dubbia utilità.

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse, una volta per tutte, sulla base di quale etica e sulla base di che riscontri scientifici è ammessa la mia partecipazione alle gare FSL solo dietro presentazione dei risultati di un set di esami del sangue (fatti a mie spese).

Tra l'altro, il RSA non è aggiornato, dunque nemmeno la LOM.. e ci sono corridori che viaggiano abbastanza forte che parteciperanno alle gare FSL e che non erano presenti nel RSA redatto sulla base dei risultati 2010.
Già che ci siamo, qualcuno, mi spieghi perchè io farò i controlli e loro no..

Credo che per poter esprimere un giudizio negativo o positivo sulla FSL bisogna attendere la fine dell'anno e tirare le somme.

Il regolamento FSL ha una valvola aperta nei confronti di tutti. Tutti coloro che non risultano inseriti nella LOM posssono subire i controlli (quelli FSL e non quelli antidoping) in gara.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Credo che per poter esprimere un giudizio negativo o positivo sulla FSL bisogna attendere la fine dell'anno e tirare le somme.

Il regolamento FSL ha una valvola aperta nei confronti di tutti. Tutti coloro che non risultano inseriti nella LOM posssono subire i controlli (quelli FSL e non quelli antidoping) in gara.

Il punto è che se tutto rimane all'oscuro, e nessuno sa niente, è difficile per me credere che le cose stiano andando diversamente da quanto visto finora.

Senza riscontri oggettivi, sarà facile poi dire che tutto è andato bene.
Io parlo per quanto riscontro nei miei confronti.
Zero risposte e spese aggiuntive.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
1) Non confermo nulla perchè di questa gente non me ne frega na mazza. Potrà essere dopata o doppata sono fatti loro.

2) Non ho mai detto che questi 10 ciclisti potrebbero essere dopati e non mi interessa nemmeno saperlo. Ognuno gestisce la propria vita atletica e sportiva come meglio crede. C'è chi ritiene che per essere vicnente bisogna doparsi pur sapendo che ci sarà sempre qualcuno più vincente di lui e c'è chi, invece, in ogni gara corre per migliorarsi ed ottenere così un primo posto che nessuno sarà mai in grado di scalzare.

Caro Sindaco ... forse non ci capiamo ... se sai e parli e dici che sai, allora sai. Sennò non sai e allora parliamo del niente.

Un bel giochino di parole, come quelle che hai messo in piedi dopo aver affermato e virgolettato a destra e manca. Io scrivo su un blog che porto avanti da 5 anni ormai con giusta popolarità e successo (nella Ferrara ciclistica) e conosco bene la differenza tra il parlare e esprimere concetti a voce e lo scrivere su un forum o un blog. Quel che scrivi rimane e spesso viene interpretato dal lettore in modo diverso da quello che era tua intenzione scrivere.
Mentre nel parlare usi toni, espressioni del viso, timbro della voce, mentre scrivi puoi enfatizzare un concetto con il MAIUSCOLO, "virgolettandolo" o, come faccio spesso io, con ... puntini di sospensione ...

Tu hai appunto usato molto propriamente questi metodi, sottintendendo concetti che a me risultano chiari. Ma che come dicevo non puoi negare di aver espresso. Come dicevo prima "non ci sarebbe niente di male nell' ammetterlo" ... a meno che tu non faccia parte del gioco e allora por ovvi motivi dichiarazioni del genere potrebbero risultare estremamente negative. Però, dai, faccelo sapere.:mrgreen:
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Abbiate pietà, non fatemi rileggere 51 pagine....
Oggi navigando qua e la mi sono imbattuto nel ranking della five stars league, e con mia grande sorpresa mi sono ritrovato nei 100:wacko: (come diavolo hanno fatta a fare la classifica, visto che il mio compagno di allenemaneto arriva sempre ben prima di me è in classifca è più in dietro???).
Visto che ho come unico obiettivo il Prestigio (visto che vado talmente forte......da beccare sempre, quasi un'ora, nelle prove più importanti) e dato che sono iscritto a 4 prove della five stars league, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa devo fare per essere in regola e poter partecipare a queste prove?
Chiedo scusa e ringrazio!

PS : il sito vainbici non riesco a visualizzarlo correttamente, in pratica non leggo nulla.
 
Ultima modifica:

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
se sei iscritto alle prove della fsl e non hai ricevuto nessuna notifica x fare i controlli, dovresti essere a posto cosi'.ho usato pero' il condizionale.......

Grazie, ho comunque inviato diverse email (alle gf interessate e a chi ha compilato il ranking) per sapere cosa devo fare e attendo risposta.
Avranno visto che, quando va bene, a stento arrivo nei 100...... :mrgreen:


Ho appena visto che sul sito della Gimondi è pubblicata una classifica dei primi 100 completamente diversa da quella del sito vainbici.....
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Fra non molto scorrendo i nominativi degli iscritti sarà di pubblico dominio l'elenco dei pochi che si sono sotratti agli esami.

Già uno scritto come questo, indica un approccio parziale.

Spesso ci si dimentica che chi va in bici con intenti agonistici, è pure un libero cittadino nella piena funzione dei propi diritti.
Non è sotto condizionale.
Puo' pure essere che un agonista, non partecipi ad una gara perchè non gli va, e non perchè non puo' CARICARSI come vorebbe.

Dimenticavo, si puo' andar forte in bici e fare a meno di pratiche farmacoligiche...
Concetto che mi rendo conto, è di difficile assimilazione sopratutto da certe soggettività.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Abbiate pietà, non fatemi rileggere 51 pagine....
Oggi navigando qua e la mi sono imbattuto nel ranking della five stars league, e con mia grande sorpresa mi sono ritrovato nei 100:wacko: (come diavolo hanno fatta a fare la classifica, visto che il mio compagno di allenemaneto arriva sempre ben prima di me è in classifca è più in dietro???).
Visto che ho come unico obiettivo il Prestigio (visto che vado talmente forte......da beccare sempre, quasi un'ora, nelle prove più importanti) e dato che sono iscritto a 4 prove della five stars league, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa devo fare per essere in regola e poter partecipare a queste prove?
Chiedo scusa e ringrazio!

PS : il sito vainbici non riesco a visualizzarlo correttamente, in pratica non leggo nulla.

Scusa ma puoi fornire indicazioni del sito dove avresti letto la LOM?
Non mi risulta che sia stata resa pubblica.
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa ma puoi fornire indicazioni del sito dove avresti letto la LOM?
Non mi risulta che sia stata resa pubblica.

Se vai sul sito [URL="http://www.vainbici.it"]www.vainbici.it[/URL] puoi trovare oltre alla classifica anche il regolamento e le norme attuative, io non riesco ad aprire le pagine, ma la classisifica l'ho scaricata.
Sul sito della GF Felice Gimondi [URL="http://www.felicegimondi"]www.felicegimondi[/URL] trovi molte altre informazioni (tipo quali esami del sangue sono rischieti) e una classifica diversa. Sul sito della GF Sportful [URL="http://www.gfsportful.it"]www.gfsportful.it[/URL] altre informazioni. Da quest'ultimo sito ho intuito che se anche come punteggio assoluto sono nei primi 100 in realtà non rientro nei primi 100 in quanto sono stati considerati i primi 30 della mia categoria (35-45 anni) e io sono di poco fuori, i primi 25 della over 45 e i primi 45 della under 35.

Con una facile ricerca con Google si trova tutto, ho letto in vari siti che le persone interessate sono state contattate....

Probabilmente non sono rientrato nei primi 30 della mia categoria perchè non ho mai disputato una "volata" sia in caso di arrivi a 2 che di "gruppone"visto che le classifiche manco le guardo.

Ho letto l'elenco, alcuni li conosco, perchè arrivano con me, quindi gente che su un cavalcavia si stacca dai primi, non faccio commenti. Con questo però non voglio assolutamente puntare il dito verso i primi perchè sono sempre stato conscio dei miei notevoli limiti sin da quando ero un ragazzino che praticava altri sport tra cui il podismo.

Io comunque mi riferivo al Ranking specificato da 8888 che presupponevo fossero i 100 interessati ai controlli.....
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A voi risulta di qualche caso in questi giorni di persone che abbiano ricevuto notifica di esclusione dalla Nove Colli per non avere mai effettuato i controlli, anche se in realta' non avevano mai ricevuto la mail di cui sappiamo?
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
A voi risulta di qualche caso in questi giorni di persone che abbiano ricevuto notifica di esclusione dalla Nove Colli per non avere mai effettuato i controlli, anche se in realta' non avevano mai ricevuto la mail di cui sappiamo?
A me risulta che un escluso da regolamento sarà ai nastri di partenza di una 5Stars ... che barzelletta ... :-x ... ma non farò il nome nemmeno sotto tortura :rosik:
Lo annuncio solo per statistica.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
A voi risulta di qualche caso in questi giorni di persone che abbiano ricevuto notifica di esclusione dalla Nove Colli per non avere mai effettuato i controlli, anche se in realta' non avevano mai ricevuto la mail di cui sappiamo?

Notavo questa cosa ieri sera....2 / 3 persone che vanno forte non compaiono più nella lista dei partenti dunque può essere
 

massimodimatteo

Novellino
2 Maggio 2011
14
2
Medicina
Visita sito
Bici
Faenza Bike
A me è arrivata ricevuto notifica di esclusione dalla Nove Colli per non avere mai effettuato i controlli, anche se in realta' non avevano mai ricevuto comunicazione.
Ho fatto presente la spiacevole situazione e la disponibilità agli adempimenti previsti. E pertanto sono stato riammesso.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord