Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io quest'anno torno a malincuore ai copertoncini....mi prendo un periodo sabatico dallo stress dei tubi o-o, peccato perche' nell'andare non ci sono paragoni ma i miei giri non si prestano molto al loro uso ... :wacko:

ps diffidate del pit stop , io se non avevo il tubo di scorta perlomeno tre volte tornavo a piedi...

HUSKY450

Pignone
5 Agosto 2010
262
11
Visita sito
Bici
Cannondale Slice/ Scott Ransom 40
io sto per passare (forse) ai tubolari.....e mi chiedevo: ma i tubolari della TUFO senza la camera d'aria (s3 pro da 195 grammi) tengono la pressione??? o mi consigliate qualcosa con la camera d'aria interna???!

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
io ho i tufo 215. Tengono la pressione alla grande. Resistenza alle forature eccezionale.
Il lato negativo è la rigidità. Nulla a che fare con un tubolare stile Veloflex. Parlo di ammortizzazione sulle buche e aderenza nelle curve in discesa.
D'altro canto coi Tufo ci faccio qualche migliaio di km, con gli altri qualche centinaio.

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
io ho i tufo 215. Tengono la pressione alla grande. Resistenza alle forature eccezionale.
Il lato negativo è la rigidità. Nulla a che fare con un tubolare stile Veloflex. Parlo di ammortizzazione sulle buche e aderenza nelle curve in discesa.
D'altro canto coi Tufo ci faccio qualche migliaio di km, con gli altri qualche centinaio.

scusami sono da 21?

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Cioè ci fai un paio di uscite e poi li butti ;nonzo% mi sà che c'è qualche cosa che non và!

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
avrò usato una decina di tubolari vittoria cx o veloflex carbon e s.c. nel corso degli anni, ma non son mai sceso sotto i 3000 km col posteriore,forse una volta col post. del serv.c! anteriore ben di piu'(li compro un anno x l'altro in modo che si stagionino un pochetto) certo sono morbidissimi e 2 o 3 volte ricordo che mi è bastato passare sopra un sassolino appuntito e pssssss......... Ma a venir giù a tutta in una lunga discesa non c'è paragone con i vari tufo ed altre gomme dure:provare x credere!!! e se magari l'asfalto è bagnato la differenza diventa abnorme!!

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
avrò usato una decina di tubolari vittoria cx o veloflex carbon e s.c. nel corso degli anni, ma non son mai sceso sotto i 3000 km col posteriore,forse una volta col post. del serv.c! anteriore ben di piu'(li compro un anno x l'altro in modo che si stagionino un pochetto) certo sono morbidissimi e 2 o 3 volte ricordo che mi è bastato passare sopra un sassolino appuntito e pssssss......... Ma a venir giù a tutta in una lunga discesa non c'è paragone con i vari tufo ed altre gomme dure:provare x credere!!! e se magari l'asfalto è bagnato la differenza diventa abnorme!!

ti quoto alla grandissima, io uso solo veloflex e vittoria cx, contro le forature usavo il lattice ora ho inserito lo slime pro che dicono essere molto più liquido e dura anche due anni, se durasse solo 4 mesi sarei a posto cosi lo metterei una sola volta e poi quando cambio i tubolari riinietto lo slime pro

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
obiettivamente e' da qualche anno che non uso piu' i tufo quindi sono rimasto a quelli extralight di un po' di anni fa ( ed extrarigidi...) ma spaziando dai Deda ai Vittoria, Vredestein, Continental ecc , senza volere irritare nessuno o-o, non ho mai trovato niente di peggiore...

Ultima modifica:

HUSKY450

Pignone
5 Agosto 2010
262
11
Visita sito
Bici
Cannondale Slice/ Scott Ransom 40
più che altro è che i TUFO S3 pro li pago 30 euro l'uno nello stesso posto dove devo ordinare le ruote( percui una spedizione sola oltrettutto).........i vittora crono da 165 grammi 57 euro l'uno più le spedizioni:wacko:..........per 60 grammi in più risparmio una settantina di euro! se tengono la pressione e durano sarei orientato sul risparmio........però c'è davvero così tanta differenza di ammortizzazione??! ( perchè sta cosa un po' mi preoccupa con le strade qui di pesaro!);nonzo%

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
più che altro è che i TUFO S3 pro li pago 30 euro l'uno nello stesso posto dove devo ordinare le ruote( percui una spedizione sola oltrettutto).........i vittora crono da 165 grammi 57 euro l'uno più le spedizioni:wacko:..........per 60 grammi in più risparmio una settantina di euro! se tengono la pressione e durano sarei orientato sul risparmio........però c'è davvero così tanta differenza di ammortizzazione??! ( perchè sta cosa un po' mi preoccupa con le strade qui di pesaro!);nonzo%
Più che l'ammortizzazione,che puoi ovviare tenendo la pressione un po' più bassa,è la mescola che è più dura quindi la tenuta è lievemente inferiore.

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
anche io da luglio scorso, ho preso coraggio e sono passato ai tubolari montado Bora one.
Oggi monto Tufo S3 lite <215g. per il momento non posso che apprezzarli.

Scorrono, tengono la pressione e a mio avviso hanno un buonissimo grip. Per il momento, da quando cioè ho montato i sopracitati tubolari, tutto "gira" nel verso giusto....

Devo dire però il mio battesimo con i tubolari è stato tuttaltro che facile. La causa è stata unicamente mancanza d'esperienze (mia) e la furbizia di chi mi ha venduto le ruote "regalandomi" i tubolari. Non ricordo neanche la marca, ma secondo me non costano + 10€ cad. forse se decathlon tratta tubolari (e dico tutto) lo loro qualità è sicuramente superiore. Comunque con questi tubolari di M...a ho bucato ben 3 volte (con la 2° e la 3° sono riuscito a buttarli nel cassonetto). A parte una però, sono riuscito dapprima con il pit-stop ed in un secondo caso con la sostituzione del tubolare che ho sempre al seguito, a risolvere e tornare a casa

Non nascondo però che ancora oggi, prima di partire il mio pensiero finisce sempre li.

perchè vi chiederete allora monti tubolari? semplice, perchè ho le BORA!

marchinobomber

Novellino
20 Giugno 2009
85
2
(Cr)
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Ho quasi finito i continetal competition, non ho mai forato, ora pensando ai 90 euro cad. ed essendo un neofita dei tubolari mi potete dire se vale la pena rimontarli oppure esiste un'alternativa altrettanto valida? Io mi ci sono trovato bene ma non ho termini di paragone....grazie

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Ho quasi finito i continetal competition, non ho mai forato, ora pensando ai 90 euro cad. ed essendo un neofita dei tubolari mi potete dire se vale la pena rimontarli oppure esiste un'alternativa altrettanto valida? Io mi ci sono trovato bene ma non ho termini di paragone....grazie

Io utilizzo schwalbe ultremo, ormai ci ho percorso quasi 1400 km mi sembrano come nuovi, aderenza perfetta e non perdono pressione!
Ora sono usciti gli ultremo HT io ti consiglio questi con circa 60/70 euro te la cavi!!
ecco il link: http://www.schwalbe.com/it/it/produ...ruppe=53&ID_Produkt=256&ID_Artikel=705&info=1
o-o

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

usa i veloflex carbon su ebay ogni tanto li trovi a buon prezzo,tra l'altro veloflex produce anche i tubolari per schwalbe
http://cgi.ebay.it/VELOFLEX-TUBOLAR...biciclette&hash=item35b17db743#ht_1577wt_1139
con meno di 90 euro li compri tutti e due, sono dei tubolari usat da grosse squadre pro quali astana radioshack e liquigas e altre

belin_65

Novellino
28 Febbraio 2011
9
0
Visita sito
Bici
S-WORKS MCLAREN- shimano, zipp 404-303 Garmin
Ero un TUFO S3 dipendente, da ottobre a 15 giorni fà 7000km ho bucato svariate volte di conseguenza ho cambiato la bellezza di 8 (otto) tubolari Tufo S3 sulle mie Zipp (202-404)... mi sono ROTTO le P...e bi buttare via soldi e rovinarmi i miei giri... ora ho montato Continental 4000 e Sprinter, per ora 800km e niente forature. Comunque in caso di forature portatevi sempre dietro un tubetto di SUPERATTAK da usare sul taglio o sul buco lasciare asciugare, poi PITSTOP e bomboletta .... si torna sempre a casa. by fabri...

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
anche io da luglio scorso, ho preso coraggio e sono passato ai tubolari montado Bora one.
Oggi monto Tufo S3 lite <215g. per il momento non posso che apprezzarli.

Scorrono, tengono la pressione e a mio avviso hanno un buonissimo grip. Per il momento, da quando cioè ho montato i sopracitati tubolari, tutto "gira" nel verso giusto....

Devo dire però il mio battesimo con i tubolari è stato tuttaltro che facile. La causa è stata unicamente mancanza d'esperienze (mia) e la furbizia di chi mi ha venduto le ruote "regalandomi" i tubolari. Non ricordo neanche la marca, ma secondo me non costano + 10€ cad. forse se decathlon tratta tubolari (e dico tutto) lo loro qualità è sicuramente superiore. Comunque con questi tubolari di M...a ho bucato ben 3 volte (con la 2° e la 3° sono riuscito a buttarli nel cassonetto). A parte una però, sono riuscito dapprima con il pit-stop ed in un secondo caso con la sostituzione del tubolare che ho sempre al seguito, a risolvere e tornare a casa

Non nascondo però che ancora oggi, prima di partire il mio pensiero finisce sempre li.

perchè vi chiederete allora monti tubolari? semplice, perchè ho le BORA!
roba da non crederci oggi ho bucato porca tr...a!!!

Il tubo si è sgonfiato in un attimo devo aver preso un vetro di M...a. Ho deciso subito di sostituire e non sperare nella bomboletta pit-stop, e sono arrivato sino a casa.

Sto tentando di salvarlo (aveva appena 200 km.) ho iniettato almeno 40 ml. di lattice che utilizzo per latticizzare i copertoni della MTB.
Per il momento l'ho riportato a 7 atm. e sembra che tenga, nelle prossime ore proverò ad aumentare la pressione per testarlo definitivamente e decidere se rimontarlo. In realtà però si è creata una "gobbetta" forse per il lattice....

Maledetta Via Aurelia!!!!

PS: mi date qualche consiglio? Vi è mai capitato di salvare un tubo così come sto tentando io? la gobbetta potrebbe dare problemi?

Buona Pasqua a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.