Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Infatti durante l'installazione mi è venuto fuori la possibilità di scelta, se non ho sbagliato ;nonzo% avevo scelto la terza opzione cioè la possibilità di unire due utenti ( mi ricordo bene ? )
Comunque adesso vedo se durante il mese di Maggio mi viene fuori la somma delle attività.
Grazie
Ciao

Anch'io non vedo più i totali e da quando ho fatto l'aggiornamento di Training Center sono spariti i km fatti nel Garmin grrrrr

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Anche oggi ho usato il mio Garmin con la bici dove non ho montato il sensore, praticamente solo la mancanza di RPM tutto il resto rimane invariato, mi dicono: si ma se poi passi in una galleria, è vero eviterò il Sempione le gallerie dalle mie parti sono poco più che cavalcavia, se dovessi fare il Garda poco prima o poco dopo di Riva rimetterei il sensore.

gerry

Novellino
20 Maggio 2008
99
1
Livorno
Visita sito
....ho iniziato ad usare il garmin 500 ieri dopo anni di polar 200...contentissimo del cambio ma....ho notato delle differenze nel calcolo delle Calorie rispetto al polar (naturalmente effettuando lo stesso tipo di allenamento,distanza e tempo).......
E successo a qualcuno di voi questo inconveniente????
Grazie

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
....ho iniziato ad usare il garmin 500 ieri dopo anni di polar 200...contentissimo del cambio ma....ho notato delle differenze nel calcolo delle Calorie rispetto al polar (naturalmente effettuando lo stesso tipo di allenamento,distanza e tempo).......
E successo a qualcuno di voi questo inconveniente????
Grazie
non è un inconveniente è solo che il garmin calcola un consumo più veritiero sbaglia di pochissimo rispetto a polar che sovrastima di tanto se non tarato giusto con il vo2, tieni buone le kcal del garmin sono giuste

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sul calcolo delle calorie direi che c'è molta approssimazione; Esempio Sabato 23 un giro pesante 120 km con fascia cardio consumo calorico 2400, oggi un giretto di 90 km senza fascia cardio connsumo calorico 2100. Ho qualche dubbio sull'esatteza.

gerry

Novellino
20 Maggio 2008
99
1
Livorno
Visita sito
anch'io ho qualche dubbio sull esattezza visto che facendo un giro di di 110 Km in 3h 30min con frq card simile il polar mi da un consumo di 2200 CAL e il garmin 1600 Cal...
Io ho impostato nel profilo utente una classe di attività "6"...puo essere quello il motivo della differenza!!!????

abarbi

Novellino
26 Aprile 2011
35
1
Visita sito
Bici
epic
Qualcuno mi spiega bene come funziona la modalità riscaldamento quando si esegue una corsa?
Sul manuale ho letto che per fare il riscaldamento bisogna "semplicemente" pedalare lontano dalla traccia, e che quando arrivi ad un punto qualsiasi della traccia inizia la corsa.
In ogni caso perà mi sembra di capire che devo eseguire la corsa prima di iniziare il riscadamento, quindi il virtual partner parte e non sta li "fermi alla partenza" ad aspettare che finisco il riscaldamento.
E' corretto così, o sbaglio qualche cosa?

Grazie

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Sul calcolo delle calorie direi che c'è molta approssimazione; Esempio Sabato 23 un giro pesante 120 km con fascia cardio consumo calorico 2400, oggi un giretto di 90 km senza fascia cardio connsumo calorico 2100. Ho qualche dubbio sull'esatteza.

Il calcolo delle calorie tiene conto della frequenza cardiaca.
Se non metti la fascia fa un calcolo matematico in base a eta peso e altri dati.
In pratica non è reale.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Qualcuno mi spiega bene come funziona la modalità riscaldamento quando si esegue una corsa?
Sul manuale ho letto che per fare il riscaldamento bisogna "semplicemente" pedalare lontano dalla traccia, e che quando arrivi ad un punto qualsiasi della traccia inizia la corsa.
In ogni caso perà mi sembra di capire che devo eseguire la corsa prima di iniziare il riscadamento, quindi il virtual partner parte e non sta li "fermi alla partenza" ad aspettare che finisco il riscaldamento.
E' corretto così, o sbaglio qualche cosa?

Grazie

Ciao infiltrato Abarbi :mrgreen:
Scusa, mi rammenti che bici da corsa hai? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Anyway, funziona come dici tu, tipo parti da casa lanciando una corsa che inizia a 10 km da casa tua, il VP non parte perchè il garmin non farà partire veramente la corsa sino a quando non sei nei dintorni dell'inizio della stessa. Potrai quindi pedalare riscaldandoti. A questo punto ti dirà "corsa trovata" e il VP finalmente partirà (almeno è così sul 705).
Attenzione: in questo modo conservi un unico file dell'uscita.
Se invece schiacci start, e poi lanci in seguito una corsa, ti salverà due file, il primo pezzo di riscaldamento e la corsa
Spero di esserti stato utile o-o

abarbi

Novellino
26 Aprile 2011
35
1
Visita sito
Bici
epic
Ciao infiltrato Abarbi :mrgreen:
Scusa, mi rammenti che bici da corsa hai? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Anyway, funziona come dici tu, tipo parti da casa lanciando una corsa che inizia a 10 km da casa tua, il VP non parte perchè il garmin non farà partire veramente la corsa sino a quando non sei nei dintorni dell'inizio della stessa. Potrai quindi pedalare riscaldandoti. A questo punto ti dirà "corsa trovata" e il VP finalmente partirà (almeno è così sul 705).
Attenzione: in questo modo conservi un unico file dell'uscita.
Se invece schiacci start, e poi lanci in seguito una corsa, ti salverà due file, il primo pezzo di riscaldamento e la corsa
Spero di esserti stato utile o-o

:angrymod:Mi hai beccato! Comunque la bici è quella dichiarata nel profilo!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque ieri ho fatto una prova "statica" lanciando una corsa che partiva a qualche km di distanza.
In ogni caso, ho selezionato "esegui corsa" e poi ho dato start per fare iniziare la registrazione (vorrei anche la traccia del riscaldamento), ma il VP è partito subito (è vero che la prova l'ho fatta in casa, quindi non c'era segnale GPS).
Le istruzioni sono molto criptiche (ho allegato in formato jpeg la parte che parla del riscaldamento)!

Allegati

• riscaldamento.jpg
    riscaldamento.jpg
    112,7 KB · Visite: 28

tuttobici

Novellino
27 Dicembre 2010
33
1
porta delle langhe
Visita sito
Bici
Giant
Se tu schiacci start il vp parte anche se tu sei a 10 km dalla partenza, ti avverte che però tu sei fuori corsa.

Ho fatto partire una corsa un paio di km prima della partenza, ed infatti mi dava il vp in vantaggio di circa 2 km

Spero di essere stato utile ciaoo-o

abarbi

Novellino
26 Aprile 2011
35
1
Visita sito
Bici
epic
Se tu schiacci start il vp parte anche se tu sei a 10 km dalla partenza, ti avverte che però tu sei fuori corsa.

Ho fatto partire una corsa un paio di km prima della partenza, ed infatti mi dava il vp in vantaggio di circa 2 km

Spero di essere stato utile ciaoo-o

Utilissimo, grazie.
Quindi se voglio registrare un unica cronologia/traccia con riscaldamento e corsa devo mettere in conto che il VP andrà avanti (perchè da quanto ho capito finchè non premo start lui non registra la cronologia). Però potrebbero pensare un aggiornamento per farlo funzionare come spiegava Alominator per l'edge705. Questa logica di gestire il riscaldamento proprio non la capisco.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Utilissimo, grazie.
Quindi se voglio registrare un unica cronologia/traccia con riscaldamento e corsa devo mettere in conto che il VP andrà avanti (perchè da quanto ho capito finchè non premo start lui non registra la cronologia). Però potrebbero pensare un aggiornamento per farlo funzionare come spiegava Alominator per l'edge705. Questa logica di gestire il riscaldamento proprio non la capisco.

Occhio, io penso che sul 705 sia così, l'ho provato una sola volta, in ogni caso il VP non lo guardo mai :mrgreen:
Eventualmente puoi riassegnarli la velocità media tramite TCX Converter o-o

tuttobici

Novellino
27 Dicembre 2010
33
1
porta delle langhe
Visita sito
Bici
Giant
Utilissimo, grazie.

Potresti registrare la traccia con un primo tratto dedicato al riscaldamento e poi inserisci un punto corsa dal quale sai che parte la corsa che intendi seguire...chiaro che il riscaldamento dovrai sempre farlo sullo stesso percorso registrato

Ilcannibale

Pignone
13 Luglio 2010
105
4
Carrara
Visita sito
Bici
Fondriest RP3 Verde-Rossa (Chorus 11v - RZero)
Ho appena testato l'E500. Stavo vedendo che con il garmin connect mi fa scegliere se usare o no la correzione di quota (usando il correttore mi vengono 1540m, non usandolo 1280m, e la seconda mi sembra un dato più verosimile), voi cosa usate???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.