Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
ma un maratoneta non si allena mica 42km per correre una maratona, percui un ciclista per fare una gf di 140km, ne può fare benissimo 70-80 ma di qualità
D'altra parte io che ho fatto randonnèe che superavano i 600 km non ho mica fatto allenamenti su queste distanze, ore ed ore di sella ed una condizione fisica al meglio e mentalmente predisposto a percorrere i km stabiliti, se mi fossi fermato non esisteva un carro scopa, o ti butti in terra e chiami il 118 simulando un malore grave o raggiungi la stazione ferroviaria più vicina per giungere all'arrivo.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
In riguardo alle tabelle di allenamento; mi sono fatto gennaio,febbraio SFR e potenziamento aerobico.
Mi andavano anche bene perchè in due orette facevo tutto e ero anche più stimolato ad uscire quando il tempo e le giornate erano grigie.
Ma ora che le giornate sono cambiate di mettermi li a testa bassa per due/tre ore (da solo) a fare le stesse cose !! mi viene la depressione!! Lo so sarebbe propedeutico ma volete mettere un bel giro in collina con amici parlando e a scattare in salita!!!
Lo so potrei migliorarmi,ma a che prezzo!!! ho amici che si sono avvicinati alla bici per fare solo gare e allenamenti,e ora che hanno preso un po di anni e non vincono più hanno smesso di pedalare!!!
Io la vivo cosi !!! per mè la bici è passione!!

• Mi piace
Reactions: Braccio

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Mi piacerebbe sapere per uno che lavora "seriamente" e magari anche con una famiglia, dove trova tutto il tempo che dite per allenarsi, curare l'alimentazione ecc ecc.......;nonzo%
E' inutile, per andare forte in bicicletta bisogna avere molto tempo per dedicarcisi, allenamenti, alimentazione, timing giusti.......tutte cose che per un lavoratore dipendente o un qualsiasi impiegato, o ancora peggio per un rappresentante che si deve girarae tutta l'Italia, sono impossibili.
E' una scelta.......o ti impegni nel lavoro e raggiungi dei risultati, oppure ti impegni sulla bici e sacrifichi il lavoro e tante altre cose....ne vale la pena ?

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
io quest'anno ho fatto anche un 300km ma non credo siano così importanti! Basta fare ogni volta che ti alleni più qualità che quantità! Se poi vai a spasso sempre e pretendi di andar bene nelle gf questo è un altro discorso! Cmq non riesci ad allenarti neanche la domenica x 4/5 ore? Cmq tornando al mio 1,5kg anche quelli in più di ieri mattina erano liquidi ed ancora qualche carbo che girovagava x il mio corpo! Oggi bello scarico ed ultimo giorno di deplezione domani si inizia la ricarica x domenica!

Io sono alla mia prima settimana di prova lowcarb (anche se non ho adottato da subito un atteggiamento fondamentalista eliminandoli completamente....diciamo che per i miei standard li ho notevolmente ridotti) ma ho un dubbio (in verità ben più d'uno) : per la domenica meglio ricominciare domani (mattina o sera?) o venerdì mattina? Mi pare d' aver letto che qualcuno cominci solo ven mattina per finire colmpranzo del sabato (e alla sera di sabato bistecchina+insalata) ;nonzo%

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
alex ma quando hai fatto 105 min di cyclette, come l'hai impostata?
a proposito, complimenti :D

la cyclette è la forma bike della tecno quindi riesco a lavorare sui watt! Cmq molto meglio uscire in bici ma in mancanza di altro! Anche oggi ripeto ma solo x 1 ora altrimenti come dice tony rischio di svuotarmi! Tony alla franciacorta mi hai dato 5 min domenica spero di non andare oltre i 15 min. Cmq vada sarà un successo!o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
invece si! o-o
e cmq chiunque di noi ha la possibilità di fare almeno una volta alla sett (o ogni due) 4/5 h di bici no?
Io mi alleno sempre attorno a 1,30 hr durante la settimana e un lungo il sabato o la domenica.
Risultato oltre le 4.30 ore inizio a cedere,cosa che non mi succede se faccio 2 lunghi a settimana.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
E' una scelta.......o ti impegni nel lavoro e raggiungi dei risultati, oppure ti impegni sulla bici e sacrifichi il lavoro e tante altre cose....ne vale la pena ?

E' una domanda che tanti amatori che hanno certe aspirazioni ciclistiche prima o poi si pongono e la risposta è ovviamente tutta personale, così come la validità della stessa. Non c'è un giusto o sbagliato assoluto, ci sono solo punti di vista da rispettare.

E' innegabile che questo sport sia affamato di tempo e questo è un vincolo non indifferente se poi si aggiunge che la gestione del tempo all'interno della giornata è vincolato a precisi momenti (gli allenamenti di sport in spazi definiti: calcio, basket, pallavolo, nuoto, etc.. si possono fare anche si sera), sicuramente le condizioni per una pratica "matura" è ardua.

• Mi piace
Reactions: Daddy

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Mi piacerebbe sapere per uno che lavora "seriamente" e magari anche con una famiglia, dove trova tutto il tempo che dite per allenarsi, curare l'alimentazione ecc ecc.......;nonzo%
E' inutile, per andare forte in bicicletta bisogna avere molto tempo per dedicarcisi, allenamenti, alimentazione, timing giusti.......tutte cose che per un lavoratore dipendente o un qualsiasi impiegato, o ancora peggio per un rappresentante che si deve girarae tutta l'Italia, sono impossibili.

Pensiero opinabile. Io faccio l'export area manager e con risultati anche abbastanza buoni. E per quel che riguarda gli allenamenti arrivo nel periodo di max carico anche alle 21-22 ore settimnali di training. Faccio triathlon e nello specifico long distance 70.3 e Ironman.
Nel lavoro sono fortunato perchè ho due ore di pausa pranzo e quindi riesco tutti i giorni ad allenarmi un'ora e mezza. Più due volte alla settimana ho nuoto dalle 7pm alle 8.30pm. Tutte le altre serate sono a casa alle 7pm e le dedico alla famiglia. Poi una volta a settimana sveglia alle 5.45 e corsa per un'ora in deplezione. Un'altro giorno mi organizzo per andare a lavorare in bici 30km andata+30km ritorno.
Il sabato mattina mia moglie essendo insegnante lavora quindi tutto il tempo dedicato alla bimba con cui vado in piscina, spesa, parco giochi e varie. Il sabato pomeriggio lungo in bici dove si arriva anche alle 6 ore. Serata completamente in famiglia.
Domenica mattina sveglia alle 8 per tutti e colazione insieme poi io faccio tre ore di combinato bici+corsa. Arrivo a casa verso le 1pm, mangio e poi si parte per un pomeriggio in famiglia di mare, lago o qualsiasi altra cosa.

Ovviamente il mio lavoro comporta anche settimane all'estero dove cerco di trovare hotel con piscina o una comunale nelle vicinanze + gym interna per riuscire ad allenare almeno nuoto e corsa.

Come vedi volere è potere e soprattutto trovare una moglie mooooolto comprensiva.

o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio and TonyTpb

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
la cyclette è la forma bike della tecno quindi riesco a lavorare sui watt! Cmq molto meglio uscire in bici ma in mancanza di altro! Anche oggi ripeto ma solo x 1 ora altrimenti come dice tony rischio di svuotarmi! Tony alla franciacorta mi hai dato 5 min domenica spero di non andare oltre i 15 min. Cmq vada sarà un successo!o-o
alex la franciacorta era tutta pianura , le alpi è un pò più tosta , spero per te vuol dire che migliori, non penso 15' sono tanti, sai cosa devi fare ?, parti con me in griglia e mi stai appiccicato al culo :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Pensiero opinabile. Io faccio l'export area manager e con risultati anche abbastanza buoni. E per quel che riguarda gli allenamenti arrivo nel periodo di max carico anche alle 21-22 ore settimnali di training. Faccio triathlon e nello specifico long distance 70.3 e Ironman.
Nel lavoro sono fortunato perchè ho due ore di pausa pranzo e quindi riesco tutti i giorni ad allenarmi un'ora e mezza. Più due volte alla settimana ho nuoto dalle 7pm alle 8.30pm. Tutte le altre serate sono a casa alle 7pm e le dedico alla famiglia. Poi una volta a settimana sveglia alle 5.45 e corsa per un'ora in deplezione. Un'altro giorno mi organizzo per andare a lavorare in bici 30km andata+30km ritorno.
Il sabato mattina mia moglie essendo insegnante lavora quindi tutto il tempo dedicato alla bimba con cui vado in piscina, spesa, parco giochi e varie. Il sabato pomeriggio lungo in bici dove si arriva anche alle 6 ore. Serata completamente in famiglia.
Domenica mattina sveglia alle 8 per tutti e colazione insieme poi io faccio tre ore di combinato bici+corsa. Arrivo a casa verso le 1pm, mangio e poi si parte per un pomeriggio in famiglia di mare, lago o qualsiasi altra cosa.

Ovviamente il mio lavoro comporta anche settimane all'estero dove cerco di trovare hotel con piscina o una comunale nelle vicinanze + gym interna per riuscire ad allenare almeno nuoto e corsa.

Come vedi volere è potere e soprattutto trovare una moglie mooooolto comprensiva.

o-o
come non quotarti, volere è potere, e prima di tutto la famiglia o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
beh la prima cosa è una moglie molto comprensiva altrimenti si perde voglia e piacere della bici! Quello del tempo è un problema x tanti xrò io credo che volere è potere se poi si torna da lavoro e si pensa che la giornata è già finita è un altro discorso! Sento molti che tornano a casa da lavoro e si sentono stanchi poi gli racconto quello che faccio io e mi dicono che non son normale! Ma non è che son loro che hanno dei problemi?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
alex la franciacorta era tutta pianura , le alpi è un pò più tosta , spero per te vuol dire che migliori, non penso 15' sono tanti, sai cosa devi fare ?, parti con me in griglia e mi stai appiccicato al culo :mrgreen:

questa potrebbe essere un idea basta che non prendi tanta vit c al mattino:mrgreen: ma purtroppo sono con la squadra e loro se la prendono comoda x entrare in griglia! Xciò ho scritto 15 minuti xchè i 5 sono in una gara di pianura ma qui invece... Cmq qualcuno ha letto sul corriere la dieta iperproteica di dunkan vostre opinioni?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

Sui tempi:
Per il momento il macellaio, il panettiere ed il benzinaio mi chiedono amcora euri e non wattaggi medi o podi ...
Una moglie e due nanetti da sfamare e soddisfare ....
La giornat è di 24h, purtroppo sottole 5h di sonno sono uno zombie ....
la genetica è quella che è ....
sicchè il conto è presto che fatto.
Sull'alimentazione:
è questione invece di entrarne pienamente nella cultura e di avere una Lei accondiscendente (santa subito...)
Per esempio ieri a cena ho trovato:
uova sode guarnite con crema di tuorlo e fave , zucchine grigliate, minestra di finocchi e patata (una sola divisa in tre!) con gamberi
(forse mancava un bicchiere di Lugana ...)
Sul timing:
ci si allena.

L'equilibrio? instabile, difficile , ma c'è.
gandalf

• Mi piace
Reactions: Braccio and Daddy

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
beh la prima cosa è una moglie molto comprensiva altrimenti si perde voglia e piacere della bici! Quello del tempo è un problema x tanti xrò io credo che volere è potere se poi si torna da lavoro e si pensa che la giornata è già finita è un altro discorso! Sento molti che tornano a casa da lavoro e si sentono stanchi poi gli racconto quello che faccio io e mi dicono che non son normale! Ma non è che son loro che hanno dei problemi?

Secondo me è l'approccio mentale che fa la differenza e soprattutto la vera ma dico vera molla motivante che sta alla base di tutti i nostri sacrifici e a dare un senso molto personale a tutto quello che facciamo.

Poi quello che pensano gli altri onestamente me ne infischio, l'importante è che sia felice di quello che faccio e che ci sia un equilibrio all'interno della mia famiglia. Il pericolo comunque esiste di entrare nel tunnel competitivo e cominciare pure ad arredarselo perdendo di vista quello che poi sono le cose fondamentali della vita: famiglia, integrità fisica e lavoro.

o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.