ma un maratoneta non si allena mica 42km per correre una maratona, percui un ciclista per fare una gf di 140km, ne può fare benissimo 70-80 ma di qualità
... e la pancia anche !Impressionante come una pastasciuttata ti riempia la gamba!!!!!
... e la pancia anche !![]()
D'altra parte io che ho fatto randonnèe che superavano i 600 km non ho mica fatto allenamenti su queste distanze, ore ed ore di sella ed una condizione fisica al meglio e mentalmente predisposto a percorrere i km stabiliti, se mi fossi fermato non esisteva un carro scopa, o ti butti in terra e chiami il 118 simulando un malore grave o raggiungi la stazione ferroviaria più vicina per giungere all'arrivo.ma un maratoneta non si allena mica 42km per correre una maratona, percui un ciclista per fare una gf di 140km, ne può fare benissimo 70-80 ma di qualità

io quest'anno ho fatto anche un 300km ma non credo siano così importanti! Basta fare ogni volta che ti alleni più qualità che quantità! Se poi vai a spasso sempre e pretendi di andar bene nelle gf questo è un altro discorso! Cmq non riesci ad allenarti neanche la domenica x 4/5 ore? Cmq tornando al mio 1,5kg anche quelli in più di ieri mattina erano liquidi ed ancora qualche carbo che girovagava x il mio corpo! Oggi bello scarico ed ultimo giorno di deplezione domani si inizia la ricarica x domenica!

alex ma quando hai fatto 105 min di cyclette, come l'hai impostata?
a proposito, complimenti :D

Io mi alleno sempre attorno a 1,30 hr durante la settimana e un lungo il sabato o la domenica.invece si!
e cmq chiunque di noi ha la possibilità di fare almeno una volta alla sett (o ogni due) 4/5 h di bici no?
E' una scelta.......o ti impegni nel lavoro e raggiungi dei risultati, oppure ti impegni sulla bici e sacrifichi il lavoro e tante altre cose....ne vale la pena ?
Mi piacerebbe sapere per uno che lavora "seriamente" e magari anche con una famiglia, dove trova tutto il tempo che dite per allenarsi, curare l'alimentazione ecc ecc.......
E' inutile, per andare forte in bicicletta bisogna avere molto tempo per dedicarcisi, allenamenti, alimentazione, timing giusti.......tutte cose che per un lavoratore dipendente o un qualsiasi impiegato, o ancora peggio per un rappresentante che si deve girarae tutta l'Italia, sono impossibili.
E' una scelta.......o ti impegni nel lavoro e raggiungi dei risultati, oppure ti impegni sulla bici e sacrifichi il lavoro e tante altre cose....ne vale la pena ?

alex la franciacorta era tutta pianura , le alpi è un pò più tosta , spero per te vuol dire che migliori, non penso 15' sono tanti, sai cosa devi fare ?, parti con me in griglia e mi stai appiccicato al culola cyclette è la forma bike della tecno quindi riesco a lavorare sui watt! Cmq molto meglio uscire in bici ma in mancanza di altro! Anche oggi ripeto ma solo x 1 ora altrimenti come dice tony rischio di svuotarmi! Tony alla franciacorta mi hai dato 5 min domenica spero di non andare oltre i 15 min. Cmq vada sarà un successo!![]()
come non quotarti, volere è potere, e prima di tutto la famigliaPensiero opinabile. Io faccio l'export area manager e con risultati anche abbastanza buoni. E per quel che riguarda gli allenamenti arrivo nel periodo di max carico anche alle 21-22 ore settimnali di training. Faccio triathlon e nello specifico long distance 70.3 e Ironman.
Nel lavoro sono fortunato perchè ho due ore di pausa pranzo e quindi riesco tutti i giorni ad allenarmi un'ora e mezza. Più due volte alla settimana ho nuoto dalle 7pm alle 8.30pm. Tutte le altre serate sono a casa alle 7pm e le dedico alla famiglia. Poi una volta a settimana sveglia alle 5.45 e corsa per un'ora in deplezione. Un'altro giorno mi organizzo per andare a lavorare in bici 30km andata+30km ritorno.
Il sabato mattina mia moglie essendo insegnante lavora quindi tutto il tempo dedicato alla bimba con cui vado in piscina, spesa, parco giochi e varie. Il sabato pomeriggio lungo in bici dove si arriva anche alle 6 ore. Serata completamente in famiglia.
Domenica mattina sveglia alle 8 per tutti e colazione insieme poi io faccio tre ore di combinato bici+corsa. Arrivo a casa verso le 1pm, mangio e poi si parte per un pomeriggio in famiglia di mare, lago o qualsiasi altra cosa.
Ovviamente il mio lavoro comporta anche settimane all'estero dove cerco di trovare hotel con piscina o una comunale nelle vicinanze + gym interna per riuscire ad allenare almeno nuoto e corsa.
Come vedi volere è potere e soprattutto trovare una moglie mooooolto comprensiva.
![]()

alex la franciacorta era tutta pianura , le alpi è un pò più tosta , spero per te vuol dire che migliori, non penso 15' sono tanti, sai cosa devi fare ?, parti con me in griglia e mi stai appiccicato al culo![]()
Mi piacerebbe sapere per uno che lavora "seriamente" e magari anche con una famiglia, dove trova tutto il tempo che dite per allenarsi, curare l'alimentazione ecc ecc.......
E' inutile, per andare forte in bicicletta bisogna avere molto tempo per dedicarcisi, allenamenti, alimentazione, timing giusti.......tutte cose che per un lavoratore dipendente o un qualsiasi impiegato, o ancora peggio per un rappresentante che si deve girarae tutta l'Italia, sono impossibili.

beh la prima cosa è una moglie molto comprensiva altrimenti si perde voglia e piacere della bici! Quello del tempo è un problema x tanti xrò io credo che volere è potere se poi si torna da lavoro e si pensa che la giornata è già finita è un altro discorso! Sento molti che tornano a casa da lavoro e si sentono stanchi poi gli racconto quello che faccio io e mi dicono che non son normale! Ma non è che son loro che hanno dei problemi?