catena KMC chi la usa? soddisfatti?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Leggermente OT.Avendo percorso con catena campy circa 7000 km e ormai da sostituire e avendo pignoni campy comperati usati e stimati avere una percorrenza tot. circa 2000 (io usati solo 4 gare) potrei avere problemimettendo catena nuova?;nonzo%;nonzo%

secondo me no
io ho diverse bici e diverse paia di ruote, con catene e pignoni aventi livelli di usura diversi, senza nessun problema.
ovviamente nessuno è 'decotto' in modo da aver superato il limite di utilizzo: soprattutto bisogna tenere d'occhio la catena e controllare l'allungamento con l'apposito strumento (dal costo di pochi euro)

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Leggermente OT.Avendo percorso con catena campy circa 7000 km e ormai da sostituire e avendo pignoni campy comperati usati e stimati avere una percorrenza tot. circa 2000 (io usati solo 4 gare) potrei avere problemimettendo catena nuova?;nonzo%;nonzo%

L'unica cosa è che pignoni vecchi usureranno più velocemente la catena nuova, ma è impossibile tenere tutto nuovo, ogni cosa ha la sua vita e bisognerebbe mettere in conto anche corone e puleggine posteriori.
Controlla lo stato di usura di tutte le parti, quando il singolo componente è finito cambialo e non ci pensare troppo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sei sicuro? Sul loro sito la danno compatbile per tutti e tre (Shimano, Campy e Sram)

intendi la catena o il missinglink?

sulla catena forse ho fatto confusione io, probabilmente sono con un'unica larghezza da 6,0mm; tra l'altro uso le kmc su due mie bici e funzionano perfettamente. ;pirlùn^

il missinglink da 5,9mm invece è specifico per le catene prodotte da Campagnolo, al posto dello scomodo pin di chiusura; per queste catene non va usato il missinglink da 6,0mm.

esiste anche la versione del missinglink per catene Campagnolo da 11 velocita. al contrario degli ultimi tipi per 10v una volta chiuso non è riutilizzabile, se riaperto.

io uso tutti questi tipi (catene da 6,0mm, missinglink per Campagnolo 10v e 11v, quest'ultima su catena Yaban) e non ho mai avuto problemi, che invece ho avuto con il pin di serie.

comunque il sito KMC è tutt'altro che chiaro

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Dici Ste? è che della X-10 non trovo nessuna foto, mja non mi pare siano forate nessuna delle due...

P.S. Prima al telefono ero io, ti chiamo in pausa pranzo per la questione adesivi, ok?

ale, credo sia così:

X10 SL con tutte le maglie forate
groot-x10slgold.jpg

X10 L con solo le maglie interne forate
groot-X10Lgold1.jpg

X10 con le maglie che non sono forate
kmc-x10-silver-grey-chain.jpg

ps: telefono? mi hai chiamato? aspè che vado a vedere, è che mi son messo in clausura fino a che finisco una tesina che devo scrivere e spezzo ogni tanto..

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ale, credo sia così:

X10 SL con tutte le maglie forate
groot-x10slgold.jpg

X10 L con solo le maglie interne forate
groot-X10Lgold1.jpg

X10 con le maglie che non sono forate
kmc-x10-silver-grey-chain.jpg

ps: telefono? mi hai chiamato? aspè che vado a vedere, è che mi son messo in clausura fino a che finisco una tesina che devo scrivere e spezzo ogni tanto..

grazie Ste, mi sa che hai ragione o-o
Che dici, gold o silver sul mio potente mezzo? ;nonzo%

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Se non hai velleità "sboroniche" ti consiglio la Silver. Quella oro è un pò troppo vistosa imho........

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
A proposito.......al fine di evitare l'acquisto dell' apposito attrezzo per la misurazione, usando un normale calibro come si misura l'usura catena?