Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
ciao ragazzi, da qualche giorno ho un problema con il mio Garmin edge 500.
praticamente, all'inizio appena lo accendevo rilevava automaticamente sia la fascia cardio si il sensore vel/cad.....
ora invece rileva ancora normalmente la fascia cardio ma non il sensore vel/cad...per far si che rilevi la presenza devo ogni volta premere il tasto reset sul sensore, dopodichè lo trova!!
.ho cambiato batteria e fatto scansione ma nulla..! me lo rileva solo se ogni volta schiaccio il tasto reset...poi lo spengo lo lascio li 5 min lo riaccendo e non lo trova..bah!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ciao ragazzi, da qualche giorno ho un problema con il mio Garmin edge 500.
praticamente, all'inizio appena lo accendevo rilevava automaticamente sia la fascia cardio si il sensore vel/cad.....
ora invece rileva ancora normalmente la fascia cardio ma non il sensore vel/cad...per far si che rilevi la presenza devo ogni volta premere il tasto reset sul sensore, dopodichè lo trova!!
.ho cambiato batteria e fatto scansione ma nulla..! me lo rileva solo se ogni volta schiaccio il tasto reset...poi lo spengo lo lascio li 5 min lo riaccendo e non lo trova..bah!

ma i pedali li giri per attivare il sensore ?
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
si si...come ho già detto x far rilevare il sensore premo reset, giro i pedali e lo trova, e fino a qua tutto ok! lo spengo e lo riaccendo subito e lo trova normalmente! poi però se lo lascio spento x 5 min e lo riaccendo, niente non lo trova, giro pedali, ruota ma niente...devo per forza ri-premere reset;nonzo%
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Oggi prima uscita con la mtb con il Garmin aggiornato alla 2.7.:cry::cry:
Già è stato un delirio di fasce cardio e sensori di velocità alla partenza della 10,ma forse ci poteva stare,però oggi (preciso che ho la cadenza anche sulla mtb) la velocità era estremamente ballerina!!
Addirittura in salita,ok che vado piano:mrgreen::mrgreen:,mi si metteva in pausa automatica salvo poi ripartire qualche istante dopo.......;nonzo%;nonzo%
Mi sa che ad aggiornarlo alla 2.7 ho fatto una minchiata epocale.......:rosik:
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
ma i pedali li giri per attivare il sensore ?

si si...come ho già detto x far rilevare il sensore premo reset, giro i pedali e lo trova, e fino a qua tutto ok! lo spengo e lo riaccendo subito e lo trova normalmente! poi però se lo lascio spento x 5 min e lo riaccendo, niente non lo trova, giro pedali, ruota ma niente...devo per forza ri-premere reset
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
si si...come ho già detto x far rilevare il sensore premo reset, giro i pedali e lo trova, e fino a qua tutto ok! lo spengo e lo riaccendo subito e lo trova normalmente! poi però se lo lascio spento x 5 min e lo riaccendo, niente non lo trova, giro pedali, ruota ma niente...devo per forza ri-premere reset

stranissimo prova quando lo accendi , vai nei dettagli sensore cadenza e guarda se hai il numero id del sensore , nel mio quando accendo e vado nei dettagli per vedere il numero id del sensore è segnato
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
cmq non sono il solo che dice della velocità ballerian con la 2.7...che palle!!!


Ma toglimi una curiosità , tu per esempio viaggi senza sensore posteriore ? penso di si , ma prima con la 2.6 andava perfetto ?? perhè mi risulta difficile vedere tracce che vanno a rane e pensare che cmq la velocità resti nei termini.. cioè è impossibile , perchè in quel momento il tuo 500 computa solo grazie al gps , e se la traccia finale è sbagliata , come può darti valori di velocità REALI ??
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi risulta molto difficile capire tutti i problemi che avete io ho scaricato come indicato dal mio Garmin il 2.6 e non ho avuto mai nessun problema di nessun genere, tranne quando non metto la fascia cardio che mi triplica i consumi calorici, su una bici senza sensori, ovviamente mi mancano i RPM.
 
8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
Usi winsozz? Se sì, così a naso si è corrotto il Garmin USB driver. Tanto non puoi far danni, vai in Installazione Applicazioni, e disinstallalo. Poi dal sito Garmin lo scarichi di nuovo e lo re-installi.

E comunque, attenzione sempre alle porte USB e ai cavi usati, sopratutto nel caso di portatili sono spesso sorgente di rogne.

carlo
sono un po down;nonzo%,come devo fare?o-o
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Ma toglimi una curiosità , tu per esempio viaggi senza sensore posteriore ? penso di si , ma prima con la 2.6 andava perfetto ?? perhè mi risulta difficile vedere tracce che vanno a rane e pensare che cmq la velocità resti nei termini.. cioè è impossibile , perchè in quel momento il tuo 500 computa solo grazie al gps , e se la traccia finale è sbagliata , come può darti valori di velocità REALI ??

allora, il problema di velocità ballerina ce l'ho solo con la MTB sulla quale non ho il sensore a differenza della BDC...prima con la 2.6 andava bene, ora passo in mezzo secondo da 23 a 26 orari e viceversa....tutto questo in pianura e senza variazioni di pedalata...non so se sia solo un problema di visualizzazione a display o meno,perchè poi la distanza finale effettiva non sembra scorretta...

CMQ ribadisco...con la 2.6 prima, sia su MTB (senza sensore) che sulla BDC (con sensore),non avevo qst problema!

Con la 2.6 però, mi si è inchiodato 3 volte seguendo una traccia nei boschi ed alla terza volta sono stato costretto al reset totale!
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ieri sono uscito per un giro veloce e dopo pochi minuti
nel display, sul lato destro, si è formata della condensa.
Da premettere che il Garmin ce l'ho da due settimane e non ha mai preso umidità acqua etc...
A qualcuno è già successo? ;nonzo%
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
allora, il problema di velocità ballerina ce l'ho solo con la MTB sulla quale non ho il sensore a differenza della BDC...prima con la 2.6 andava bene, ora passo in mezzo secondo da 23 a 26 orari e viceversa....tutto questo in pianura e senza variazioni di pedalata...non so se sia solo un problema di visualizzazione a display o meno,perchè poi la distanza finale effettiva non sembra scorretta...

CMQ ribadisco...con la 2.6 prima, sia su MTB (senza sensore) che sulla BDC (con sensore),non avevo qst problema!

Con la 2.6 però, mi si è inchiodato 3 volte seguendo una traccia nei boschi ed alla terza volta sono stato costretto al reset totale!

é proprio questo il mio problema,ieri la velocità era drammaticamente ballerina ed io ho il sensore di velocità/cadenza!:angrymod:
come scrivevo nel post precedente mi si metteva addirittura in pausa automatica in salita!
era la prima uscita con la versione 2.7 sulla MTB,con la BDC il problema invece non l' avevo riscontrato....boh......;nonzo%;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.