Terre dei Varano 8 maggio 2011 "un percorso alpino nel cuore degli Appennini"

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
comcordo con i tanti complimenti !purtroppo in una curva di quelle segnalate sono volato per terra,ma per un mio errore!prontamente soccorso e portato in ospedaleho rip6rtato una frattura del bacino!ma l'organizzazione era super e concordo anche con i ristori piede a terra!

saluto da qui ezio79 ero dietro di te e airone fino al sassotetto!io al ristoro ad inizio salita mi sono fermato 15 secondi *er riempire la borraccia e ri*artire!ma poi dopo Piobbico sono andato in crisi misticasalivo a 9 km mi hanno sorpassato tutti!peccato arrivederci al prox anno!
un ringraziamento a sandro organizzatore della manifestazione!
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Non posso che unirmi al coro di elogi alla manifestazione.
Veramente gran bella GF e gran bel percorso.

@merlingate : ho incontrato Armando nel finale.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
comcordo con i tanti complimenti !purtroppo in una curva di quelle segnalate sono volato per terra,ma per un mio errore!prontamente soccorso e portato in ospedaleho rip6rtato una frattura del bacino!ma l'organizzazione era super e concordo anche con i ristori piede a terra!

saluto da qui ezio79 ero dietro di te e airone fino al sassotetto!io al ristoro ad inizio salita mi sono fermato 15 secondi *er riempire la borraccia e ri*artire!ma poi dopo Piobbico sono andato in crisi misticasalivo a 9 km mi hanno sorpassato tutti!peccato arrivederci al prox anno!
un ringraziamento a sandro organizzatore della manifestazione!

Frattura del bacino??? :wacko:
In bocca al lupo per un pronto recupero (io l'ho fratturato nel 2008... branca iliaca destra :cry:) :eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
comcordo con i tanti complimenti !purtroppo in una curva di quelle segnalate sono volato per terra,ma per un mio errore!prontamente soccorso e portato in ospedaleho rip6rtato una frattura del bacino!ma l'organizzazione era super e concordo anche con i ristori piede a terra!

saluto da qui ezio79 ero dietro di te e airone fino al sassotetto!io al ristoro ad inizio salita mi sono fermato 15 secondi *er riempire la borraccia e ri*artire!ma poi dopo Piobbico sono andato in crisi misticasalivo a 9 km mi hanno sorpassato tutti!peccato arrivederci al prox anno!
un ringraziamento a sandro organizzatore della manifestazione!
Quando mi hai dato la notizia ci sono rimasto malissimo.
E' un vero peccato, ci stavamo divertendo ed era una giornata stupenda. Peraltro fino a Sarnano stavi andando veramente bene!!
A volte si rischia meno quando si scende a tutta perché la concentrazione è maggiore.
Forza Andre riprenditi in fretta che d'estate si organizza una pedalata sui Simbruini con Sorgio!! o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
PS l'organizzazione è fantastica, ma se non passano le bottigliette (cosa che fanno anche nel parco nazionale d'Abruzzo, quindi se c'è qualche STUPIDO regolamento contrario c'è tutto il tempo per cambiarlo!) non sono affatto sicuro di partecipare nel 2012!
Mi associo ai complimenti fatti per l'organizzazione. Domani scriverò un pezzo apposito sul Calendario delle Comari.
Arrivato all'agriturismo ho trovato già lo scatolone con i pacchi gara, bella idea questa del pacchetto gara+hotel, bravi!
Anche la logistica mi è parsa ottima, e avete superato brillantemente le difficoltà dovute all'aver scelto giustamente il centro storico di Camerino come sede di arrivo e dei servizi. Bella anche l'atmosfera di festa condivisa da tutto il paese!! Anche il pastaparty è stato sublime sia per l'atmosfera sia per il cibo proposto. Il percorso nei Sibillini è superbo soprattutto nei due passaggi attorno al lago di Fiastra. Mi è piaciuto meno il tratto tortuoso dopo Fegni e in particolare quella discesa tecnica e disastrata: non era meglio puntare subito su Polverina?
Comunque l'unico appunto da muovere è quello relativo ai ristori idrici: come hanno fatto notare altri occorre trovare soluzioni (anche quello del cambio borracce) altrimenti così si amplificano le differenze tra chi ha l'ammiraglia al seguito e chi corre da amatore vero...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
fino ai piedi della prima salita,tutta discesa:mrgreen: mi sembrava di volare poi il vuoto ..... probabilmente devo fermarmi un po' ...mi sono bruciato a tirare per la signora.
Tu fatichi il doppio per cui ogni tanto sarebbe bene che riposassi, non è la stessa cosa, ma il team farà del suo meglio per rimediare.
...Tu invece mi sa che stai veramente volando o-o hai fatto un gran tempo.... conosco quei ragazzi di rimini che erano con il tuo gruppo ,li hai messi dietro e loro so che vanno veramente forte , quindi tu vai di piu':wacko:
ci vediamo a pesaro. ciauuu
non sto volando e sono ben conscio di quali siano i miei punti deboli attuali (cui speravo di porre rimedio in inverno, ma non è andata così e difficilmente riuscirò a risolverli per la stagione in corso), però Ti posso assicurare che i ragazzi di cui parli sono rimasti sbalorditi e si sono complimentati nel vedermi continuare a salire in progressione a Camerino, dopo aver tirato buona parte del tempo da Sassotetto fin lì (a conferma l'ultimo parziale mi da l'11 tempo assoluto).
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
comcordo con i tanti complimenti !purtroppo in una curva di quelle segnalate sono volato per terra,ma per un mio errore!prontamente soccorso e portato in ospedaleho rip6rtato una frattura del bacino!ma l'organizzazione era super e concordo anche con i ristori piede a terra!

saluto da qui ezio79 ero dietro di te e airone fino al sassotetto!io al ristoro ad inizio salita mi sono fermato 15 secondi *er riempire la borraccia e ri*artire!ma poi dopo Piobbico sono andato in crisi misticasalivo a 9 km mi hanno sorpassato tutti!peccato arrivederci al prox anno!
un ringraziamento a sandro organizzatore della manifestazione!
mi dispiace per l'accaduto e per non aver avuto occasione di conoscerTi e salutarTi. in bocca al lupo o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non sto volando e sono ben conscio di quali siano i miei punti deboli attuali (cui speravo di porre rimedio in inverno, ma non è andata così e difficilmente riuscirò a risolverli per la stagione in corso), però Ti posso assicurare che i ragazzi di cui parli sono rimasti sbalorditi e si sono complimentati nel vedermi continuare a salire in progressione a Camerino, dopo aver tirato buona parte del tempo da Sassotetto fin lì (a conferma l'ultimo parziale mi da l'11 tempo assoluto).
Ezio dove li hai visti intertempi e parziali? Su KS non vedo niente...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ieri ho conosciuto MrK con cui ho fatto la prima parte di gara. Ho notato che condividiamo molte cose: la Scott Addict, i chiodi nel femore e l'idiosincrasia per le discese... :mrgreen:
Ora però lo aspetto in terra di Toscana per una bella pedalata sulle mie strade!! o-o
C'è una differenza sostanziale: Tu corri, Lui nonostante vada molto bene ormai va a passeggio (pensa che ieri voleva partire alla francese)! :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
C'è una differenza sostanziale: Tu corri, Lui nonostante vada molto bene ormai va a passeggio (pensa che ieri voleva partire alla francese)! :mrgreen:

Me l'ha detto, ma poi non si è pentito!! :mrgreen:

Ho visto gli intermedi, con il penoso 106° parziale da Sassotetto a Cicconi, tratto fatto in completa solitudine e sconforto.
A quel punto avevi ragione te sull'inutilità di provare a forzare la salita (49° parziale), però a Sarnano ero un pò indietro e volevo vedere se recuperavo qualche gruppo...
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Quando mi hai dato la notizia ci sono rimasto malissimo.E' un vero peccato, ci stavamo divertendo ed era una giornata stupenda. Peraltro fino a Sarnano stavi andando veramente bene!!
A volte si rischia meno quando si scende a tutta perché la concentrazione è maggiore.
Forza Andre riprenditi in fretta che d'estate si organizza una pedalata sui SimbruiniconSorgio!! o-o
Grazie *er i com*limenti e sopratutto per come mi hai aiutato ieri in corsa!sullincidente è *ro*rio come dici tu:le discese *recdenti le abbiamo fatte a 60 all'ora lì ormai staccato da voi mi ero rilassato e sono caduto come un deficente!!!
per il giro sui simbruini non ci sarà problema!p65 si va al ristorante di mia sorella e si fa una bella sfida a tavola
Comunque l'unico appunto da muovere è quello relativo ai ristori idrici: come hanno fatto notare altri occorre trovare soluzioni (anche quello del cambio borracce) altrimenti così si amplificano le differenze tra chi ha l'ammiraglia al seguito e chi corre da amatore vero...
in primis si potrebbero eliminare le ammiraglie!!
magari la soluzione della ironman potrebbe essere vagliata!borraccia vuota x borraccia *ienacosì si eviterebbero le bottigliette
!
mi dispiace per l'accaduto e per non aver avuto occasione di conoscerTi e salutarTi. in bocca al lupo o-o
ci sarà occasione!eravamo belli im*egnati *oi sul sassotetto tu e airone siete andati alla grande!complimenti!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Me l'ha detto, ma poi non si è pentito!! :mrgreen:

Ho visto gli intermedi, con il penoso 106° parziale da Sassotetto a Cicconi, tratto fatto in completa solitudine e sconforto.
A quel punto avevi ragione te sull'inutilità di provare a forzare la salita (49° parziale), però a Sarnano ero un pò indietro e volevo vedere se recuperavo qualche gruppo...
provare a rientrare è sempre giusto quando si sa di poter far meglio, però conoscendo la corsa di ieri non era facile.
Nel terzo tratto si poteva andare davvero forte, ma bisognava essere motivati, discesisti ed almeno 3-4 persone.