Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Come era prevedibile le gambe ne risentono ancora oggi, pur essendo il 3° giorno dalla gf di domenica; era in preventivo dato che 150 non li avevo mai fatti e gli ho finiti più di testa.
Le difficoltà maggiori le ho avute nell'assumere carbo nei giorni successivi: solo molta sete, diciamo fame normale.
Sono stato molto attento all'alimentazione in corsa, devo dire che i post delle gare di mtb sono maggiori in quantità (considerando anche magari un surplus calorico non necessario per la gola:mrgreen:).
Comunque sia svegliarsi la mattina successiva dopo una gf su strada con 40 bpm a riposo è confortante.
Da domenica sera ( 150 g riso + 300 di patate ) ho continuato al pranzo e cena ad assumere carbo.
La gamba era chiaramente vuota lunedì nello scarico, ora alterno momenti ok ed altri ( es. quando cammino in ufficio) in cui sono dolenti.
Sto bevendo molto e anche dopo lo stretching di ieri non è cambiato molto.;nonzo%
Ho chiesto troppo al mio corpo?;nonzo%

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin
Come era prevedibile le gambe ne risentono ancora oggi, pur essendo il 3° giorno dalla gf di domenica; era in preventivo dato che 150 non li avevo mai fatti e gli ho finiti più di testa.
Le difficoltà maggiori le ho avute nell'assumere carbo nei giorni successivi: solo molta sete, diciamo fame normale.
Sono stato molto attento all'alimentazione in corsa, devo dire che i post delle gare di mtb sono maggiori in quantità (considerando anche magari un surplus calorico non necessario per la gola:mrgreen:).
Comunque sia svegliarsi la mattina successiva dopo una gf su strada con 40 bpm a riposo è confortante.
Da domenica sera ( 150 g riso + 300 di patate ) ho continuato al pranzo e cena ad assumere carbo.
La gamba era chiaramente vuota lunedì nello scarico, ora alterno momenti ok ed altri ( es. quando cammino in ufficio) in cui sono dolenti.
Sto bevendo molto e anche dopo lo stretching di ieri non è cambiato molto.;nonzo%
Ho chiesto troppo al mio corpo?;nonzo%

Hai chiesto il giusto per una prima gran fondo....non forzare almeno fino a domani... e se domenica ne hai un altra non chiedere troppo come sforzo prolungato ..magari fai la corta che di solito è un 50 di km in meno...spero che dopo il primo giorno di carboidrati hai pensato bene ad un apporto proteico ..il muscolo sarà da ricostruire!

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Hai chiesto il giusto per una prima gran fondo....non forzare almeno fino a domani... e se domenica ne hai un altra non chiedere troppo come sforzo prolungato ..magari fai la corta che di solito è un 50 di km in meno...spero che dopo il primo giorno di carboidrati hai pensato bene ad un apporto proteico ..il muscolo sarà da ricostruire!

Beh alle proteine si pensa appena tagliato il traguardo con le whey nel post liquido!

Oggi esco ma mi limito ad un uscita di fondo, domenica gf ma in mtb sotto le 2h oreo-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina buttato giù un altro etto , pochino, ma piano piano devo portarmi ai 67,5 kg, manca un kilozzo, oggi terzo giorno di riposo , comincio a innervosirmi e fino a sabato non posso pedalare , le gambe fremono :asd:,
stasera mi tocca acchiappare ancora i manubri e sfogarmi coi pesi

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin
Il peso è importantissimo, non deve essere un punto di arrivo .. ma di partenza.. a peso forma tutto il lavoro si trasforma in prestazione osa che non avviene per i fuori peso!
Fuori peso si in tende anche quelli che stanno sotto

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
non pensare che sia facile smaltire il kilozzo dove vuoi tu!!!

sarebbe troppo semplice :mrgreen:
no no ci riesco , il mio peso forma è 67,5 kg, e purtroppo quando si è magri la prima cosa che viene fuori è la bonza, intanto stamattina :cac: penso di essere sceso un bel mezzo KG :asd:, calcolando che era da domenica sera che non andavo a visitare il cesso :mrgreen:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Visto le pendenze nelle gare mbt...direi che non è molto indicata...
Domanda ma come integrazione prima fai proteica poi glucidica? o entrambe? dico nel post gara!

E' una gf molto semplice. L'integrazione liquida prevede entrambe, poi largo ai carbo in finestra, per poi passare a proteine/grassi.
Come quelli che seguono questo topic.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.