Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Che stagione sfigata!

La settimana era partita bene, due allenamenti di carico ottimi, martedì e giovedì, gamba buona, così come le sensazioni.

La forma, insomma, stava tornando.
Così, ieri, venerdì 13 :afraid:, ho deciso di uscire in mtb, prima del lungo che avrei dovuto fare oggi.

Appena partito, salitone, con discesa sterrata, molto veloce, ma poco tecnica.
Prima di un ponticello, mi parte l'anteriore e BOOM!!!

Mi alzo, solo qualche grattone, un dito della mano sanguinante, ma niente di che. Si risale in sella e si continua, ero con un amico.

Dopo 1h circa, su una salita piuttosto cattiva, il Buchwald, mi sono dovuto fermare.

Il ginocchio mi faceva un male bestia.

Demoralizzato torno a casa, anzi prima dal presidente a sistemare la ruota anteriore.

Demoralizzato a bestia.

Stamattina mi alzo e avevo ancora più male.
Pronto soccorso, diagnosi distorsione al ginocchi e stop completo di almeno 2 settimane.
Dovrò fare una risonanza per accertare il danno dei legamenti, speriamo sia solo una distorsione di I grado, altrimenti sono cazzi :cry:.

Ma che cazzo, una caduta di merda, mi costerà la stagione!!!
Ero finito giù da un burrone e non mi sono fatto niente, con una scivolatà..............ma vaffanculo!!!!


Ora vediamo come và nei prossimi giorni, spero di riuscire a restare fermo, perchè ho già voglia di pedalare.

Adesso ghiaccio a manetta, riposo e stasera, per dimenticare BIRRA!!!!!:mrgreen:

Và beh! Succede, non sarà questo a fermarmi :cassius:
peccato , dai speriamo passi in fretta , perndilo come uno stop a metà stagione o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
finalmente stamattina dopo 5 giorni di riposo (causa stacco metà stagione :asd:), ho inforcato la bici bellissimo, tornare a pedalare dopo 5 giorni è una figata,però solo 1h 45'
chiuso con
1h 45' con 56 km, fc media 134, watt media 187, durante niente post con banana,
domani mi aspettano 2h 30', e da settimana prossima giù a cannone , testa bassa e menare :asd:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Che stagione sfigata!

La settimana era partita bene, due allenamenti di carico ottimi, martedì e giovedì, gamba buona, così come le sensazioni.

La forma, insomma, stava tornando.
Così, ieri, venerdì 13 :afraid:, ho deciso di uscire in mtb, prima del lungo che avrei dovuto fare oggi.

Appena partito, salitone, con discesa sterrata, molto veloce, ma poco tecnica.
Prima di un ponticello, mi parte l'anteriore e BOOM!!!

Mi alzo, solo qualche grattone, un dito della mano sanguinante, ma niente di che. Si risale in sella e si continua, ero con un amico.

Dopo 1h circa, su una salita piuttosto cattiva, il Buchwald, mi sono dovuto fermare.

Il ginocchio mi faceva un male bestia.

Demoralizzato torno a casa, anzi prima dal presidente a sistemare la ruota anteriore.

Demoralizzato a bestia.

Stamattina mi alzo e avevo ancora più male.
Pronto soccorso, diagnosi distorsione al ginocchi e stop completo di almeno 2 settimane.
Dovrò fare una risonanza per accertare il danno dei legamenti, speriamo sia solo una distorsione di I grado, altrimenti sono cazzi :cry:.

Ma che cazzo, una caduta di merda, mi costerà la stagione!!!
Ero finito giù da un burrone e non mi sono fatto niente, con una scivolatà..............ma vaffanculo!!!!


Ora vediamo come và nei prossimi giorni, spero di riuscire a restare fermo, perchè ho già voglia di pedalare.

Adesso ghiaccio a manetta, riposo e stasera, per dimenticare BIRRA!!!!!:mrgreen:

Và beh! Succede, non sarà questo a fermarmi :cassius:

Purtroppo puo succedere,dai non demoralizzarti e sta col morale alto poteva andare peggioo-oo-o
So che rode.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
@ Braccio, la mtb è così putroppo e sopratutto le cadute avvengono nei punti più facili spesso quelli meno tecnici. Bisgona stare sempre attenti e, sopratutto in allenamento, usare sempre un'pò di margine.
I biker hanno le marce anche in discesao-o
Comunque buona guarigione e quest'anno sono caduto pure io almeno 4/5 volte:mrgreen:
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ieri sera pizzata dello sci club: come al solito pizza:wacko:
Per fortuna che è una volta l'anno, ne ho mangiate due bianche mozzarella,grana,peperoncino,aglio,olio piccante:mrgreen:
0% la percentuale di figa intorno a me:mrgreen:, almeno sono andato di corpo bene:cac:
Sono andate giù come l'acqua fresca.
Oggi ottimamente in mtb, anche se ieri sera fino al momento di andare a letto ho bevuto abbastanza.
Non mi ricordavo che la pizza è così salata;nonzo% mangiandola una volta l'anno è facile dimenticarselo:mrgreen:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oggi colazione leggerissima, con un uovo, 150gr di yoghurt con un paio di fragole.
115km, 2450m di dislivello, ritmo discreto, soprattutto non sono mai calato; durante 2 fruttini, una barretta, e una borraccia di malto.
La gamba comincia a girare bene, sto trovando il mio equilibrio con:
lun: riposo; mar: 40minuti rulli; mer: 30minuti corsa a piedi; gio: 40minuti rulli; ven: riposo; weekend: gara o lunghi.
Meno mi alleno meglio vado, meditate
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy and Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi colazione leggerissima, con un uovo, 150gr di yoghurt con un paio di fragole.
115km, 2450m di dislivello, ritmo discreto, soprattutto non sono mai calato; durante 2 fruttini, una barretta, e una borraccia di malto.
La gamba comincia a girare bene, sto trovando il mio equilibrio con:
lun: riposo; mar: 40minuti rulli; mer: 30minuti corsa a piedi; gio: 40minuti rulli; ven: riposo; weekend: gara o lunghi.
Meno mi alleno meglio vado, meditate

Io al momento mi trovo bene cosi' pero' non fa testo perche' sono stato in ferie,ora vedo da lunedi appena torno al lavoro.
Lunedi:riposo
Martedi:specifico sui rulli
Mercoledi:riposo
Giovedi:uscita di 1.30hr su pianura con ripetute scatti un po di tutto.
Venerdi:riposo
Sabato:1 oretta leggera
Domenica:lungo
 
  • Mi piace
Reactions: Obix

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Davide: mi dispiace per la caduta, spero e ti auguro sia poca roba e di riprenderti al più presto!

Save: di glucosio ne hai quasi 2 kg in vaso concentrato a circa il 40% :-x
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anche io stasera una vagonata di pizza fatta in casa su pietra refrattaria con crudo di parma e ricotta magra.

oggi causa tempo incerto partito a digiuno mangiato solo 1 barretta ed un panino preso da un bar in cima alla salita con speck e formaggio fatto in casa ,poi beccato pioggia mentre salivo (la discesa un incubo con le rutoe in carbonio)

alla fine solo 90km con quasi 200mt di dislivello in 4ore e 20 minuti vabbo meglio che stare a casa :)
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
hola a tutti
missione compiuta :mrgreen: 200,8 km Ds + 3585 mt

durante 3 barrette, datteri, 1 borraccia di sali e litri d'acqua
ho consumato 3400 kcal
idee per il reintegro?
ho fatto un frullato con latte 0% miele e whey
ora mi vado a pappare mezza torta banana e mele senza grassi :-x
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Che stagione sfigata! ... distorsione al ginocchi e stop completo di almeno 2 settimane.
Dovrò fare una risonanza per accertare il danno dei legamenti, speriamo sia solo una distorsione di I grado, altrimenti sono cazzi :cry:.

Ma che cazzo, una caduta di merda, mi costerà la stagione!!!
Ero finito giù da un burrone e non mi sono fatto niente, con una scivolatà..............ma vaffanculo!!!!

Và beh! Succede, non sarà questo a fermarmi :cassius:

Davideee, zio can! Me lo ha detto il presidente stamani, che te con quel giocattolino ti sei fatto male!
Consolati che tutti siamo finiti al pronto soccorso (io 2 volte) con ovvie sospensioni dell'attività per qualche periodo: quindi è il prezzo da pagare, il mestiere che si incarna. E poi ci si fa male sempre per cazzate: è vero, se penso alla palla umana-scottiana che rotolava giù per quel pendio-strapiombo e che alla fine non ti sei fatto nulla!
Certo che speri che a te non presentino mai il conto, ma come mi dico sempre: se il prezzo è questo, ok lo pago, sperando sempre che un giorno non mi si presenti un conto troppo salato!

Stasera all'annuale incontro delle recie del 59 proporrò un brindisi ed tre hip hip hurrà per il ginocchio del braccio!
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
quanto miele sciogli? e lo sciogli a caldo?

Io mi faccio thè caldo direttamente in borraccia (in realtà quasi acqua sporca visto che la bustina fa su e giù due volte e poi finisce nella pattumiera) e poi ci metto il miele che si scioglie benissimo.
Soprattutto quando fa molto caldo meglio quello che l'acqua semplice......calda e 'plasticosa' fa veramente schifo.

PS per cortesia mi dite dove posso trovare il glucosio liquido???

farmacia

Beh considera che quando ho detto bevuto tanto è un mezzo litro d'acqua, però quello che dici è veroo-o
Comunque ultima volta che mangio la pizza quest'anno.

oddio che tristezza!!! :cry::cry::cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: RicziO and Rapasave

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ah, e cmq dai retta allo zio: la mia esperienza mi dice che con 2 settimane di stop riposi e scarichi perfettamente e non si vede nella prestazione! Vedrai: se saranno solo 2 settimane, il tuo organismo ti ringrazierà di questo fermo (il ginocchio magari un pò meno, ma cmq!) Certo poi dovrai fare attenzione nelle prime uscite perchè un trauma lo hai subito, ma vedrai che se ti stoppano solo 15 gg non cadrà il mondo, anzi!
E poi non dovevi fermarti? Invece che 2 mesi in inverno, fai 15 gg in primavera: quindi non fare cazzate e lascialo riposare. Accetta la cosa, ne guadagnerai più avanti.
Approfittane per FINIRE DI METTERE I BATTISCOPA, che la tua donna sarà contenta, recia!
 
Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Che stagione sfigata!

La settimana era partita bene, due allenamenti di carico ottimi, martedì e giovedì, gamba buona, così come le sensazioni.

La forma, insomma, stava tornando.
Così, ieri, venerdì 13 :afraid:, ho deciso di uscire in mtb, prima del lungo che avrei dovuto fare oggi.

Appena partito, salitone, con discesa sterrata, molto veloce, ma poco tecnica.
Prima di un ponticello, mi parte l'anteriore e BOOM!!!

Mi alzo, solo qualche grattone, un dito della mano sanguinante, ma niente di che. Si risale in sella e si continua, ero con un amico.

Dopo 1h circa, su una salita piuttosto cattiva, il Buchwald, mi sono dovuto fermare.

Il ginocchio mi faceva un male bestia.

Demoralizzato torno a casa, anzi prima dal presidente a sistemare la ruota anteriore.

Demoralizzato a bestia.

Stamattina mi alzo e avevo ancora più male.
Pronto soccorso, diagnosi distorsione al ginocchi e stop completo di almeno 2 settimane.
Dovrò fare una risonanza per accertare il danno dei legamenti, speriamo sia solo una distorsione di I grado, altrimenti sono cazzi :cry:.

Ma che cazzo, una caduta di merda, mi costerà la stagione!!!
Ero finito giù da un burrone e non mi sono fatto niente, con una scivolatà..............ma vaffanculo!!!!


Ora vediamo come và nei prossimi giorni, spero di riuscire a restare fermo, perchè ho già voglia di pedalare.

Adesso ghiaccio a manetta, riposo e stasera, per dimenticare BIRRA!!!!!:mrgreen:

Và beh! Succede, non sarà questo a fermarmi :cassius:

Non ti crucciare.
Aprofittane e riposati.
Se proprio non vuoi star fermo datti al Kranking.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.