Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
No la pizza fa bene alla testa e alla gola.

Considerando che la testa comanda la gola, crea dipendenza.

Io lo considero assolutamente cibo spazzatura, non per niente è oramai il primo cibo venduto nei fast food.

E' attualmente uno di quei cibi che, nella massa, se non ci fosse sarebbe solo meglio.
Abusato e sopravvalutato.
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy and giovagiov

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao Davide,
ti faccio i miei più sentiti auguri per una pronta e rapida guarigione.
Le ginocchia sono molto delicate, curati bene e non trascurare nulla, te lo dice uno che si è operato 3 volte allo stesso ginocchio.
Il riposo fa sempre bene, ci scommetto un pacco di "macine del mulino bianco" :mrgreen: che tornerai più :cassius: di prima !!!

Che stagione sfigata!

La settimana era partita bene, due allenamenti di carico ottimi, martedì e giovedì, gamba buona, così come le sensazioni.

La forma, insomma, stava tornando.
Così, ieri, venerdì 13 :afraid:, ho deciso di uscire in mtb, prima del lungo che avrei dovuto fare oggi.

Appena partito, salitone, con discesa sterrata, molto veloce, ma poco tecnica.
Prima di un ponticello, mi parte l'anteriore e BOOM!!!

Mi alzo, solo qualche grattone, un dito della mano sanguinante, ma niente di che. Si risale in sella e si continua, ero con un amico.

Dopo 1h circa, su una salita piuttosto cattiva, il Buchwald, mi sono dovuto fermare.

Il ginocchio mi faceva un male bestia.

Demoralizzato torno a casa, anzi prima dal presidente a sistemare la ruota anteriore.

Demoralizzato a bestia.

Stamattina mi alzo e avevo ancora più male.
Pronto soccorso, diagnosi distorsione al ginocchi e stop completo di almeno 2 settimane.
Dovrò fare una risonanza per accertare il danno dei legamenti, speriamo sia solo una distorsione di I grado, altrimenti sono cazzi :cry:.

Ma che cazzo, una caduta di merda, mi costerà la stagione!!!
Ero finito giù da un burrone e non mi sono fatto niente, con una scivolatà..............ma vaffanculo!!!!


Ora vediamo come và nei prossimi giorni, spero di riuscire a restare fermo, perchè ho già voglia di pedalare.

Adesso ghiaccio a manetta, riposo e stasera, per dimenticare BIRRA!!!!!:mrgreen:

Và beh! Succede, non sarà questo a fermarmi :cassius:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
A proposito di pizza, certamente alimento ad altissimo contenuto di carboidrati, mai io non volendoci rinunciare almeno una volta ogni quindicina, ho chiesto in casa che mi preparassero il lievito madre, non quello di birra, si conserva in frigo e si deve alimentare almeno una volta a settimana, l'impasto una volta fatto deve levitare almeno 8 ore, il forno deve raggiungere 250°, condita solo con mozzarella di bufala e pomodoro prodotto anch'esso incasa, l'olio EVO solo quando esce dal forno. Vi assicuro ne viene un alimento molto digeribile. Nelle pizzerie solitamente si usa il lievito chimico ed i panetti rimasti li surgelano per il giorno dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy and RicziO

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ricetta del lievito madre: farina, acqua, miele ed olio. Il perchè del miele è che per far crescere i lieviti bisogna alimentarli con zuccheri semplici.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Considerando che la testa comanda la gola, crea dipendenza.

Io lo considero assolutamente cibo spazzatura, non per niente è oramai il primo cibo venduto nei fast food.

E' attualmente uno di quei cibi che, nella massa, se non ci fosse sarebbe solo meglio.
Abusato e sopravvalutato.

Mi spiace ma sono d'accordo solo in parte. Non puoi dire che la pizza è cibo spazzatura ;nonzo% ,questa è solo una tua opinione!!!

Sono d'accordo per quelle dei fast food ,ma una buona pizza fatta in casa con ingredienti + o - genuini sia un ottimo pasto completo.

Poi ovviamente non bisogna abusarne, ma se la mangi anche una volta alla settimana non casca il mondo!!!

Rispetto le opinioni di tutti ma ogni tanto in questo forum si cade nell'esagerazione.

Tutto sempre IMHO!!!
 

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Considerando che la testa comanda la gola, crea dipendenza.

Io lo considero assolutamente cibo spazzatura, non per niente è oramai il primo cibo venduto nei fast food.

E' attualmente uno di quei cibi che, nella massa, se non ci fosse sarebbe solo meglio.
Abusato e sopravvalutato.

Questa mi sa tanto di 'sentenza' senza costrutto.
Il fatto che sia il primo cibo venduto nei fast food (tutto da verificare) non significa che tutte le pizze siano uguali.
Una pizza fatta con ingredienti genuini è un OTTIMO CIBO che apporta tutti i macronutrienti e può sostituire tranquillamente un pasto in modo bilanciato.
Francamente non capisco e non condivido certi atteggiamenti 'talebani'.
Senza polemica o-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ma una buona pizza fatta in casa con ingredienti + o - genuini sia un ottimo pasto completo.

Una pizza fatta con ingredienti genuini

Avete ragione sul fatto che non si possa fare di tutta l'erba un fascio, ma bisogna prendere atto che questa cosa che dite voi, purtroppo, è molto difficile da trovare.
Non so...forse sono l'unico..ma se mi dici "pizza", la prima cosa che penso è quella del ristorante, non quella fatta in casa...

Sul "completo" e "bilanciato", a prescindere dalla genuinità, ho qualche riserva...
 
Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Considerando che la testa comanda la gola, crea dipendenza.

Io lo considero assolutamente cibo spazzatura, non per niente è oramai il primo cibo venduto nei fast food.

E' attualmente uno di quei cibi che, nella massa, se non ci fosse sarebbe solo meglio.
Abusato e sopravvalutato.

a me è il lievito che proprio non va giù ....
sensazione "mongolfiera" ....
:bua:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Questa mi sa tanto di 'sentenza' senza costrutto.
Il fatto che sia il primo cibo venduto nei fast food (tutto da verificare) non significa che tutte le pizze siano uguali.
Una pizza fatta con ingredienti genuini è un OTTIMO CIBO che apporta tutti i macronutrienti e può sostituire tranquillamente un pasto in modo bilanciato.
Francamente non capisco e non condivido certi atteggiamenti 'talebani'.
Senza polemica o-o

???
per quanto mi riguarda "bilanciato" è un concetto del tutto relativo.
:bua:
 
  • Mi piace
Reactions: giovagiov

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao

Toccata e fuga...:mrgreen:

Oggi uscitina in solitaria di prova ricarica perfettamente riuscita, 4h25 circa 120km (pure vento contrario a tratti:bua:), gambe che spingevano dall'inizio alla fine, durante 3 datteri 1 albicocca e un pezzo di croccante alle mandorle (rimanenza della GF cesarini) e 4 borracce da 500....ho toccato la splendida Todi, poi Acuqsparta, Narni.....poi non contanto questa sera uscita in mtb di 1h come scarico (sono andato a vedere la 24 ore che si corre a Terni), gambe ancora buone.

PWO abbondante, subito biarbo/limone/500h20, poi dioccia e yogurtbananauvettamiele....pranzo 150 pasta elle zucchine, pomodori e fragole...pomeriggio gelato e ricotta/mandorle....ora famissima....bistecche maiale e verdure....CIAO. :)
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Non mi ricordavo che la pizza è così salata;nonzo% mangiandola una volta l'anno è facile dimenticarselo:mrgreen:
io mi chiedo come tu faccia a stare 1 ANNO SENZA PIZZA :bua: io non resisto una settimana :-x e di solito per una neanche mi siedo a tavola,,,,è strano ma la pizza ne mangerei a vagoni:mrgreen:
Considerando che la testa comanda la gola, crea dipendenza.

Io lo considero assolutamente cibo spazzatura, non per niente è oramai il primo cibo venduto nei fast food.

E' attualmente uno di quei cibi che, nella massa, se non ci fosse sarebbe solo meglio.
Abusato e sopravvalutato.
scusa poi quando ho letto questo....spero tu stia scherzando nel demonizzare la pizza, cioè pizza=cibo spazzatura? ma che pizza mangi?;nonzo%
vien qui che ho due pizzerie e ti faccio ricredere, solo lievito madre, farina, pomodori,acqua tutti ingredienti selezionati (si anche l'acqua....) sale minimo....addirittura me la fanno apposta senza olio per il postworkout :mrgreen:
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Considerando che la testa comanda la gola, crea dipendenza.

Io lo considero assolutamente cibo spazzatura, non per niente è oramai il primo cibo venduto nei fast food.

E' attualmente uno di quei cibi che, nella massa, se non ci fosse sarebbe solo meglio.
Abusato e sopravvalutato.
e chi ci va nei fast-food..? secondo me sei capitato su una pizza scadente; se fatta a regola non dovrebbe dare arsura notturna. poi sul discorso sale e che contiene poche pro e bla,bla ok ma credo che non cambierà la tua resa atletica o-o
 
  • Mi piace
Reactions: RicziO

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Considerando che la testa comanda la gola, crea dipendenza.

Io lo considero assolutamente cibo spazzatura, non per niente è oramai il primo cibo venduto nei fast food.

E' attualmente uno di quei cibi che, nella massa, se non ci fosse sarebbe solo meglio.
Abusato e sopravvalutato.

IO la pizza 1 volta alla settimana sempre,non lo considero assolutamente cibo spazzatura.
I cibi spazzatura per me sono altri.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
IO la pizza 1 volta alla settimana sempre.

Idem! o-o E con birra grande!

... Nelle pizzerie solitamente si usa il lievito chimico ed i panetti rimasti li surgelano per il giorno dopo.

Lo so! E sono belle pure le buste di mozzarella a pezzetti surgelata da 500 gr. che molti pizzaioli usano nella preparazione della pizza (e fermiamoci qui!) D'altronde questo è quello che passa la ristorazione media: pochissima qualità! Quindi o tutti a casa a cucinarsela, oppure si fa finta di niente. Che è lo stesso meccanismo mentale che uso quando giro in bici in città: faccio finta di nulla, ed abito a bz che ha delle condizioni di inquinamento che il 90% delle altre città italiane se lo sognano di notte! Quindi, chi abita in queste ultime che fa, vive barricato in casa o esce col respiratore?
Capisco che possa essere una banalità quello che ho scritto, ma le fonti di inquinamento e malattia che ci colpiscono in ogni momento esistono, e sono quindi convinto che i puristi della pizza-perfetta abbiano in casa degli interruttori che interrompono i campi magnetici presenti nei loro appartamenti. Altrimenti rivendico la banalità di quanto scritto sopra.

Rispetto le opinioni di tutti ma ogni tanto in questo forum si cade nell'esagerazione.

Tutto sempre IMHO!!!

Sarà anche un IYHO, ma questo sì che è un bel rilancio!
 
Ultima modifica:
Io sono d'accordo con ilfondista e giova la pizza, anche la migliore, e' un alimento che manco dovrebbe trovare posto in questo topic.
Detto questo, fosse per me, ci vivrei di pizza.

Chi in questo topic, mi dispiace, scrive "esagerati" o "che tristezza" a riguardo, non ha ancora le idee chiare.

La mia cena pregara e' stata: 2 spicchi di PIZZA, un filetto troppo cotto e una tagliata troppo cruda, dolce di puro burro ghi, miele e mandorle.
Ora dormo che domani son in acqua alle 8; visionato percorso bici... Non e' propriamente piatto e c'e' da guidare in discesa... Sara' dura.
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Io sono d'accordo con ilfondista e giova la pizza, anche la migliore, e' un alimento che manco dovrebbe trovare posto in questo topic.
Detto questo, fosse per me, ci vivrei di pizza.

Chi in questo topic, mi dispiace, scrive "esagerati" o "che tristezza" a riguardo, non ha ancora le idee chiare.

La mia cena pregara e' stata: 2 spicchi di PIZZA, un filetto troppo cotto e una tagliata troppo cruda, dolce di puro burro ghi, miele e mandorle.
Ora dormo che domani son in acqua alle 8; visionato percorso bici... Non e' propriamente piatto e c'e' da guidare in discesa... Sara' dura.
IN BOCCA AL LUPO!!!!:mrgreen:
mia cena pre gara di domani: due forchettate di penne rubate:-x, 300gr di tagliata manzo, insalata con Evo, fragole&yogurth....per sicurezza adesso prima della branda, omega3+un pò di pro o-o:mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
azzo sembra fatto apposta, stasera tornando da piacenza mia moglie e mia figlia mi dicono andiamo a mangiare la pizza?, ok dico andiamo in un ristorante cosi voi mangiate la pizza io mi faccio qualcosaltro, entriamo ci sediamo , morale
antipasto x 3 persone: tagliere della cascina composto da , gnocco fritto,tagliere di affettati (coppa-salame-pancetta-lardo-crudo) piattone composto ( fagioli cipolline al forno peperoni lunghi in agrodolce nervetti verdure al vapore formaggio fresco spalmabile), focaccia con formaggio morbido, polenta farcita con formaggio e gorgonzola.
pizza mia: focaccia con pomodorini rucola crudo e mozzarella di bufala, 1/4 avanzato di mia figlia ai funghi
birra : 1 media 1 piccola
caffè
forse ho mangiato troppo :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.