Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Avviso per chi fa la Nove Colli: oggi sono stato in perlustrazione; alla fine della salita del Ciola, dove spiana, ci sono 3-4 punti in cui hanno tappato con asfalto nuovo dei buchi o hanno cercato di sistemare i tombini; il problema è che la situazione è peggiore di prima, perché anziché il buco c'è un dosso. Io, che non lo sapevo, sono arrivato a tutta e ci sono passato sopra; non so come ho fatto a non cadere; mi sono impennato con la bici, c'è stata una fase di 1-2 secondi in cui sono stato con tutte e due le ruote staccate da terra:mrgreen:. Senza contare che io andavo di sicuro più piano rispetto a quanto andranno gli uomini che domenica vorranno fare il risultato. Per cui occhioo-o

Scusate l'OT, ma mi sembra abbastanza importante...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Avviso per chi fa la Nove Colli: oggi sono stato in perlustrazione; alla fine della salita del Ciola, dove spiana, ci sono 3-4 punti in cui hanno tappato con asfalto nuovo dei buchi o hanno cercato di sistemare i tombini; il problema è che la situazione è peggiore di prima, perché anziché il buco c'è un dosso. Io, che non lo sapevo, sono arrivato a tutta e ci sono passato sopra; non so come ho fatto a non cadere; mi sono impennato con la bici, c'è stata una fase di 1-2 secondi in cui sono stato con tutte e due le ruote staccate da terra:mrgreen:. Senza contare che io andavo di sicuro più piano rispetto a quanto andranno gli uomini che domenica vorranno fare il risultato. Per cui occhioo-o

Scusate l'OT, ma mi sembra abbastanza importante...
Grazie dell'informazione.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Scusate tutti, ma io ho capito che il 24 è il suo compleanno, lui ha evidenziato la data in cui ritiro le analisi...bo!.;nonzo% COmunque sia AUGURI GABRIELE, che sia oggi o il 24.o-o

e se mi trovo col galleggiamento dovuto a massici pwo e cmq raggiungendo una quota non inferiore al 15-20% di cho giornalieri,abbandonero' le ricariche.

Pure io col galleggiamento vado decisamente meglio, anche perchè le uscite infrasett. sono non superiori alle 2h....tranne il sabato dove per il lungo alzo di + i carbo il giovedì...travato l'equilibrio.

oggi 130km e 1800d e ta daaaaa pwo con piatto di linguine...
vediamo che mi succede!
domani o 150 km con tony o salita con enrico e domenica tutti i gpm del triangolo lariano che sono più di 3k disl

Mitico, a manetta allora D+10000000!!.:-x

i carbo in ricarica son sempre bene accetti:mrgreen: mi raccomando quelli che carico oggi non farmeli consumare tutti domattina!:mrgreen: Io vado piano!

Occio a Mardok che potrebbe sabotare il giro con ritmi da capogiro:mrgreen:.
La sgambatina del pre-gara sempre in solitaria e su percorsi "deserti".

Oggi ho fatto la mia solita salita TEST di 1h (tempo da casa), in pratica l'ho fatta tra medio/veloce e ho fatto lo stesso "miglior" tempo di 2 anni fa....questo la dice lunga sul riposo.

Ho fatto un D+ 760 in 54' (circa 20km), ho controllato mentre salivo il tempo ogni 100D+ (circa 6')...chi mi calcola la vam?.:mrgreen: Ai 500D+ tempo 31'.

Tot. 1h34 - 43km bpm 143 max 166.

Sensazioni oggi dopo 4 gg di riposo: gambe fotoniche, instancabili, cuore su senza problemi, reggevo il veloce e la soglia (poca soglia) senza problemi, recupero battiti immediato....in sostanza RIPOSO=SOLO VANTAGGI.
E poi non ero neanche carico...durante una ciucciata di miele e 500 h20.

PWO veloce....vit. C bicarbo...doccia...datterobananayogurtmieleuvetta....al lavoro dopo 1h paninozzo (60gr) con marmellata 40gr, 1 mela, 30 grana 10 mandorle/nocciole e 1 caffè.....cena fegato alla veneziana e patate.

Domani mattina 1h corsa con qualche scatto...domenica uscirò pensando a chi sta faticando alla 9 colli.....DIVERTITEVI!!.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: unimog

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Scusate tutti, ma io ho capito che il 24 è il suo compleanno, lui ha evidenziato la data in cui ritiro le analisi...bo!.;nonzo% COmunque sia AUGURI GABRIELE, che sia oggi o il 24.o-o

Pure io col galleggiamento vado decisamente meglio, anche perchè le uscite infrasett. sono non superiori alle 2h....tranne il sabato dove per il lungo alzo di + i carbo il giovedì...travato l'equilibrio.

Mitico, a manetta allora D+10000000!!.:-x

Occio a Mardok che potrebbe sabotare il giro con ritmi da capogiro:mrgreen:.
La sgambatina del pre-gara sempre in solitaria e su percorsi "deserti".

Oggi ho fatto la mia solita salita TEST di 1h, in pratica l'ho fatta tra medio/veloce e ho fatto lo stesso "miglior" tempo di 2 anni fa....questo la dice lunga sul riposo.

Sensazioni oggi dopo 4 gg di riposo: gambe fotoniche, instancabili, cuore su senza problemi, reggevo il veloce e la soglia (poca soglia) senza problemi, recupero battiti immediato....in sostanza RIPOSO=SOLO VANTAGGI.
E poi non ero neanche carico...durante una ciucciata di miele e 500 h20.

PWO veloce....vit. C bicarbo...doccia...datterobananayogurtmieleuvetta....al lavoro dopo 1h paninozzo (60gr) con marmellata 40gr, 1 mela, 30 grana 10 mandorle/nocciole e 1 caffè.....cena fegato alla veneziana e patate.

Domani mattina 1h corsa con qualche scatto...domenica uscirò pensando a chi sta faticando alla 9 colli.....DIVERTITEVI!!.
Molto piano perche' sono indeciso sul cosa fare domenica.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Oggi anchio alto di CHO visto impegno di sabato e domenica..........la gamba oggi girava :mrgreen:

@Vasco, da tanto si,,,,,tu tutto ok? Vieni su alla Colli Briantei?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
[URL]http://www.corriere.it/salute/nutrizione/11_maggio_20/patate-processo-usa-cavalli_9e3b8cda-82c8-11e0-baac-f3bedd074966.shtml[/URL]

ALIMENTAZIONE
Processo alle patate: il governo Usa
vuole bandirle dalle scuole
Nutrizionisti divisi: «Inutili, aumentano l'insulina». «Fanno bene ai muscoli e al cuore»

Calabrese non ha fatto un cenno sull'IG della patate, come al solito è un cibo della ns. tradizione, perchè bandirlo?. mah!.

In america si ammazzano di patatine fritte e purè al burro (e non solo...), il peggio del peggio per chi fa vita sedentaria, alto IG+grassi....e di grassi i peggiori per quelle fritte....passi il burro ma no insieme alle patate....solo in finestra.:mrgreen:

Noi invece ci ammazziamo di patate nel PWO e c'è chi non sa stare senza....pensa tu come vanno le cose...

Stai a vedere che il problema è sempre il solito....stile di vita, fare attività fisica, eliminare il sovrappeso e controllare la qualità di quello che mangi....

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
844,444444444 (ai 500D+ eri a 967,74 quindi o la salita spiana molto o ti sei cotto) o-o
Allora il dato attendibile è il 967,74 ai 500, perchè spiana verso la fine per 2/3 km, poi riprende la salita per altri 3 km circa....cotto assolutamente no oggi.

Sono stra-contento della vam di oggi, considerando che non ho tirato per come mi sentivo (all'inizio medio poi veloce, soglia solo 1/2 minuti), se la facevo a manetta facevo un tempone.
Grazie posse.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.